Uno scatto della sfilata di Arthur Arbesser

Uno scatto della sfilata di Arthur Arbesser

Tendenze beauty primavera estate 2019: i trend per capelli, trucco e unghie

Dalle sfilate di Londra, New York e Milano, ecco le tendenze più hot in fatto di capelli, trucco e unghie per la primavera estate 2019

Nella primavera estate del 2019, prepariamoci a vedere per le strade look naturali, sia nei capelli che nel make up. È questa la grande tendenza lanciata dalle sfilate di Londra, New York e Milano. Una tendenza che imperversa da un bel po' di stagioni, ma che viene "interrotta" da accenti eccentrici, quasi a smorzarne la semplicità.

Capelli: tendenze primavera estate 2019

Dopo anni di predominio del taglio medio, tornano i capelli lunghi (anche molto lunghi), e quelli corti (non troppo corti). Le lunghezze di tendenza superano le spalle di svariati centimetri o, al contrario, sfiorano le orecchie.

In entrambi i casi, sono tagliati in modo semplice, quasi essenziale, come a voler inseguire a tutti i costi questa naturalezza, ricercata in modo a tratti ossessivo.

I tagli permettono di ottenere infatti chiome fluenti che scendono giù per le spalle con movimenti naturali, mai troppo artificiosi. Banditi i frisé delle scorse stagioni, così come le beach wave studiate o i boccoli da diva. Bentornati ricci e mossi casuali. Poche le frange, molte le fronti libere.

GHD

Elisabetta Franchi

Mondadori Photo
Le labbra si illuminano con i gloss scintillanti per la primavera estate 2019 (Daks)

Daks

Mondadori Photo

Etro

Getty

Roberto Cavalli

GHD

Jil Sander

I tagli corti per la primavera estate 2019

Femminili e morbidi, i tagli corti seguono linee classiche che valorizzano il viso, grazie a ciuffi all'altezza di mento e mascella. Accanto a questi tagli tradizionali, si fanno strada tagli rasati resi intriganti da screziature di colore pastello.

Getty

MSGM

GHD

Jil Sander

Getty

MSGM

Acconciature di tendenza P/E 2019

Nella foto in basso un dettaglio del backstage di Preen: la classica coda è resa couture dagli intrecci di nastri. Un esempio del trend "artificioso" che contrasta con quello della naturalezza, che nella primavera 2019 è decisamente più preponderante.

Un'acconciatura di Preen

Un'acconciatura di Preen

Trucco: tendenze primavera estate 2019

L'eyeliner è un evergreen che nella primavera estate 2019 diventa più spesso, più lungo e più grafico. Sì, perché ormai il tratto nero che delinea lo sguardo è un accessorio, da portare come se fosse un bijoux. Si porta da solo o su labbra truccate.

Un momento del backstage di Chocheng

Un momento del backstage di Chocheng

Trucco occhi: ombretti nei toni del rosso

Rosa e arancio sono i colori più interessanti di cui si vestono gli occhi nella bella stagione. Le nuance sono delicatamente iridate, per illuminare lo sguardo e donare un po' a tutti gli incarnati. Si applicano ombreggiando le palpebre con lievi tocchi sfumati.

Una proposta make up di Les Copains

Una proposta make up di Les Copains

Trucco labbra: la bocca è protagonista

La bocca è in primo piano, truccata quasi sempre di colori vivaci e saturi. I rossetti sono applicati con mano iper precisa, con l'obiettivo di ingrandire le labbra. In questo caso, palpebre e guance restano "nude" fino a trasformarsi in una tela bianca su cui la bocca si staglia come una macchia di colore.

Nella foto, un momento del backstage di Gabriela Hearst.

Nella foto, un momento del backstage di Gabriela Hearst.

Visi freschi al naturale

Uno dei trucchi più difficili da riprodurre è il "no make up", facendo sembrare il viso sano e salutare. Si ottiene con sapienti giochi di terre color biscotto, illuminanti rosati e blush color pesca. Il tutto ben dosato qui e là per non creare stacchi di colore. Proprio come suggerisce il trend naturale della primavera 2019.


Mondadori Photo

Sartorial Monk

Mondadori Photo

Naeem Khan

Getty

Sportmax

Nella foto, una modella di Arthur Arbesser

Nella foto, una modella di Arthur Arbesser

Unghie: tendenze primavera estate 2019

Le unghie si portano laccate nei colori rosati, esplorando tutta la palette dei neutri. E anche questa tendenza nail si iscrive nella macro-tendenza del naturale. Con un'eccezione: la forma. Le unghie saranno a mandorla, con la punta allungata, come le mandorle.

Getty

Fila

GHD

Jeremy Scott

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards