Credits: Mondadoriphoto

Tutte le tendenze beauty protagoniste del 2020: pronte a divertirvi?

Seguici

Sei curiosa di scoprire quali sono le tendenze beauty più cool del 2020? Prendi appunti e segui i nostri consigli: tra glitter e ciglia maxi, eyeliner grafico e capelli plus size, c'è da divertirsi!

Qual è la cosa più eccitante man mano che ci avviciniamo alla fine dell'anno? Un nuovo inizio naturalmente! E tradotto nel linguaggio delle beauty addicted un nuovo anno significa sperimentare le nuove tendenze beauty più cool di stagione!

Sei curiosa di scoprire quali saranno i beauty trend assolutamente imperdibili per il 2020? Abbiamo curiosato per te tra i backstage delle sfilate e abbiamo selezionato le maxi tendenze a cui non potrai rinunciare, per quanto riguarda trucco e capelli!

Credits: Mondadori Photo

1. Capelli wet

Anche per questa stagione è capelli a effetto bagnato mania! Come si portano? Un po' messy, leggermente disordinati e non troppo perfetti, bellissimi se portati all'indietro passando poi con le mani una cera dal finish extra lucido, concentrandosi sulle radici per renderle glossate.

Credits: Mondadori Photo

2. Ciglia XXL

L'importante, per quanto riguarda le ciglia, è esagerare! Via libera quindi a tonnellate di mascara ma anche alle ciglia finte più particolari ed estrose, per rendere una serata fuori davvero speciale. Il messaggio che vogliamo lanciare è sempre e solo uno: il make up è divertimento! Da provare anche il mascara colorato abbinandolo all'outfit.

Credits: Mondadori Photo

3. Capelli rosa

Passeranno mai di moda i capelli pastello? Noi siamo super felici di vedere come i capelli rosa siano ancora un fortissimo trend, soprattutto nella loro variante più soft e romantica.

Ci si può forse mai stancare degli unicorni? Attenzione però, perché si tratta di un colore molto, molto impegnativo da mantenere, metti in preventivo ritocchi frequenti dal parrucchiere (il fai da te è davvero un grande rischio).

Credits: Mondadori Photo

4. Hair clip

Ebbene sì, hanno fatto ufficialmente il loro grande ritorno. Fermagli e mollettine in plastica colorata adorneranno le nostre chiome per il prossimo anno, per un revival in grande stile degli anni '90. Si portano proprio come allora, per fermare i capelli di lato lasciati super vaporosi.

Credits: Mondadori Photo

5. Eyeliner colorato

Come iniziare il nuovo anno alla grande? Con un tocco di colore fluo nel nostro make up! È arrivato il momento di sperimentare e dare libero sfogo alla nostra voglia di colore, per esempio con un eyeliner coloratissimo e vibrante. La tonalità su cui puntare? Il giallo pop, ma anche l'arancione e il turchese.

Credits: Mondadori Photo

6. Big hair

Volume al massimo, questa è la parola chiave per i capelli della prossima stagione. Rifacendosi anche ai grandi hair moments del passato, come lo stile afro degli anni '70 e della disco music. Qualunque sia lo stile che sceglierai, armati di molta lacca.

Credits: Mondadori Photo

7. Trucco glitter

Il make up scintillante ci piace! Anche nelle versioni più estreme, dove glitter e applicazioni luccicanti adornano non solo le palpebre, ma anche zigomi, tempie e arcate sopraccigliari. Per applicarli senza drammi, procurati un primer o una colla appositi.

Credits: Mondadori Photo

8. Acconciature romantiche

Capelli raccolti, intrecciati e una cascata di fiori. I nuovi capelli per il 2020 sono super romantici ed elaborati, perfetti per uno stile bon ton o neo bohemienne.

Credits: Mondadori Photo

9. Eyeliner grafico

Sempre per rimarcare il concetto di divertimento, l'eyeliner diventa grafico, artistico ed estremo. Per un trucco ad altissimo impatto prova anche a utilizzarlo per disegnare le ciglia inferiori.

Credits: Mondadori Photo

10. Trucco multicolor

Le palpebre si tingono di tonalità vitaminiche e forti contrasti, per farci assaporare già l'atmosfera della bella stagione.

Credits: Mondadori Photo

11. Cerchietto

Se questa stagione l'accessorio cult è stato il cerchietto maxi, bombato e prezioso tra perline e velluti, per il 2020 il cerchietto ritorna minimal e funzionale. Il top? Sceglierlo dello stesso colore dei propri capelli per un effetto tono su tono.

Credits: Mondadori Photo

12. Ombretto rosso

È forse il colore più difficile, ma anche il più affascinante. Per renderlo più "facile" sceglietelo in una tonalità scura e intensa, ai confini del bordeaux. E come si evita l'effetto occhio stanco e affaticato? Con tanta matita lungo la rima superiore e inferiore, per creare contrasto.

Credits: Mondadori Photo

13. Sopracciglia bold

Le sopracciglia tornano a essere folte e importanti, diventando le protagoniste del look. Perché ci piacciono? Danno carattere e grinta allo sguardo! Abbandonate la pinzetta ma armatevi di gel per sopracciglia, folte sì ma in ordine.

Credits: Mondadori Photo

14. Trecce

Le abbiamo viste in tutte le versioni, per la prossima stagione le trecce saranno un must assoluto! Singola a tre ciocche da portare di lato sulla spalla, a corona con i capelli raccolti o alla francese, scegli quella che più ti piace e sperimentala in acconciature inedite!

Credits: Mondadori Photo

15. Foulard

Sempre a proposito di acconciature chic, nel 2020 non potrai fare a meno del foulard! Elegante e versatile, ti risolve l'acconciatura in poche mosse e potrai cambiare stile in tempi record. Puoi usarlo per esempio per impreziosire una coda di cavallo o portarlo a bandana.

Riproduzione riservata