Solari Bottega Verde

Solari Bottega Verde: gli alleati perfetti per la tua abbronzatura

Tutti al mare? Sì, ma occhio al sole: proteggersi dai suoi raggi è ormai un imperativo. Specie per chi ama esporsi a lungo e desidera tornare dalle vacanze con un'abbronzatura perfetta.


Se nel '700 la pelle chiara e poco abbronzata era sinonimo di aristocrazia, sappiamo bene quanto la “tintarella” estiva sia diventata un vero must. Tanto che fino a qualche anno fa erano in voga le lampade, nate per ovviare l'impossibilità di andare al mare.
Chi ama stendersi al sole per lunghe ore – e negli orari di punta, quando i raggi picchiano più forti – non deve tuttavia dimenticare che l'abbronzatura non è sinonimo di scottatura. Oltre all'aspetto più strettamente estetico (vedi spellare o ricoprirsi delle famigerate “macchie solari”), il sole può risultare davvero dannoso. Inoltre contribuisce a invecchiare la pelle, rendendo meno elastici i tessuti. 

Quindi addio lunghe giornate in spiaggia? Ovviamente no: l'importante è seguire una beauty routine quotidiana, avvalendosi di creme e protezioni solari di buona qualità. Come i prodotti Bottega Verde, che propongono un'ampia selezione dedicata proprio all'estate. 

Crema viso con protezione solare: quale scegliere per abbronzarsi in modo sano

Prima di tutto occorre fare una precisazione. Protezione bassa, media oppure alta? Ovviamente ciò dipende, in parte, dal fototipo della propria pelle. 
Fortunatamente da un po' di tempo è stata sfatata la leggenda secondo la quale con le creme SPF 50 non ci si abbronza. E meno male: perché sono l'ideale non solo per chi ha un fototipo di tipo 1, ma anche per i fototipi 2 (nei primi giorni di esposizione) e – in generale – per il viso, dove la pelle è più sensibile e soggetta a rughe. Le persone con fototipo 3 possono poi passare a una crema a SPF 30, mentre chi ha una carnagione scura può tranquillamente optare per quelle a protezione bassa – SPF 20 o 15.

I must-have di Bottega Verde per proteggere il viso

Bottega Verde propone, specificamente per il viso, la linea SOL Argan con fattori di protezione da alti (30) a medio bassi (15 e 10). Le formule sono arricchite con acido ialuronico (che favorisce l'idratazione) e con olio di Argan (rinomato per la sua attività rigenerante e antietà). Si possono acquistare presso qualsiasi negozio Bottega Verde oppure online, avvalendosi dei Codici sconto Bottega Verde per risparmiare.

E per una trattamento totale, consigliamo di associare la crema viso doposole che dona sollievo in seguito all'esposizione e il gel detergente delicato che deterge la pelle del viso, preservando l’abbronzatura.

Crema viso antietà Argan: l'elisir contro il tempo

Adatta a tutti i tipi di pelle, la crema Argan del Marocco è perfetta per chi, oltre a proteggersi dal sole, vuole tutelarsi anche dal passare del tempo.
Al suo interno ci sono l'estratto di Gelsomino del deserto e l'olio di Argan, vera pozione di bellezza per le donne berbere. Basta applicarla ogni giorno sul viso, massaggiando delicatamente con i polpastrelli, per ottenere in poco tempo una pelle più morbida, luminosa e resistente.

Autoabbronzante Bottega Verde Sempre estate: da usare anche in città

Ideale per chi cerca l'estate tutto l'anno, la crema autoabbronzante con estratti di Papaya e Mango può essere utilizzata quotidianamente per dare colorito alla pelle. Basta stenderla in maniera uniforme su tutto il corpo e lasciarla assorbire prima di uscire: oltre a idratare perfettamente la pelle, dona un'abbronzatura naturale giorno dopo giorno.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards