7 cose da sapere sulle sopracciglia tatuate

Seguici

Lo sapevi che l'inchiostro per un bel tatuaggio delle sopracciglia deve essere specifico per i trattamenti estetici e diverso da quello usato per il corpo? E mai marrone o - peggio - nero puro...! Leggi perché

<p><b>1) Qualità degli inchiostri </b></p><p>Devono essere specifici per il viso e per i trattamenti estetici. Gli inchiostri per le sopracciglia tatuate sono bio-compatibili e soprattutto assorbibili dalla cute. </p><p>Informati sulle marche che usa il centro estetico che hai scelto, e verifica che producano inchiostri realmente specifici solo per uso estetico sulla faccia.</p> Credits: Giorgia Colavita

1) Qualità degli inchiostri

Devono essere specifici per il viso e per i trattamenti estetici. Gli inchiostri per le sopracciglia tatuate sono bio-compatibili e soprattutto assorbibili dalla cute.

Informati sulle marche che usa il centro estetico che hai scelto, e verifica che producano inchiostri realmente specifici solo per uso estetico sulla faccia.

Un buon tatuaggio delle sopracciglia deve essere naturale, quasi impercettibile, se non da un occhio molto esperto. Oggi le tecniche più nuove di micropigmentazione simulano la direzione di crescita del pelo, rendendo gli effetti molto vicini alle vere sopracciglia.

Per ottenerle è bene rivolgersi a saloni estetici o centri specializzati per tatuaggi estetici, da effettuarsi unicamente sul viso. Sebbene lo strumento sia lo stesso dei tatuaggi grafici sul corpo (il dermografo sterile), inchiostri, formazione e tecniche sono diverse.

Non fa male, ma procura solo un fastidio sopportabile. I costi variano dai 200 ai 500 euro, a seconda della zona da trattare. Ne parliamo con l'esperta in trucco e tatuaggio semipermanente, Giorgia Colavita del salone Officina della Bellezza di Bologna, professionista nel settore estetica e specializzata nella dermo-pigmentazione.

 

<p><b>Durata del tatuaggio semipermanente</b></p><p>Circa due anni. See fatto bene, si cancella in modo uniforme, senza antiestetici sbiadimenti. L'inchiostro viene infatti assorbito dalla pelle in modo omogeneo.</p>

Durata del tatuaggio semipermanente

Circa due anni. See fatto bene, si cancella in modo uniforme, senza antiestetici sbiadimenti. L'inchiostro viene infatti assorbito dalla pelle in modo omogeneo.

<p><b>Micropigmentazione</b></p><p>È l'altro nome con cui definire il <b>tatuaggio semipermanente</b> delle sopracciglia: i tratti sono delicati, piccoli, quasi micro, appunto. Perché simulano i piccoli peletti che compongono le sopracciglia. L'effetto è naturale.</p> Credits: Giorgia Colavita

Micropigmentazione

È l'altro nome con cui definire il tatuaggio semipermanente delle sopracciglia: i tratti sono delicati, piccoli, quasi micro, appunto. Perché simulano i piccoli peletti che compongono le sopracciglia. L'effetto è naturale.

<p><b>Come evitare che il tatuaggio diventi blu, rosso o verde</b></p><p>Bisogna assicurarsi che il tatuatore usi il pigmento estetica: in questo modo non c'è pericolo che le sopracciglia cambino colore.</p><p> I pigmenti puri, cioè il colore "solo" nero o solo "marrone, che di solito si usano per i tatuaggi del corpo, virano al blu, al rosso o al verde, a seconda della carnagione. <br />La normativa prevede che il tatuaggio estetico sul viso non debba essere fatto con il pigmento puro. </p> Credits: Giorgia Colavita

Come evitare che il tatuaggio diventi blu, rosso o verde

Bisogna assicurarsi che il tatuatore usi il pigmento estetica: in questo modo non c'è pericolo che le sopracciglia cambino colore.

I pigmenti puri, cioè il colore "solo" nero o solo "marrone, che di solito si usano per i tatuaggi del corpo, virano al blu, al rosso o al verde, a seconda della carnagione.
La normativa prevede che il tatuaggio estetico sul viso non debba essere fatto con il pigmento puro.

<p><b>Cosa chiedere per un buon risultato</b></p><p> Che le sopracciglia non sembrino finte, come se ci fosse una penna che abbia disegnato dei tratti spessi ed evidenti. <br /> Chiedi di mostrarti delle foto di lavori precedentemente fatti: gli effetti devono ricordare il più possibile quelli dei peletti naturali e i colori inoltre devono essere simili ai tuoi. <br />Sappi che c'è tutta una gamma di marroni, che simula perfettamente tutti i fototipi esistenti in natura.</p>

Cosa chiedere per un buon risultato

Che le sopracciglia non sembrino finte, come se ci fosse una penna che abbia disegnato dei tratti spessi ed evidenti.
Chiedi di mostrarti delle foto di lavori precedentemente fatti: gli effetti devono ricordare il più possibile quelli dei peletti naturali e i colori inoltre devono essere simili ai tuoi.
Sappi che c'è tutta una gamma di marroni, che simula perfettamente tutti i fototipi esistenti in natura.

<p><b>Prima di effettuare il tatuaggio, si fa una prova con la matita</b></p><p> È un modo per rendersi conto della naturalezza dell'effetto finale che deve migliorare l'aspetto del viso nel complesso, anziché renderlo artificioso.<br />  <br />Con la matita si riesce a simulare la direzione di crescita del pelo delle sopracciglia, per scongiurare il più possibile l'antiestetico tratto netto e spesso.</p> Credits: Giorgia Colavita

Prima di effettuare il tatuaggio, si fa una prova con la matita

È un modo per rendersi conto della naturalezza dell'effetto finale che deve migliorare l'aspetto del viso nel complesso, anziché renderlo artificioso.

Con la matita si riesce a simulare la direzione di crescita del pelo delle sopracciglia, per scongiurare il più possibile l'antiestetico tratto netto e spesso.

<p><b>Il tatuaggio estetico è per te se</b></p><p> Hai le sopracciglia troppo corte, rade o presentano vari diradamenti piliferi in seguito a depilazioni selvagge, assunzione di farmaci, costituzione ecc.<br />Ed soprattutto è consigliato se sei stanca di ricorrere alla solita <b>matita per sopracciglia</b>. </p> Credits: Giorgia Colavita

Il tatuaggio estetico è per te se

Hai le sopracciglia troppo corte, rade o presentano vari diradamenti piliferi in seguito a depilazioni selvagge, assunzione di farmaci, costituzione ecc.
Ed soprattutto è consigliato se sei stanca di ricorrere alla solita matita per sopracciglia.

Riproduzione riservata