Black Friday: i piccoli elettrodomestici da cucina da tenere d’occhio

Preparare gustose ricette, puntare su un’alimentazione sana o risparmiare tempo ai fornelli? Ecco gli oggetti del desiderio da comprare in offerta per una cucina al top

Black Friday: offerte su piccoli elettrodomestici da cucina

Conto alla rovescia per il Black Friday 2019, il prossimo 29 novembre. Una giornata da dedicare tassativamente allo shopping, per rinnovare il guardaroba, sì, ma anche la cucina.

Sono moltissimi infatti i piccoli elettrodomestici che possono diventare indispensabili alleati tra i fornelli, non solo per lanciarsi in prelibate ricette ma anche per aiutarci a mangiare sano, senza troppa fatica. E in più possono diventare simpatiche e utilissime idee regalo per Natale.

Dalla vaporiera che preserva al meglio il gusto degli alimenti, alla friggitrice ad aria che riduce al minimo il consumo di olio, fino all’indispensabile centrifuga per merende o spuntini vitaminici e ipocalorici: si tratta di piccoli accessori che assicurano però grandi vantaggi dal punto di vista della praticità e della salute. Tra gli indispensabili, anche la macchina per il confezionamento sottovuoto che ti permette di fare scorte di cibo da organizzare tatticamente in frigo o in freezer.

E se in molti casi non si tratta di elettrodomestici troppo costosi, durante i saldi del Black Friday potrai però permetterti di scegliere tra i modelli più esclusivi proposti dalle migliori marche.  

Prendi appunti, allora, e segnati subito gli accessori da cucina che potrai acquistare scontati il prossimo 29 novembre e che rivoluzioneranno il tuo modo di mangiare (e cucinare).

La vaporiera

Non solo se sei a dieta ma anche se vuoi puntare su un tipo di cucina sano e nutriente, la vaporiera è la soluzione migliore. La cottura al vapore, infatti, permette di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti, senza aggiungere grassi alle pietanze. Puoi usarla per cucinare le verdure ma anche per gustosi secondi di pesce. E se non ami stare troppo ai fornelli è la soluzione ideale perché la vaporiera elettrica fa tutto da sé, senza bisogno di mescolare o girare gli alimenti.

La centrifuga o l'estrattore

Succhi di frutta o centrifughe di verdura sempre freschi? Puoi prepararli anche in casa semplicemente utilizzando un’apposita centrifuga. Con quelle di ultima generazione, ti basta scegliere gli ingredienti da utilizzare e in meno di un minuto puoi contare su una bevanda sana e gustosa, da consumare subito o da portarti in ufficio per uno spuntino light. I costi? Si aggirano intorno ai 40 euro ma grazie al Black Friday potrai sicuramente risparmiare. Oltre alla centrifuga puoi provare anche l'estrattore.

Friggitrice ad aria

Se sei un’amante della buona cucina ti sarà difficile resistere alle fritture: per evitare però di far impennare l’ago della bilancia con preparazioni decisamente caloriche, puoi puntare sulle nuove friggitrici ad aria, che consentono di ottenere una croccantezza ottimale degli alimenti utilizzando pochissimo olio. Il funzionamento si basa infatti sul getto di aria calda emanato da una ventola. E allora via libera a patatine, polpette o frittelle senza sensi di colpa. Una volta provata, non potrai più farne a meno.

La bilancia pesa alimenti digitale

Se ancora non ti sei decisa ad acquistarla, è bene porre subito rimedio: la bilancia è infatti uno strumento utilissimo in cucina, non solo per tenere sotto controllo la quantità di cibo nel caso di diete ipocaloriche ma anche per sbizzarrirsi tra i fornelli sperimentando ricette diverse senza andare "ad occhio". Tra i nuovi modelli, anche le bilance dotate di timer da cucina e autospegnimento. Senza contare il design, spesso molto accattivante e perfetto per dare all'angolo cottura quel tocco in più. 

La macchina per il confezionamento sottovuoto

Ti piacerebbe essere super organizzata anche in cucina? L’accessorio da acquistare al Black Friday potrebbe allora essere la macchina per il sottovuoto: un piccolo elettrodomestico pratico e funzionale che consente di sigillare gli alimenti in appositi sacchetti salva-freschezza. Grazie a questo sistema puoi congelare o riporre in frigorifero i tuoi cibi preferiti, avendo la certezza di poterli conservare a lungo. Un’ottima scelta anche in termini di risparmio perché ti permette di puntare su scorte formato famiglia da organizzare e conservare poi in frigo.

Il tritatutto

Non può esistere cucina senza un (buon) tritatutto. Se ancora non l’hai comprato, è arrivato il momento di farlo. Si tratta infatti di un accessorio semplicissimo ma super funzionale, che ti consente di sminuzzare in pochi secondi le verdure per il soffritto ma anche la carne o il pesce. Dotato di un bicchiere contenitore e di una lama rotante, è lo strumento giusto anche per risparmiare tempo tra i fornelli. Il costo non è elevato ma grazie al Black Friday potrai puntare sui modelli delle marche più conosciute, risparmiando.

Il frullatore a immersione o minipimer

Infine, tra gli indispensabili per la cucina, anche il frullatore a immersione, elettrodomestico tattico che ti permetterà di preparare in pochi passaggi moltissime ricette. Dai passati di verdura alle vellutate fino alla maionese o al pesto. E se hai un bimbo in età di svezzamento, il frullatore a immersione diventerà un prezioso alleato anche per preparare gustosi omogeneizzati.

Riproduzione riservata