Fotolia 9416807 S

Rughe femminili: come le vedono gli uomini

Secondo un'indagine di Demoskopea, gli uomini sono indulgenti con le rughe della mamma o delle nonne. Tutt'altra reazione invece di fronte alle rughe dell'amante e della suocera...

Ecco tutti i dettagli della ricerca commissionata da Vichy.

A cosa associ le rughe?

L'invecchiamento per una donna è una dura prova da affrontare, ma ti sei mai chiesta che rapporto hanno gli uomini con le nostre rughe? Vichy l'ha fatto. Ha intervistato un campione di mille uomini di età compresa tra i 16 e i 65 anni.

Di fronte a un campione di immagini proposte, il 28% degli uomini associa visivamente le rughe delle donne che conosce alle nervature di una foglia. Il 20% le associa a un foglio di carta crespa, il 17% alle radici di un albero, il 16% a un terreno arido, il 10% a una ragnatela e il 6% a una foto di fulmini nel cielo.

Quali sono le rughe più fastidiose?

Il 58% dichiara di vivere con disinteresse le rughe delle donne che ha vicino: "non ci faccio caso". Il 34% le guarda con indulgenza e tenerezza. Mentre il 9% ha un approccio più critico e le considera un segno di vecchiaia.

Quali sono le rughe che gli uomini notano maggiormente in una donna? Quelle del contorno occhi, che però sono anche le più tollerate. A seguire fanno più caso anche a collo e decolleté. La maggior parte però non considera le rughe del viso particolarmente antiestetiche.

Cosa dovrebbero fare le donne?

Il 73% degli uomini intervistati pensa che le donne dovrebbero accettare il tempo che passa. Per il 27% invece dovrebbero fare tutto il possibile per contrastare gli effetti del tempo.

Le rughe della mamma e quelle della nonna testimoniano la fatica, la saggezza, la vita vissuta e generano affetto. Quelle della suocera invece sono percepite come segno di trascuratezza. Nella moglie vengono viste come testimonianza rassicurante di una riduzione della desiderabilità: una minaccia in meno.

Durissima invece la vita della fidanzata e dell'amante: le loro rughe sono inconcepibili e attentano al desiderio.

Liftactiv Derm Source di Vichy

Liftactiv Derm Source
Il nuovo anti-rughe di Vichy nasce da  10 anni di ricerche sulla pelle, che hanno portato alla scoperta del  ruolo centrale del derma papillare (strato del derma responsabile della  rigenerazione della pelle) e hanno individuato il potere anti-età del  Rhamnose: uno zucchero vegetale noto in farmacologia per le sue  proprietà lenitive, che per la prima volta viene utilizzato per la sua  azione anti-età.

I  test clinici dimostrano che già dopo 2 settimane le rughe di viso e  collo si attenuano. In due mesi si riducono del 20% e la pelle  acquisisce compattezza in profondità. Un trattamento adatto anche alle  pelli più sensibili: non contiene parabeni, è ipoallergenico ed è stato  testato sul 100% di donne con pelle delicata.

Liftactiv, Vichy. Prezzi consigliati: pelle normale e mista -  31,50 euro; pelle secca - 31,50 euro; crema notte 32,50 euro.

Prova l'automassaggio antietà, messo a punto presso l'Institut Vichy.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards