siero booster viso

Booster, ovvero il prodotto che dà una ricarica di energia alla tua pelle

Che differenza c'è tra un siero viso tradizionale e un siero booster? Come si usano e quando applicarli? Ecco le risposte alle domande più comuni in fatto di siero e booster e qualche consiglio su quali prodotti scegliere in base alle esigenze della tua pelle

Dall'inglese to boost  - "aumentare, potenziare, amplificare" - il booster è un nuovo prodotto che comincia a vedersi sugli scaffali di profumerie e farmacie. Ma che cos'è, a cosa serve, come si usa? Abbiamo rivolto queste e altre domande alla dermatologa Magda Belmontesi.

Che cos'è il booster?

Specifichiamo subito che è un prodotto dalla consistenza molto fluida, spesso in gocce, che può essere confuso con il siero. Dato che entrambi si applicano sul viso prima dei trattamenti abituali.

Che differenza c'è tra il siero e il booster?

Il siero viso è un cosmetico collaudato che normalmente s'inserisce nella beauty routine per contrastare e rallentare i segni tipici dell'invecchiamento (cedimenti, rughe, macchie). Il siero booster, invece, è un amplificatore e si usa per dare una sferzata d'energia immediata alla pelle, per risolvere un problema specifico, anche momentaneo. Un vero e proprio trattamento d'urto, da usare quando serve per ottenere risultati più rapidi rispetto a quelli che si otterrebbero con la beauty routine quotidiana, che contempla l'applicazione del siero prima della crema.

La beauty routine step by step: tutti i passaggi per una pelle bellissima

VEDI ANCHE

La beauty routine step by step: tutti i passaggi per una pelle bellissima

texture booster
Le tipiche texture liquide e gelatinose dei booster

Come si usa il booster viso?

«A differenza del siero viso che si usa sempre sotto la crema abituale una o due volte al giorno tutti i giorni (e ne potenzia l'efficacia), il siero booster, che generalmente ha una texture più fluida, si può usare anche per un breve periodo, sotto il siero o sotto la crema o, ancora, miscelato alla crema nel palmo della mano, così da ottenere un prodotto 2 in 1», suggerisce la dermatologa.

Si possono abbinare siero viso e siero booster?

«Sì, si possono anche usare insieme, perché hanno obiettivi diversi. Il siero, ad esempio, si può applicare solo su zone specifiche del viso (contorno occhi e labbra, contorni del viso, macchie), oppure stendere sopra il booster, scelto per compensare un problema specifico, ad esempio mancanza d'idratazione o di luminosità», prosegue Belmontesi.

Come si sceglie il siero booster?

«Dipende dall'esigenza della pelle. Ci sono booster che danno una sferzata d'energia alla pelle affaticata, booster che dissetano l'epidermide disidratata, booster che restituiscono luce alla cute spenta e booster che liberano la pelle dalle tossine con un'azione antiossidante istantanea», conclude la dermatologa.

Massaggio al viso: come farlo da sola e tutti i benefici per una pelle più tonica e luminosa

VEDI ANCHE

Massaggio al viso: come farlo da sola e tutti i benefici per una pelle più tonica e luminosa

I migliori sieri viso e i booster in commercio

Esistono diverse tipologie di siero viso booster, le più comuni sono concentrati di vitamine antiossidanti, di acido ialuronico puro idratante, di attivi naturali detossinanti e così via.

Tra novità ed evergreen, ecco una selezione dei migliori sieri viso a effetto booster attualmente in commercio, reperibili in profumeria, in farmacia e online.

Life Plankton Elixir di BIOTHERM
Il Life Plankton™ è un ingrediente vivente, tra i primi organismi sulla terra, scoperto sui Pirenei francesi in una fonte dove gli antichi romani curavano la loro pelle e oggi esclusiva Biotherm. Ha la funzione di migliorare l'idratazione e ridurre le rughe.
Booster Radiance di SOMATOLINE COSMETIC Un attivo concentrato a base di Vitamina C 3% stabilizzata dall’azione antiossidante, uniformate ed energizzante.
Aqua Infini Booster di Galénic
Una riserva infinita di acido ialuronico per la pelle
Peptidin Firming Serum di DR JART+
Un siero rassodante ricco di peptidi energizzanti per ricaricare la pelle secca facendola sentire più compatta e morbida. In vendita da Sephora.
Mineral 89, siero booster di VICHY
Ricco di 89 minerali, rafforza le capacità della pelle di difendersi dalle aggressioni.
Active Booster Power Mix di PURAVIDA BIO
Un'iniezione di energia pura per far “ripartire” la pelle potenziando tutti i trattamenti, applicati successivamente. Contiene una miscela di principi attivi veicolati tramite strutture tridimensionali a nido d’ape.
Supra Radiance di LIERAC
Siero detox booster di luminosità
Una texture attiva e morbida ad effetto levigante e bella pelle instantaneo (con
pigmenti madreperlacei
iridiscenti e polveri soft-focus).
Siero Booster Probiotico con Ceramidi di ROUGJ
Oltre alle ceramidi, contiene burro di aloe per un’azione elasticizzante.
Flavo-C Melatonin di ISDINCEUTICS
Il primo siero con melatonina topica, che ripara la pelle dallo stress ossidativo accumulato durante il giorno e la prepara a contrastare quello del giorno seguente.
V-lift Youth Power Booster di MOSSA
Tonifica e rassoda la pelle, e agisce sulle rughe sottili.
Novità skincare: l’olio siero per il viso per una pelle nutrita e luminosa

VEDI ANCHE

Novità skincare: l’olio siero per il viso per una pelle nutrita e luminosa

Acido ialuronico ‘superstar’: perché ci piace e i migliori prodotti per una pelle sempre al top

VEDI ANCHE

Acido ialuronico ‘superstar’: perché ci piace e i migliori prodotti per una pelle sempre al top

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards