bellezza high tech

Quando la bellezza è high tech

Il phon silenzioso, l'arricciaciglia elettrico, i rulli per piedi e zone critiche, l'epilatore che riconosce il tuo livello di melanina, le spazzole per detergere il viso: questi ed altri piccoli lussi per rendere ultra-moderna la tua routine di bellezza.

Scopri le idee innovative tecnologiche (non sole elettriche) che si avvalgono delle ultime scoperte per renderti ancora più bella.

I 15 trattamenti high tech per la tua bellezza da provare

Attacca la spina e...lasciati coccolare dalle ultime novità tecnologiche per la tua beauty routine

Il ruolo del sonno è riconosciuto all'unanimità da dermatologi e cosmetologi per garantirsi un ottimo capitale bellezza. Oggi si può raggiungere l'obiettivo grazie a delle applicazioni da scaricare sul proprio smartphone.

Relax Gamma Più, il phon silenzioso

Relax Gamma Più, il phon silenzioso

Vi piacerebbe asciugarvi i capelli e poter contemporaneamente telefonare? I rimi della vita moderna impongono (anche) questi compromessi. Ebbene, con il nuovo phon professionale Relax di Gamma Più tutto questo è possibile. La speciale tecnologia con cui è realizzato abbassa notevolmente il rumore tipico degli asciugacapelli classici. Mantenendo la stessa potenza e forza. Se non più. Relax sta infatti non solo per meno rumore, ma anche meno tempo e meno pesantezza. Questo phon ha una gettata d'aria molto forte, pur restando silenzioso, che permette di asciugare i capelli in poco tempo. Ed è leggero come una spazzola.

Farsi la piega a casa non sarà più uno stress, persino in caso di mal di testa o timore di disturbare qualcuno che dorme.

Il lato innovativo High Tech
Riduce il 97% delle emissioni di onde elettromagnetiche rispetto ai phon tradizionali. In pratica, meno inquinamento elettromagnetico oltre che meno stress acustico.

In Francia il phon Relax Gamma Più è entrato a far parte di un interessante progetto ministeriale per la tutela della salute dell'orecchio degli hair stylist. È stato dimostrato che riduce il rischio di sordità nelle categorie sottoposte ad uso massiccio degli apparecchi rumorosi per motivi professionali.

In vendita al grande pubblico nei negozi specializzati in forniture per parrucchieri ed estetiste.

Cotoneve Turbante anti crespo

Cotoneve, il turbante che toglie l'elettrostaticità ai capelli

È un pratico "asciugamano" che si avvolge intorno ai capelli appena lavati. Rispetto agli asciugamani tradizionali (in cotone o lino), assorbe l'umidità dei capelli più del 50%. Questo eviterà di compiere i soliti movimenti (errati) di strofinare i capelli prima di passare al phon: rischiano di spezzarli, aggrovigliarsi e soprattutto incresparli.

Il lato innovativo High Tech

La sua speciale microfibra, dall’elevatissimo potere assorbente permette di asciugare i capelli in tempi molto più brevi rispetto ad un normale asciugamano rendendo così i capelli più lucidi, morbidi al tatto e facili da pettinare. E soprattutto senza "elettrizzarli"!

In vendita nei migliori supermercati.

Spazzola Styling Brush Care di Philips

Styling Brush Care di Philips, la spazzola con le onde retraibili

È perfetta per creare onde morbide e naturali con facilità. Spingendo un tasto, le setole si ritraggono, evitando che i capelli restino impigliati. Il risultato è un'onda perfetta senza rovinare i capelli.  

Il cilindro è di 38mm, la misura ideale per m ideale per creare un effetto molto morbido e naturale. È rivestita in ceramica silky smooth che rispetta i capelli, e arriva sino a 190°, una temperatura che non danneggia i capelli.

Il lato innovativo High Tech
Evita che i capelli si impiglino tra le setole, perché queste scompaiono come per magia, correndo il rischio di strapparsi o, al limite, di rovinare l'onda appena creata.

