Selena Gomez: la pop star che strega con i suoi look da principessa e l’impegno civile

Credits: Singer Selena Gomez attends the Third Annual InStyle Awards on October 23, 2017, in Los Angeles, California. / AFP PHOTO / VALERIE MACON Photo credit should read VALERIE MACON/AFP/Getty Images

Non ha bisogno di presentazioni Selena Gomez, famosa attrice americana, cantante, ballerina e musicista. È apparsa in numerosi film e conta fan in tutto il mondo. E non da ultimo, è coinvolta in diverse attività filantropiche

Selena Gomez ha conquistato milioni di cuori con il fascino della ragazza della porta accanto. La sua carriera è cominciata da giovanissima come attrice di Disney, e da allora ha continuato a lasciare il segno anche nel mondo della musica.

Ci ha fatto sognare la sua storia d'amore con Justin Bieber, l'abbiamo ammirata sui red carpet e abbiamo provato a copiare i suoi look estremamente semplici ma al tempo stesso chic.

Non si ferma mai. La vediamo coinvolta in tantissimi progetti cinematografici e musicali, dando prova di essere un'artista completa: cosa le manca?

La carriera: una star fin da bambina

Nata il 22 luglio del 1992 in una piccola città del Texas vicino Dallas, Selena Gomez ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo a 7 anni interpretando una parte nello show per bambini Barney and Friends.

Prima di ottenere il ruolo dell’indimenticabile Alex Russo nella serie Disney Wizards of Waverly Place, è apparsa anche in Zack & Cody al Grand Hotel e Hannah Montana. Nonostante sia ancora giovane, sono già numerosissimi i film che la vedono protagonista, come Another Cinderella Story, per il quale ha inciso la colonna sonora.

Selena Gomez ha prestato la sua voce nel film d'animazione Hotel Transylvania intepretando Mavis e nel 2020 la rivedremo in The Voyage di Dr. Doolittle.

Accanto ai suoi ruoli come attrice, ha pubblicato due album e ben 17 singoli. Tra questi svetta l'indimenticabile Good for You, diventato immediatamente disco di platino.

Oltre ad avere vinto tre album d’oro, Selena Gomez ha all’attivo ben tre singoli di platino conquistati con "Naturally", "Who says" e "Love you like a Love Song". Nel 2018 ha pubblicato il brano "Back to You" in occasione dell’uscita della serie tv Netflix13 Reasons Why.

La sua attività non si ferma qua. Nel 2009, Selena Gomez è diventata una delle più giovani ambasciatrici UNICEF nella storia dell'organizzazione.

Selena e la malattia: chi trova un amico trova un tesoro

Nel 2015 Selena Gomez rivela al mondo di avere il lupus. Si tratta di una malattia autoimmune che colpisce comunemente la pelle, le articolazioni e i reni. Invece di scongiurare infezioni e malattie per mantenere il corpo sano, il sistema immunitario delle persone con lupus attacca i tessuti sani del corpo. Attualmente, non esiste una cura in grado di debellare completamente questa malattia.

Un amico ti salva la vita, nel caso di Selena Gomez è avvenuto esattamente così! Nel 2017, Selena ha ricevuto un trapianto di rene, donatole dalla sua migliore amica Francia Raisa, e la foto è commovente.

Make-up sobrio a prova di red carpet

È innegabile che a Selena piaccia divertirsi e stupire i fan ogni volta che calpesta il red carpet.

La semplicità è un'arma. E questo è anche il segreto della bellezza di Selena: “essenziale” è la parola d’ordine che caratterizza il make-up, abbinato a dei look inconfondibili, perfetti per il giorno e eleganti per la sera.

I colori preferiti da Selena per mettere in evidenza i tratti del viso sono le tonalità nude e cioccolato, che si abbinano perfettamente al suo incarnato: la sua pelle è ultra-luminosa, grazie all'uso di palette dai colori neutri e caldi che accentuano i suoi lineamenti.

Un modo per catturare l’attenzione sullo sguardo? L'uso di smokey eye intensi, sempre abbinati a un rossetto matt opaco.

Indimenticabile il Met Gala del 2017, dove Selena Gomez ha sfoggiato un audace ombretto rosa ciclamino per rendere omaggio alla designer giapponese Rei Kawakubo e al suo lavoro. Sulle labbra un nude, che si sposa col leggero tocco di phard sulle guance.

In occasione del WE Day California del 2017 ritroviamo lo stesso gioco di colori con una sfumatura agli angoli esterni degli occhi, che aggiungono una morbida lucentezza del colore della sua pelle. Il tocco finale è il rossetto nude e opaco abbinato alle sue guance spolverate di albicocca. Qual è il tuo make-up preferito di Selena?

Credits: INGLEWOOD, CA - APRIL 27: Selena Gomez attends the We Day California 2017 on April 27, 2017 in Inglewood, California. (Photo by JB Lacroix/WireImage)
Credits: US singer Selena Gomez attends The Hollywood Reporter's Empowerment In Entertainment Event 2019 at Milk Studios on April 30, 2019 in Los Angeles. (Photo by VALERIE MACON / AFP) (Photo credit should read VALERIE MACON/AFP/Getty Images)

Capelli: uno stile chic e prêt-à-porter

A noi donne piace cambiare continuamente taglio di capelli, e Selena non è da meno. Il suo stile è solitamente semplice, ma mai noioso o ripetitivo, e lo sono anche le sue pettinature.

I suoi look, portati sempre in modo naturale funzionano sempre: non si può negare che in questo campo Selena sia bella e di classe. La ritroviamo spesso con un long bob alle spalle, che le incornicia il viso. I suoi look sono sempre impeccabili e lei stessa ama molto la moda: ha infatti una linea di abbigliamento, dove utilizza materiali eco-compatibili.

Non indossa vistose e folgoranti parrucche (come invece fa l'esplosiva rapper Cardi B), si concede qualche riflesso biondo sotto il castano naturale, in modo da rendere i suoi capelli più luminosi e creare movimento.

Selena ama sperimentare. La ritroviamo anche con ciocche di capelli disordinati e ribelli che conferiscono a questa pettinatura un tocco elegante. Con lei, le trecce non sembrano mai andare fuori moda, al contrario, la valorizzano. L’acconciatura a coda di cavallo intrecciata è vivace e semplice da riprodurre. In questo modo i capelli non saranno mai fuori posto (e non soffrirai il caldo). Che ne dici di provarla?

Riproduzione riservata