Soap brows: dai backstage delle sfilate, la nuova tendenza dedicata alle sopracciglia

Direttamente dalle mani esperte dei MUA più cool dei backstage delle passerelle di tutto il mondo, arriva la nuova tendenza dedicata alle sopracciglia. Si chiamano soap brows e sono l’ideale per chi ama l’effetto disciplinato e in ordine, grazie all’uso di un sapone o una cera che andrà a pettinare e distribuire le sopracciglia in modo uniforme.

Come realizzare le soap brows

Se ti sei innamorata di questa tendenza, e ti capiamo benissimo, è bene anche sapere come realizzarle. Il primo step, ovviamente, è quello di avere sopracciglia ben definite e in ordine, in modo da ottenere un effetto finale più pulito possibile.

Inoltre, il nostro piccolo consiglio (da realizzare solo se avete molta manualità) è quello di accorciare leggermente le sopracciglia. Per farlo prendi uno scovolino, spazzola i peli verso l’alto e accorcia leggermente le lunghezze, ma senza esagerare.

Passa ora alla parte pratica delle soap brows. Prendi uno scovolino pulito, puoi usare anche quello di un vecchio mascara pulito, bagnalo con un paio di spruzzi di acqua (meglio se termale) e passaala su una saponetta a base di glicerina facendo in modo che tutte le setole siano sporche di prodotto, ma non inzuppate.

A questo punto inizia a pettinare le sopracciglia dal basso verso l’alto, dando loro la forma che desideri: il risultato sarà disciplinato e super glossy. In men che non si dica il tuo sguardo sembrerà più aperto e il look naturale.

Lasciale al naturale oppure completa il tutto con un tocco di polvere o di matita giusto per riempire qualche buco qua e là.

Cosa utilizzare per realizzare le soap brows

Nonostante sul mercato siano disponibili dei prodotti ad hoc, è bene ricordare che per realizzare questo look dedicato alle sopracciglia basterà recuperare una saponetta di glicerina trasparente: economica e funzionale.

Se invece ami l’effetto disciplinato, ma non quello glossy, potresti provare con una spruzzata di lacca per capelli: tentar non nuoce.

Soap brows, i look da copiare

In cerca di ispirazione? Qui una selezione dei look più belli dove le soap brows incorniciano sguardi perfetti e make-up senza errori.

Less is more! In questo caso la semplicità paga e il volto acqua e sapone con sopracciglia disciplinate è arricchito da una linea di eyeliner.

Occhi verdi incorniciati da un ombretto borgogna e tratti scintillanti a completare delle perfette soap brows al naturale.

Un tocco gold nei punti giusti: interno occhio e arco di cupido. In questo caso, le soap brows sono leggermente riempite da una polvere colorata.

Paura di osare? Mai. E quindi proviamo a giocare con i colori neon e abbiniamo a sopracciglia in riga e così glossy da far invidia.

Sono i difetti a renderci uniche, anche quando si parla di sopracciglia e, a volte, metterli ancora più in evidenza ci permette di sconfiggere qualsiasi pregiudizio.

Back to black, cantava Amy Winehouse e non troviamo parole migliori per questo eyelook e sopracciglia saponate da urlo.

Sopracciglia: è il momento perfetto per farle ricrescere! Ecco i rimedi naturali da provare

VEDI ANCHE

Sopracciglia: è il momento perfetto per farle ricrescere! Ecco i rimedi naturali da provare

Come disegnare sopracciglia naturali: consigli di make up e prodotti

VEDI ANCHE

Come disegnare sopracciglia naturali: consigli di make up e prodotti

Sopracciglia: 9 errori da non fare più per un risultato perfetto e armonico

VEDI ANCHE

Sopracciglia: 9 errori da non fare più per un risultato perfetto e armonico

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards