Volumizzanti labbra: i prodotti filler-like da provare per una bocca al bacio

Seguici

Esistono dei prodotti che volumizzano le labbra come delle iniezioni di acido ialuronico? La risposta è sì, anche se l'effetto è temporaneo. Basta non aspettarsi miracoli e godere del risultato naturale

Piene, sottili, asimmetriche, a cuore: dai sorrisi ai bronci, le labbra ricoprono un ruolo fondamentale nella peculiarità di ogni viso. Non a caso, per molte donne costituiscono il focus del proprio look, dato che i segreti di make-up per valorizzare le labbra ci sono eccome. E se al posto del rossetto, il tuo segreto fosse un prodotto filler-like? La ricerca cosmetica ha formulato cosmetici specifici per labbra che simulano in modo molto soft l'effetto delle iniezioni di acido ialuronico

Alcuni prodotti agiscono in modo istantaneo, altri dopo qualche oretta e altri ancora con l'uso regolare. Cosa fanno i prodotti filler per le labbra? Aumentano il volume, lisciano la mucosa, ridefiniscono la struttura della bocca che appare così più scolpita. L'effetto è tensore come un lifting temporaneo, infatti dopo poche ore i prodotti filler-like per labbra vanno riapplicati al pari di burrocacao nutrienti.

Se hanno la consistenza cremosa, alcune di queste formule possono essere applicate anche sulla pelle circostante, e servono a riempire le microrughe del contorno labbra, quelle che gli addetti ai lavori chiamano "codice a barre". Il sorriso risulta quindi più disteso al punto che tutto il viso acquista un aspetto più riposato.

Come effetti "corollari" non meno importanti, i prodotti filler nutrono le labbra, rivestendole di un film invisibile non appiccicoso che facilita l'eventuale stesura del rossetto. Molti, in realtà, sono studiati per essere usati da soli, poiché hanno microperle riflettenti che diffondono la luce. E ciò aumenta otticamente lo spessore delle labbra.

Credits: Shutterstock

Perché usare un prodotto filler per labbra?

La fisiologia delle labbra le rende già molto fragili in partenza: la pelle, estremamente sottile, è sprovvista di strato corneo, di ghiandole sebacee e sudoripare. Questo spiega la tendenza a seccarsi facilmente e a screpolarsi. I fattori ambientali non migliorano le cose: freddo, vento, raggi UV, inquinamento, fumo contribuiscono a offuscarne la bellezza.
A ciò si aggiunge l’azione del tempo: con il trascorrere degli anni, le labbra si assottigliano, gli angoli cedono, i contorni
appaiono meno netti e il colorito rosa sfiorisce.

Basta a rendere il quadro oscuro? Nel frattempo, te lo rischiaramo noi, indicandoti i migliori prodotti per un filler naturale delle labbra, tra patch, gloss, balsami e creme specifiche.

Sei sempre alla ricerca di consigli smart per prenderti cura della tua bellezza? Segui @dmbeauty, il canale instagram dedicato all'universo beauty: ogni giorno ispirazioni e consigli su skincare e make up!

Il patch per il filler labbra fai-da-te

B-SELFIE Volume - lip filler

È un patch realizzato in un materiale biocompatibile che si applica come un cerotto. Dotato di microaghi di acido ialuronico e di fattore di crescita epidermico (EGF), esalta il volume delle labbra in sole due ore. Come? Sollevando l’arco di Cupido, restituisce turgore alla bocca, aumentandone la definizione. L’effetto di lieve "arricciamento" del margine labiale inferiore aiuta a conferire maggiore sensualità al sorriso.

Il balsamo labbra rimpolpante

Nutri-Filler Lips, balsamo labbra innovativo 3 in 1 di FILORGA

Apporta 3 azioni fondamentali per la bellezza delle labbra, tutte a scopo "filler".

1. Nutre e ripara le labbra, grazie ad oli nutritivi e burro di karité.
2. Rimpolpa e leviga grazie a un peptide che potenzia la sintesi di collagene per levigare le labbra, donare un aspetto pieno e naturale, ridefinire i contorni.
3. Rivitalizza grazie a un principio attivo specifico che ravviva il colore delle labbra.

Ha una texture vellutata come un balsamo che, appena applicato, si trasforma in un olio fondendosi con le labbra.

Il gloss volumizzante

Pure color Envy Lip Volumizer di ESTÉE LAUDER 

Come una bacchetta magica, regala alle labbra un istantaneo effetto rivolumizzante. Con poche passate, le labbra risultano più nutrite e dal look scolpito. Il colore trasparente si adatta al ph della mucosa labiale per trasformarsi in una tonalità personalizzata in grado di valorizzare al massimo le labbra. Può essere usato da solo, poiché basta a ravvivare il colorito. Oppure come primer per il rossetto, in quanto ha una texture fluida e non untuosa.

Il balsamo "simil-iniezione" di acido ialuronico

Lift Integral, balsamo liftante e rimpolpante di LIERAC
Per labbra e contorno labbra

Un prodotto indicato se le tue labbra si sono assottigliate con il tempo. Ma anche se manifesti rughe e microfessure sul contorno labbra. Corregge tutti questi inestetismi grazie a un effetto lifting+injection, apportato dagli estratti di tulipano purpureo e dal complesso Hyalu-3, a cui si aggiunge l’estratto di Tara.
Per stimolare la sintesi delle ceramidi e levigare la pelle, la formula è completata dalle pro-ceramici ricostituenti. Le labbra appaiono immediatamente rimpolpate, nutrite, più belle. Il sorriso riacquista la sua aura positiva.

Le fiale filler-like

Filler Code di DIBI

Sono ampolle ricche in Peptide N° 5, un principio attivo che agisce sulla visibilità delle rughe e contribuisce all’incremento della compattezza e della levigatezza del viso. In particolare trattano in modo localizzato tutti i tipi di rughe del contorno labbra: superficiali, profonde, da contrazione e da stress, lavorando intensamente sulle tre dimensioni spaziali della ruga (profondità, estensione, larghezza). Un portento per distendere il sorriso.

La crema che dona volume alle labbra

528 Volumateur Lèvres Hyaluron di MARIA GALLAND PARIS

Un trattamento labbra che aumenta otticamente il volume e crea un effetto che rinfrange la luce. Contiene microsfere ialuroniche che idratano in profondità, associate a un complesso volumizzante ottenuto dall’estratto di semi di sesamo. Una vera carica di volume in una formula cremosa, non appiccicosa e ideale come lucido per il giorno o, come trattamento notte, per preparare le labbra all’applicazione del rossetto

La crema labbra effetto replump

Crema Labbra anti-age volumizzante di SKINLABO

Nutre in profondità e dona alle labbra corpo e volume. Rimpolpa, rigenera, previene l’invecchiamento, ridisegna i contorni riempiendo le piccole rughe e migliora la stesura e la tenuta del make-up.
Il merito è della formula arricchita con estratto di ciliegia, bacche di Goji, burro di Karitè e di mango.

Riproduzione riservata