Skincare Routine e Beauty Tips: 5 (e più!) immagini per imparare a curare la tua bellezza

Credits: Shutterstock

5 immagini per comprendere come organizzare la cura della propria bellezza: dalla routine per la skincare ai beauty tips per i capelli!

Skincare Routine e Beauty Tips in 5 Immagini

Come valorizzare la tua naturale bellezza? Questa domanda può sembrarti banale, ma in realtà lo è meno di quanto tu pensi. Se chiaramente conosci bene i tuoi punti di forza, potrebbe però esserti sfuggito qualche trucco per metterli ancor più in risalto e soprattutto per prendertene cura a dovere.

Oppure pensi che seguire step by step una beauty routine quotidiana sia molto impegnativo, o magari salti qualche passaggio e ti viene voglia di buttare detergente e make up in aria, ma in realtà è molto più semplice di quanto non immagini.

Su DMBeauty abbiamo condensato i tips indispensabili in utilissime beauty cards, che in pochissime parole ti suggeriscono cosa fare, partendo dalla skincare di base e arrivando fino alla punta dei capelli!

1. I Don't Assoluti

Inizia con il superare alcune abitudini che non giovano affatto alla salute della tua pelle, anzi. Ti lavi con acqua troppo calda o troppo fredda? Pulisci il viso in maniera frettolosa? Tanto per cominciare sei in buona compagnia: questi sono 5 errori comunissimi e depennarli dalla tua beauty routine è un primo e importante gesto di self-love! Ricapitolando

1.No all'abuso di salviette

2.Prendi il tempo per lavare bene il viso

3.Evita acqua troppo fredda o calda

4.Leggi bene l'inci dei prodotti che usi

5.Vai in palestra senza trucco

Facile, no?

2. Skincare: Day VS Night

Mai confondere il giorno con la notte quando si parla di skincare! I prodotti che dovresti usare per il viso al mattino sono diversi da quelli da adoperare prima di metterti a dormire. Un esempio? Se il mattino è il momento giusto per dedicarsi all'idratazione della pelle, la sera non può invece mancare un'attenzione in più alle piccole imperfezioni e a come mascherarle!

La skincare per il giorno e per la sera prevede sempre l'applicazione di una crema, ma nel primo caso si tratterà di un solare che ti protegge dai raggi UV, nel secondo di un prodotto specifico per la tua pelle.

3. L'ordine è tutto: tra skincare e make up

E' nato prima l'uovo o la gallina? Ovvero: si mette prima il siero o la crema? Il primer o il blush? Se anche tu, proprio come molte di noi, non hai idea di quale sia il corretto ordine di applicazione dei prodotti, qui trovi tutte le risposte a questi amletici dubbi beauty che ti tormentano dalla prima volta che hai provato a stendere il fondotinta con le dita! (E no, non si fa!)

4. Cura le tue chiome: la beauty routine dei capelli

I capelli sono croce e delizia di ognuna di noi. Sembra una frase fatta, ma c'è molto di vero. Chi ne ha tanti si lamenta dell'effeto materasso, chi li ha ricci del fatto che siano indomabili, chi li ha lisci che siano senza personalità. C'è da dire però che, sebbene non esista bacchetta magica capace di regalarci i capelli che vorremmo (ma esistono davvero?), un uso intelligente della spazzola e un'attenzione al lavaggio possono fare miracoli!

5. Ti tengo d'occhio


Il mascara è senza dubbio uno dei trucchi più amati, cos'altro è capace di trasformare il nostro sguardo un po' spento in quello di una femme fatale? Nulla, esatto. Devi fare attenzione però, perché l'applicazione del mascara è meno banale di quanto non sembri. Inoltre, proprio perché è un prodotto che entra in contatto con la zona più vicina agli occhi, è bene seguire alcune norme igieniche particolari.

Con la migliore amica puoi scambiare la maglietta preferita, ma non il mascara del cuore!

***. Il Ghost tip

Come nelle migliori delle compilation, anche in questa essenziale esplorazione su skincare e make up non può mancare la "traccia fantasma". Stavolta abbiamo deciso di dedicarla a un tema che certamente ti sarà caro: oltre a pulire bene la pelle e ad usare correttamente il make up, cosa posso fare nella vita di tutti i giorni per sentirmi più bella? Segui questi consigli e non sbaglierai.

E per tutto il resto di cui avrai bisogno, siamo pronte a risponderti e a darti ulteriori beauty tips sul profilo Instagram di DMBeauty, seguici e non sbaglierai neanche in questo caso!

Riproduzione riservata