Dagli agrumi un concentrato di energia per affrontare l’inverno, con i trattamenti all’arancio, al limone e al pompelmo. Selezione di terme e SPA in cui regalarsi massaggi, bagni, docce, manicure e percorsi benessere agli agrumi.

Trattamenti agli agrumi

Gli agrumi, profumati frutti che illuminano l’inverno coi caldi colori del sole, contengono anche mille succose virtù, utilissime per contrastare i rigori di stagione: ricchi di vitamina C sono importanti antiossidanti, drenanti, depurativi, aiutano la circolazione, difendono da raffreddamenti e malanni, favoriscono l’elasticità e l’idratazione dell’epidermide. Validi alleati della pelle nella guerra al freddo, ecco i trattamenti all’arancio, al limone e al pompelmo.
Ci si tuffa nel benessere nella vasca idromassaggio del theiner’s garten BIO Vitalhotel nei dintorni di Merano (BZ) in un piacevolissimo bagno al limone. L’olio essenziale del frutto è rinfrescante, stimolante e apporta un piacevole stato di benessere.

Bagno agli agrumi

L’Excelsior, mountain/style/spa/resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), la Talassoterapia Ceylon, un rituale composto da peeling, bagno e crema idratante: una sinergia preziosa di essenze della natura, come le alghe rosse, la cannella, l’aloe vera e l’arancia, che elimina dolcemente tutte le impurità. Il peeling stimola la circolazione, esfolia la pelle ed ottimizza l’effetto energetico prodotto dal bagno alla cannella che segue. Il vellutato balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto inebria con un profumo unico, rendendo l’epidermide fresca e perfettamente idratata.

Massaggio agli agrumi

Al Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora, in Val Pusteria (BZ) è protagonista il limone! Il Patra Pinda Sveda è un massaggio realizzato con involucri di tela naturale da cui traspirano le essenze di bucce di limone e limette unite alla corposità del cocco e alla sapienza delle erbe indiane in un connubio di oli caldi.
Efficace contro la cellulite, l’asma e la bronchite è particolarmente indicato come rimedio brucia grassi grazie alle proprietà drenanti e detossinanti.

Bagno all'arancia antistress

Al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ) si possono invece testare in coppia le virtù antistress del bagno all’arancia nella grande Vasca di rame dell’Imperatore: il profumo del delizioso agrume e dei vari oli eterici del bagno svolgono un’azione lenitiva e rilassante.

Le 'rotaie della Belle Epoque'

Il Lido Palace Hotel – Leading Hotels of the World di Riva del Garda (TN) - propone “le rotaie della Bella Epoque”: percorsi su binari ispirati alla storia dei luoghi, che fanno rivivere un’indimenticabile viaggio nel benessere, con tecnologie all’avanguardia in un ambiente sofisticato come le carrozze del treno di allora, tutto all’interno della Spa Suite.
La SPA Suite fermata Budapest  promuove la rigenerazione e detossinazione della pelle in un percorso tra calore, l’idromassaggio al cedro in fiore, esfoliazione con aromi di mandorle e agrumi, e massaggio decontratturante al mandarino. Il costo a persona è di 130 euro per 110 minuti di trattamento. Da fare da soli o in coppia.

Doccia emozionale agli agrumi

Al Belvedere Hotel di Riccione (RN) in una cabina profumata all'aroma degli agrumi, potrete godere di un massaggio corpo tonificante con tiepido olio all'estratto di semi di pompelmo. La vostra pelle risulterà più morbida, giovane ed elastica, grazie all'alta concentrazione di bioflavonoidi e di vitamine C ed E, sostanze che agiscono da antiossidante distruggendo i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento delle cellule. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna, donando una reale sensazione di benessere (25 minuti).
Il Beauty Day “Polpelmo mon Paradis” comprende anche l’ingresso al centro benessere dotato di piscina interna con idromassaggio, bio-sauna, bagno turco con talasso terapia, percorso Kneipp, grotta blu con vasca del Mar Morto, doccia emozionale alla maracuja, grotta del freddo, sala relax con scelta  di tisane e il buffet nel Citrus Corner con spremute di agrumi freschi di Sicilia.

 Alle Terme della Salvarola sulle colline di Modena ci si può concedere il massaggio ipernutriente

Alle Terme della Salvarola sulle colline di Modena ci si può concedere il massaggio ipernutriente e rilassante con pregiati oli agrumati oppure un’intera giornata di benessere!
Il Beauty Day Rituale Mediterraneo comprende 1 Body Peeling Massage alla lava vulcanica, dall’azione levigante e purificante e 1 massaggio con oli agrumati, oltre a un giorno da trascorrere al Centro Benessere Balnea Spa, con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, infusi durante i trattamenti.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards