excelsior

Castagne, zucca e mele: il benessere invernale è servito

I frutti invernali ispirano i trattamenti benessere della stagione fredda. Massaggi, peeling, impacchi viso e corpo, bagni e linee cosmetiche dedicate. Per un effetto rilassante e detossinante. Lasciati catturare dalle calde atmosfere della natura

Massaggio alla Zucca

Una nuova idea di trattamento beauty è il Cucurbita gommage, un metodo olistico per il peeling del corpo dall’effetto detergente e tonificante. Si tratta di un trattamento che deriva dai massaggi a secco (che si annoverano fra le più antiche tecniche di massaggio), e viene eseguito con spugne vegetali alla zucca, in combinazione con oli pregiati, oli essenziali e l'esclusivo enzima della papaya.
E' un metodo ideato dal Dr. Joseph che sostiene dolcemente il processo fisiologico della pelle senza danneggiarla ed esplicando un’azione particolarmente delicata grazie alla presenza di componenti vegetali. Con questo trattamento vengono rimosse le cellule cutanee morte, ma il metodo olistico combinato a prodotti di bellezza di grande efficacia favorisce il rinnovamento cellulare, svolgendo nel contempo una valida azione protettiva nei confronti della pelle.

Tutti i prodotti sono certificati ICEA eco bio cosmetic, sono privi di profumi, coloranti e conservanti sintetici, silicone e paraffina.
Per informazioni: Trentino Charme - Hotel Villa di Campo
Comano Terme (TN)

In inverno il benessere “si prende in castagna” alle Terme della Salvarola! Sulle colline di Mod

In inverno il benessere “si prende in castagna” alle Terme della Salvarola! Sulle colline di Modena ci si concedono i trattamenti di benessere al goloso frutto di stagione, che sono il rimedio ideale contro i rigori della stagione fredda. La castagna è un potente antiossidante, poiché ricco di vitamina C, E e di potassio. La si usa nei peeling, nei massaggi e nelle maschere al viso, garantendo un’ottima rigenerazione, detossinazione e nutrimento della pelle.

Bagno alle vinacce su pietra calda

Lo spazio wellness del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è stato realizzato nelle “segrete” dell’antica Torre, e si snoda in un percorso che accarezza la montagna. In alcuni punti la roccia viva emerge tra i lettini per il relax! Tutto è stato realizzato su misura di un sogno: regalare un viaggio in un mondo fantastico dove protagoniste sono solo le emozioni. Il “Bagno alle vinacce su pietra calda a lume di candela” è la pièce de rèsistance del Turm, da vivere in un ambiente suggestivo punteggiato da un’infinità di candele. Il trattamento che dura circa 1 ora e mezza comprende un massaggio completo con effetto peeling per il corpo. Ci si stende in totale relax su una speciale pietra calda, pronti per essere massaggiati con una miscela speciale di vinacce, terriccio e gesso (dalle proprietà terapeutiche) uniti all'olio di enotera.
Adatto a tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicato per chi ha problemi di pelle grassa e pori dilatati perché la miscela a base di vinaccioli ha proprietà astringenti. Mentre la presenza di terre e argille svolge un’azione antinfiammatoria.
Per informazioni: Romantik Hotel Turm - Fiè allo Sciliar (BZ)

Mela: purezza della natura

Una linea cosmetica unica nel suo genere, che dal produttore giunge al consumatore con un semplice gesto: il raccolto. Perché è dalle mele di un giardino rigorosamente biologico che vengono estratte le proprietà di oligoelementi, degli acidi della frutta e delle vitamine per trasformarle in un elisir di giovinezza. Sono la crema per il viso, il latte corpo, e lo shampoo doccia del theiner’s garten BIO Vitalhotel.
La mela è il simbolo per eccellenza della bellezza ed è nota per i suoi effetti rassodanti e purificanti.
Il theiner’s garten BIO Vitalhotel propone un assaggio di “Purezza dalla natura”. Il pacchetto comprende un bagno di bellezza alla mela, un peeling del corpo con vinaccioli seguito da un massaggio e un trattamento viso.
Per informazioni: theiner’s garten BIO Vitalhotel****s
Gargazzone, nei dintorni di Merano (BZ)

Cannella, Arancia e Aloe Vera

L’Excelsior, mountain/style/spa/resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) propone la Talassoterapia Ceylon, un rituale composto da peeling, bagno e crema idratante: una sinergia preziosa di essenze della natura, come le alghe rosse, la cannella, l’aloe vera e l’arancia, che elimina dolcemente tutte le impurità. Il peeling stimola la circolazione, esfolia la pelle ed ottimizza l’effetto energetico prodotto dal bagno alla cannella che segue. Il vellutato balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto inebria con un profumo unico, rendendo l’epidermide fresca e perfettamente idratata.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards