Tendenze beauty 2019: tutti i trend per trucco, capelli e unghie

<p>Nella foto la modella Kitty Spencer (nipote di Lady D) sfila per<strong> Dolce & Gabbana</strong></p> Credits: Getty

Nella foto la modella Kitty Spencer (nipote di Lady D) sfila per Dolce & Gabbana

Capelli, trucco, unghie: ecco i beauty trend del 2019 visti sulle passerelle di Londra, New York e Milano

Il 2019 segna un ritorno del look classico, con le dovute eccezioni. Il make up riscopre l'estetica minimalista con focus solo su un elemento del viso: o gli occhi o la bocca, oppure solo gli zigomi. In passerella ha spopolato il rossetto rosso in tutte le sue gradazioni (nella foto in alto, la sfilata di Dolce & Gabbana), occhi delineati da eyeliner a coda e visi scolpiti con punti luce e toni bronze applicati in modo sapiente.

Nel chiaro rispetto della tradizione, i capelli tornano pieni e corposi, come non li vedevamo da tempo. A rompere gli elementi "classicisti" ci pensa il colore che aggiunge vivacità sia nel make up che negli hair look.

Capelli: le tendenze del 2019

Tornano i tagli pari o solo leggermente scalati, quel tanto che basta per dare volume alla chioma. Le linee sono semplici, pensate per seguire le nuove abitudini delle donne di oggi, con sempre meno tempo da dedicare alla piega. L'obiettivo è avere capelli perfetti con poco sforzo. Via libera, quindi, alle onde naturali, poco studiate e molto pratiche per la vita di tutti i giorni.

Le lunghezze? Si assiste a un ritorno dei capelli lunghi, che superano le spalle di almeno 5 cm, e cadono morbidi e fluenti. Al bando i lisci estremi così come le onde troppo studiate.

I capelli corti non smettono di essere attuali, poiché strizzano l'occhio al look androgino di ispirazione dandy.

<p>Nella foto, un momento della sfilata <strong>Blumarine</strong> Primavera Estate 2019.</p> Credits: Getty

Nella foto, un momento della sfilata Blumarine Primavera Estate 2019.

Capelli: linee semplici e pratiche 

Qualsiasi sia la lunghezza dei capelli, si portano in modo delicato e irregolare, con un'onda naturale come quella lasciata sulle ciocche dopo averle sciolte da un raccolto o da una coda. Non c'è artificio negli hair look del 2019, ma tutto è improntato alla naturalezza nel modo più classico del termine. La parola d'ordine è essenzialità.

Credits: GHD

Elisabetta Franchi

Credits: Getty

Dolce & Gabbana

Credits: Mondadori Photo

Huishan Zhang

Credits: GHD

Jil Sander

Foto

Acconciature di tendenza per il 2019

Code di cavallo e chignon sono le due macrotendenze delle acconciature del 2019. Avveniristiche le prime, super classici i raccolti, che rievocano gli styling da etoile. Nastri, elastici, treccine e nodi fantasiosi rinnovano le code che danno un tocco frizzante al look.

Dion Lee

Mary Katrantzou

Yajun

Dion Lee

Credits: Compagnia della Bellezza

D.Exterior

Foto

Trucco: le tendenze del 2019

La bocca è la grande protagonista del trucco del prossimo anno. E nella maggior parte dei look si punta solo sul rossetto, purché sia ad alto impatto, applicato in modo definito. La novità? Il rossetto metallizzato nei colori cangianti. Una bocca così eccentrica preferisce uno sguardo nudo per poter catalizzare l'attenzione su di sé.

<p>Nella foto, una modella di<strong> Jeremy Scott</strong>. </p> Credits: GHD

Nella foto, una modella di Jeremy Scott.

Blush a go-go

Guance sublimate da abbondanti spennellate di fard e zigomi scolpiti saranno di grande tendenza nel 2019. Il viso deve avere un'aria salutare, senza ombra di stanchezza o di colorito spento. Per ottenerlo, via libera a blush rosa pesca, terre nei delicati toni biscotto e BB cream effetto radioso.

<p>Nella foto, una modella nel backstage di <strong>Philosophy Di Lorenzo Serafini</strong>, Primvera Estate 2019.</p> Credits: Mondadori Photo

Nella foto, una modella nel backstage di Philosophy Di Lorenzo Serafini, Primvera Estate 2019.

Colore: il protagonista del make up 2019

Blu, arancio e giallo saranno i colori vivaci con cui vestire le palpebre del prossimo anno. Li abbiamo visti sfilare accanto ai classicissimi marrone e grigio. Si applicano a tutta palpebra in modo sfumato oppure a macchia di colore, senza matita. E poi si completa con poco mascara. In questo caso, le labbra restano in secondo piano, per mettere in risalto un trucco occhi allegro e dirompente.

Credits: Mondadori Photo

Gabriela Hearst

Credits: Marc Jacobs Beauty

Marc Jacobs

Credits: Mondadori Photo

Antonio Marras

Credits: Mondadori Photo

Naersiling

Foto

Unghie: le tendenze del 2019

Dopo anni di colore e tinte dark, le unghie del prossimo anno sentono il desiderio di laccarsi di toni naturali. La palette del rosa "nude" è esplorata in tutte le sue gradazioni, con chiaro intento di avvicinarsi al colore della pelle. Il finish? Satinato, una via di mezzo cioè tra l'evergreen effetto glossy e il (non più) nuovo mat, visto nelle passate stagioni.

Credits: Mondadori Photo

Naeem-Khan

Credits: Getty

Fila

Foto
Riproduzione riservata