Yoga: 5 benefici nascosti che fanno bella la pelle e migliorano la beauty routine

Seguici

Che lo yoga faccia bene ad anima e corpo è cosa abbastanza nota, ma avresti mai pensato che anche la pelle potesse giovarne? Sembra impossibile, eppure è così

Abbassa le luci, stendi il tappetino, ritagliati qualche momento e inizia con la tua seduta di yoga. Un piccolo rituale quotidiano da non sottovalutare: qualche minuto per riordinare le idee, trovare un po’ di pace e fare del bene alla tua mente, al tuo corpo e alla tua pelle. Forse ti suonerà strano ma il benessere del viso, e di conseguenza della pelle, è strettamente legato ai benefici mentali e fisici risultanti da una buona sessione di Yoga skin, il vero trend del 2019 svelato da Abiby, talent scout di novità nel mondo beauty

Addio occhiaie

Contro le occhiaie non c’è correttore che tenga, l’unica vera soluzione è combinare una buona sessione di sonno alla giusta idratazione. Se per la seconda l’unica cosa da fare è avere sempre la borraccia piena d’acqua e non dimenticarsi mai di bere, per quanto riguarda il sonno, lo yoga può venirci in aiuto.

Specialmente nei periodi dove lo stress è a livelli altissimi non è facile riposare serenamente e, proprio per questo, alcune posizione di questa disciplina orientale possono insegnarci a governare corpo e mente, rallentare i pensieri e concentrarsi sul respiro. Il primo passo per un sonno profondo e ristoratore che ti aiuterà a diminuire le occhiaie e i segni della stanchezza.

Leggi anche: Stretching della buonanotte: esercizi per dormire meglio e svegliarsi energiche

Niente più brufoli

Tra le principali cause della formazione dei brufoli e delle eruzioni cutanee c’è lo stress: lo yoga, in questo caso, permette di attivare il rilassamento dei muscoli e la stimolazione del sistema circolatorio permettendo così di abbassare il livello di infiammazioni all’interno del corpo.

Ovviamente, tramite la meditazione, è possibile imparare a gestire le principali cause di ansia e stress rientrando in contatto con la parte più intima di noi stesse.

Inoltre, alcune posizioni, permettono di agire e favorire la digestione e il movimento intestinale che, di conseguenza, permetteranno una riduzione di brufoli e simili.

Basta borse sotto gli occhi

Cucchiai ghiacciati, maschere a freddo, creme con applicatore roll-on: probabilmente le hai provate tutte per cercare di sgonfiare ed eliminare le borse sotto gli occhi ma senza grandi successi. Anche in questo caso ci pensa lo yoga, che ha un grande impatto sulla circolazione corporea, sia sanguigna che del sistema linfatico.

I movimenti lenti e favoriscono la buona circolazione rallentando l’invecchiamento cellulare e aiuta a sgonfiare le borse sotto gli occhi e gli arti che risento delle ore passate dietro a una scrivania.

Leggi anche: Yoga: le asana antistress e gli esercizi per combattere l’ansia

Lo yoga, l’antirughe per eccellenza

Forza e resistenza, flessibilità ed elasticità: i muscoli di tutto il corpo possono solo che trarre giovamento dallo yoga. Si parte dai più contratti, come quelli di schiena e collo che spesso causano forte emicranie, fino ad arrivare a quelli del viso che possono anticipare la comparsa dei primi segni di invecchiamento.

Sì all’effetto glow

Nonostante comporti uno sforzo fisica, grande o piccolo che sia, lo yoga fa bene specialmente alla mente. È lei infatti che ci impone limiti e regola ogni singolo movimento del nostro corpo. La disciplina orientale, infatti allena sia il cervello e lo spirito: facilità la concentrazione, migliora la capacità di trovare e mantenere un focus e permette gestire i pensieri negativi.

Ovviamente una mente sgombra e piene di positività permette di migliorare anche il fisico ottenendo, così, una pelle luminosa, distesa e senza stress.

A svelare questi fantastici 5 benefici dello yoga per la pelle è stata Abiby, la box che ti permette di scoprire i must have beauty e le ultime novità nel mondo dello skincare. Una sorpresa, nel verso senso della parola, che arriva a casa tua ogni mese e ti permette di scoprire i migliori prodotti per il tuo beauty case.

Riproduzione riservata