In vendita nei negozi di elettrodomestici e negli ipermercati.

GHD, non una semplice piastra per capelli

Eclipse GHD: non chiamatela piastra

Il termine più adatto è "styler" perché permette di creare stili diversi ai capelli, da lisci a mossi, divertendosi con un look diverso, proprio come la foto (la modella è Costance Jablonski). Doma i capelli ricci in una sola passata, compresi i capelli più difficili e ribelli, come quelli crespi e afro. Inoltre, non danneggia i capelli ma li rende morbidi e lucenti.

Il lato innovativo High Tech
"La velocità di Eclipse è data dalla tecnologia tri-zone, che utilizza 6 sensori intelligenti (tre su ogni lamella) per impedire la dispersione di calore durante lo styling. Questa tecnologia inoltre mantiene la temperatura costante a 185°C, la temperatura ideale per ottenere i migliori risultati" - parola di parola di Mauro Galzignato, hair stylist, direttore artistico di ghd Italia.

Clarisonic Aria

Clarisonic Aria, per pulire la pelle in 3 modalità tecnologiche

Ultimo nato in casa Clarisonic, il modello Aria (nome completo Clarisonic Skin Cleansing Brush Formula), presenta la novità delle 3 velocità. Permette quindi di effettuare una pulizia personalizzata del viso:

- la velocità N.1 è concepita per pelli fragilizzate, ed è adatta anche in caso di sensibilità cutanea conclamata
- la velocità N. 2 permette di rimuovere le impurità più ostinate;
- la velocità N. 3 aumenta la pulizia del 30% ed è indicata in caso di punti neri e pori dilatati.

Le oscillazioni al secondo (300) sono invariate rispetto al modello precedente, mentre lo spazio in cui ogni setola si muove in avanti e indietro – definito come ampiezza – è stato innovato. È l’ampiezza infatti che contribuisce ad aumentare la potenza di ogni velocità, determinando una forza fluida più potente in grado di ridurre i pori.

Il lato innovativo High Tech
Pulizia profonda su misura senza sensibilizzare la pelle

In vendita nelle profumerie Sephora

La lampada portatile per lo smalto semipermanente

Il "fornetto" per lo smalto semipermanente leggero e portatile

Realizzata con un pratico design, la lampada led professionale di Charm Nail Collection dimezza i tempi di asciugatura dello smalto semipermanente (30 secondi), occupa poco spazio ed è comoda da portarsi in viaggio. Non richiede manutenzione, non ha bulbi da sostituire  e i led sono garantiti  per oltre 50,000 ore di attività.
In massimo 5 minuti si può sfoggiare mani belle e smaltate senza rischio di scheggiare lo smalto, perché non si fa in tempo a passare il pennello che lo smalto è già asciutto!

Il lato innovativo High Tech
Oltre ad alimentarsi con la presa elettrica, si tiene in vita anche con il cavetto USB da collegare al PC. Questo permette di azionarla anche nei lunghi viaggi in treno.

Luna Foreo per la pulizia viso

Luna Foreo, detersione e massaggio anti age

Di chiaro design svedese, Luna Foreo è uno strumento high tech per detergere la pelle del viso e massaggiarla con finalità anti age.

È realizzato in uno speciale silicone morbidissimo che coccola la pelle, donando una piacevole sensazione di benessere a tutto il viso. Basta appoggiarlo sul viso, accendere il pulsante, e lasciarsi accarezzare dalle vibrazioni regolabili a 2 velocità. Se lo si usa dal lato dei "gommini" (vedere il lato esposto nella foto), Luna Foreo deterge il viso in profondità ma con delicatezza. Usato dal lato posteriore, invece, compie un massaggio anti età che giorno dopo giorno attenua la visibilità di rughe leggere e linee di espressione.

A differenza delle spazzole, Luna Foreo è più indicato per le pelli ultra-sensibili o semplicemente per chi preferisce la sensazione della "gomma", più liscia e morbida della fibra. In fondo, è una questione di gusto personale.
Dopo vari utilizzi non emana cattivo odore, dovuto alla formazione di batteri e acqua ristagnata: il suo materiale è anti-batterico e ha una garanzia di qualità di 10 anni. Compatibile con tutti i detergenti, eccetto i gommage esfolianti.

