Cinquanta sbavature di Gigio

Cinquanta sbavature di Gigio, di Rossella Calabrò (Sperling & Kupfer)

La versione italiana del maschio delle 50 sfumature di Grigio: non è bellissimo, non è ricco sfondato, non è prodigo di regali, non ci sorprende con performance di sesso estremo sadomaso. Anzi: per lo più si aggira per casa in canottiera e ciabatte. Sbava e si chiama Gigio, senza la erre. Però, alla fine, tutto sommato risulta più simpatico del raffinato mister Grey. In questo libro Rossella Calabrò immagina che il protagonista del bestseller di E. L. James sia un tipico italiano. Se vi piace ridere degli uomini, leggetelo.

Compra il libro - Scarica l'ebook

50 sbavature di Gigio e altre parodie da ridere

  • 20 09 2012

La versione comica del bestseller erotico è fra i 10 libri più venduti d’Italia. Ma ci sono anche le parodie per Harry Potter, Dan Brown, Jane Austen e Tolkien

Herry Sotter

Herry Sotter
Herry Sotter è un bambino privo di poteri magici: un “babbano”, insomma. Ma per un equivoco viene scambiato con un suo coetaneo quasi omonimo, il mago più famoso del mondo:  Harry Potter. E così Herry (con la e) si troverà ad affrontare esilaranti avventure nella Camera dei Secchi (anziché quella degli Specchi) o a cimentarsi con il prigioniero di Vazkadabagn (ma non era di Azkaban?). Un caso editoriale al contrario, nato dalla fantasia di Claudio Comini, il J. K. Rowling italiano. Una saga che piacerà a grandi e piccini, divertendoli.

Scopri tutti i libri di Herry Sotter

Orgoglio e pregiudizio e zombie

Orgoglio e pregiudizio e zombie, di Seth Grahame-Smith (Tea)

Una spassosa parodia in chiave horror: i protagonisti sono sempre Elizabeth Bennet e il bel Darcy, e anche stavolta la vicenda è ambientata nell’Inghilterra ottocentesca: peccato che sian infestata dagli zombie. Ma il fine, come nella versione originale di Jane Austen, sarà lieto.

Compra il libro (la parodia)


Compra la versione originale di Jane Austen

Il Signore dei Tranelli

Il Signore dei Tranelli (Fanucci Editore)

Al posto di Frodo c’è Brodo. Gli “hobbit” sono diventati “sghorbit”. Aragorn ora si chiama Aragost. E la misteriosa scritta incisa sull’anello magico dice: “se lo trovate rispeditelo a Salmon, spese postali a carico vostro”. Lo stesso Tolkien autorizzò la pubblicazione di questa parodia, anche se ammise di non comprendere cosa ci fosse da ridere nel suo Signore degli Anelli.


Compra il libro (la parodia)

Compra la versione originale di Tolkien

Le parodie di Dan Brown

Anche Dan Brown è rimasto vittima di parodie. Nel suo caso, di parodie gastronomiche. Prima con il Codice Gianduiotto, scritto dal bravissimo Bruno Gambarotta, cultore di letteratura ma anche della buona pasticceria: nella versione umoristica del Codice Da Vinci ci svela il più goloso degli enigmi della Gioconda. Il libro ha vinto premi (il Selezione Bancarella 2007) e avuto tanto successo da richiedere un seguito: Angeli e Salami, divertente rivisitazione in chiave culinaria di Angeli e Demoni, fra simbologia applicata al prosciutto e oscure sette di vegetariani malvagi. L’autore è un misterioso scrittore che si firma con lo pseudonimo “P. G. Brown”. Libri per ridere suscitando l’appetito.

Compra Il Codice Gianduiotto, di Bruno Gambarotta (Morganti Editore)

Compra Angeli e Salami, di P. G. Brown (Morganti Editore)

Riproduzione riservata