Il lato innovativo High Tech

La tecnologia T-Sonic TM, con cui è realizzato, emette pulsazioni soniche transdermiche attraverso onde ad alta e bassa frequenza che pulsano in profondità nello strato dermico della pelle. Non c'è bisogno di cambiare le testine.

Arriccia ciglia elettrico Panasonic

Panasonic EH-SE60: ciglia arrotondate in un secondo

Non un mascara elettrico né una permanente chimica per ciglia, questo strumento rivoluzionario è un pettine che, riscaldandosi leggermente, crea sulle ciglia un ricciolo naturale o ben definito. Il calore fissa il ricciolo. Non c'è pericolo di scottarsi perché la temperatura è molto bassa e non aumenta durante il suo utilizza. Inoltre non pizzica e non schiaccia: basta passare delicatamente il pettine attraverso le ciglia per una piega facile e duratura.

Il lato innovativo High Tech

Oltre alla tecnologia ultra-sicura, ha un design che ricorda quello di un mascara. Si adatta perfettamente all'astuccio dei cosmetici ed è magnifico da portare sempre con sé in borsetta, per essere perfette in ogni situazione, anche in viaggio.

In vendita nei negozi di elettrodomestici e negli ipermercati.

Remington, epilatore a luce pulsata i-Light Reveal IPL2000

Remington, epilatore "definitivo" per zone delicate

Il nuovo epilatore a luce pulsata è specifico per le piccole zone del corpo dove la pelle è più sensibile come il viso (guance, labbro superiore e contorno del mento), zona bikini e ascelle, assicurando risultati professionali clinicamente testai.
Raccomandato dai dermatologi, il nuovo I-Light Reveal IPL2000 è estremamente sicuro grazie alla tecnologia Skin Sensor, un sensore innovativo che, a contatto con la pelle, rileva la tipologia di fototipo determinando sia l'idoneità al trattamento, legata alla quantità di melanina presente nell'epidermide, sia la potenza più indicata.

Il lato innovativo High Tech
Sonda la quantità di melanina prima di epilare definitivamente.
La sua ulteriore tecnologia è l'esclusiva ProPulse™, che sfrutta al meglio la caratteristica della luce pulsata di essere attratta dalla melanina presente nel bulbo pilifero.

In vendita nei negozi di elettrodomestici e negli ipermercati.

Inlumina, sbianca i denti con la luce

Inlumina: denti sbiancati con la luce

È il primo sbiancamento dentale intensivo fotodinamico, cioè che viene azionato dalla luce, con la differenza che questa non è irradiata da una fonte esterna ma dal bite stesso. Fino a ieri, oltre al bite (coperto da gel sbiancante) da appoggiare sui denti, vi si aggiungeva anche una sorta di lampada a led: questo procedimento permetteva di sbiancare i denti. È proprio la luce che innescava il potere sbiancante del gel. Efficace, certo, ma "macchinoso" e di complessa gestione a casa propria.

Con Inlumina scompare la lampada esterna, ed entra in gioco un bite rivoluzionario, realizzato con uno speciale materiale luminoso che attiva il gel sbiancante. Oltre ad essere veloce, il kit è sicuro sui denti, perché la tecnologia fluorescente della mascherina è stata studiata e brevettata da un noto odontoiatra (Dottor Filippo Caliceti) e il gel ha una percentuale bassa di perossido di idrogeno (il principio attivo usato dai dentisti).
Si può usare tutti i giorni per 10 minuti, fino ad un massimo di 20 volte, senza pericolo di rovinare i denti. Inoltre il sapore del gel è gradevole e può essere involontariamente ingoiato senza rischi.

Il punto forte High Tech

L'efficacia di un risultato professionale unita alla comodità di un bite che si attiva da solo, senza l'ausilio di una lampada a parte.

In vendita in farmacia.

Velvet Soft Scholl per piedi lisci come quelli di un bambino

Velvet Soft Scholl: addio callosità con l'energia...di una pila!

Elimina pelle secca e callosità dai piedi tramite una testina che si aziona con le pile. In questo modo l'aspersione delle cellule morte è precisa ed efficace come in salone. Dopo pochi utilizzi i piedi diventano lisci e morbidi come quelli di un bambino. Lo speciale materiale con cui è realizzata la testina (MicraluminaTM) è molto delicata, e dona una sensazione di benessere.

La confezione di Velvet Soft Scholl comprende una ricarica per sostituire la testina. Le pile invece si acquistano a parte.

In vendita in farmacia, nei migliori supermercati e nelle profumerie Sephora.

Travalo, comodo "portaprofumo"

Travalo, il tuo profumo sempre con te...per 65 spruzzi

È un innovativo contenitore per travasare il profumo senza bisogno di imbuto o siringa. La tecnologia consiste nel suo sistema di ricarica brevettato: si appoggia la parte posteriore di Travalo sull'erogatore della bottiglia di profumo, dopo aver tolto il cappuccio che permette di spruzzare il profumo stesso. Si spinge per un massimo di 65 volte e il gioco è fatto: Travalo è riempito di 5 ml, pronte da portare con sé, persino in aereo.

Grazie a questo sistema (dal nome Genie-S) non c'è pericolo di fuoriuscita di prodotto né di evaporazione (tanto temuta giustamente dagli amanti delle fragranze).

Il lato innovativo High Tech
Oltre alla facilità di ricarica, Travalo riduce i consumi e gli sprechi. Cosa succede infatti se si vuole cambiare fragranza? Per eliminare ogni traccia di odore si può lavare, ricaricandolo con l'acqua termale in spray (le bottigliette che servono per rinfrescarsi il viso), tramite lo stessa sistema. Dopo un po' lavaggi "termali", Travalo può essere riutilizzato con altri profumi senza paura di commistioni poco gradevoli per l'olfatto.

DTS roller per rassodare il corpo

DTS Roller, il rullo che rassoda i punti critici

Si passa il rullo nelle zone da trattare (pancia, fianchi, cosce, glutei) insieme ai cosmetici preferiti (anticellulite, antismagliature e rassodanti). Grazie alla sua speciale tecnologia, consente agli attivi dei cosmetici di penetrare in profondità.

Il lato innovativo High Tech
Stimola l’attività dei fibroplasti, le sostanze della pelle che producono il collagene.

Q10 Short Rassodante NiVEA

Il pantaloncino che rassoda cosce e glutei senza che te ne accorgi

Tu lo indossi e lui...lavora al posto tuo!

NIVEA Short Rassodante Q10 è un trattamento a metà tra il cosmetico e il tessile. Si indossa sotto i vestiti, compresi quelli più aderenti, senza farsi notare. Subito dona alla silhouette un aspetto più armonioso; in seguito all'utilizzo regolare modella le zone critiche. A

Disponibile in 2 taglie e nel colore nero. Si lava a 30° e dura fino a 30 lavaggi

Il lato innovativo High Tech
È realizzato con una tecnologia a compressione soft e il Q10plus micro-incapsulato nel tessuto, che viene rilasciato per pressione con il corpo, quando il pantaloncino è indosssato.

Stencil per sopracciglia di Christian Faye

Stencil per sopracciglia

Anche se non è uno strumento che si attacca alla presa elettrica (né funziona con pile), questo kit per sopracciglia può essere compreso tra le innovazioni tecnologiche per la bellezza. Perché? Contiene ben 12 forme di sopracciglia che ti aiutano a strutturare le tue, senza pericolo di sbagliare.

Si appoggia lo stencil sul sopracciglia, si riempie lo spazio vuoto (ricordate i giochi da bambine in cui si colorava?) con una matita bianca. Una volta tolto lo stencil, sarà più facile strappare i peletti che restano fuori dalla linea tracciata.

In vendita in profumeria

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards