Case vip e dimore di charme a confronto

Per noi “comuni mortali” la casa è l'abbraccio: di chi ci ama, dei nostri ricordi felici e degli oggetti a cui siamo più legate. Ma per le star sarà lo stesso? Case-castello e dimore da mille e una notte sono davvero rifugi felici? O più semplicemente meri trofei? Tu cosa ne pensi?

Per noi “comuni mortali” la casa è il luogo di appartenenza, il nido felice in cui tornare e ti

Per noi “comuni mortali” la casa è il luogo di appartenenza, il nido felice in cui tornare e tirare un respiro quando all'esterno si soffoca.

La casa è l'abbraccio: di chi ci ama, dei nostri ricordi felici e degli oggetti a cui siamo più legate.

Ci protegge lasciando fuori tutto ciò che decidiamo di abbandonare per strada.

Noi in cambio la custodiamo gelosamente come una pianta rara e la concimiamo giorno dopo giorno con la cura.

Ma per i vip è lo stesso? Guarda( qui di seguito) le foto delle case delle star di hollywood e fatti un'idea!

Ecco la sequenza delle case dei vip a Malibù.Certo è che più che una serie di villette in riva al

Ecco la sequenza delle case dei vip a Malibù.

Certo è che più che una serie di villette in riva al mar sembra essere una gara di ostentazione collettiva.

Tutte le star dicono di lottare per la protezione della loro privacy, ma si ostinano ad acquistare ville da mille e una notte in quartieri dove la concentrazione di star è pari al 95 %. Soffriranno di solitudine o forse in fondo in fondo amano essere spiate?

Case-castello e dimore da mille e una notte sono rifugi felici o pura ostentazione?Non vi sentireste

Case-castello e dimore da mille e una notte sono rifugi felici o pura ostentazione?

Non vi sentireste sole in una casa museo del lusso?

Quanto sono effettivamente vissute queste case?

Quanto, infine, c'è di gusto davvero personale? Giudicate voi stesse, siete davvero sicure di invidiare le dimore delle star?

A noi donne "comuni" della nostra casa non importa se è piccola e modesta, ciò che conta è il calore e la voglia di farci ritorno ogni giorno.

Ma per le star sarà lo stesso?

La villa di Heidi Klum

È stata stimata circa 13 milioni e mezzo di dollari la villetta della super top model Heidi Klum.

Situata nel distretto di Brentwood ha una estensione di circa 12 500 metri quadri ed è vicinissima a quella di Arnold Schwarzenegger e di Maria Shriver. Della serie restiamo anonime e lontano dai riflettori.

Chissà che divertimento per Henry, Johan e Lou giocare a nascondino con i paparazzi nel giardino ispirato alla reggia di Versailles.

La reggia segreta di Rihanna

Riprese aeree del "piccolo" e "angusto" loft di Rihanna.

La villa si trova in un esclusivissimo quartiere di Los Angeles, ha un valore di circa 12 milioni di dollari e un'estensione di 11 000 metri quadri.Ha sette camere da letto, nove bagni e una cucina iper tecnologica( sicuramente vedremo presto Rihanna in versione Nonna Papera alle prese con dolci e crostate ).

Su twitter la pop star ha scritto che adora svegliarsi prestissimo per vedere sorgere il sole a bordo piscina e che la vista mozzafiato e la vegetazione caraibica tutt' intorno non le fanno sentire la nostalgia di casa. Peccato che, alla fine piante o meno, la castellana con tutte quelle stanze vuote, finisca per sentirsi sempre un po' sola.

Gisele e Tom: una casa per i bambini

Una vera e propria reggia da mille e una notte, la casa-castello della Top model Gisele Bunchen e del marito Tom Brady.

La villa è proprio quella dei loro sogni esattamente fedele a come l'avevano immaginata. Una lussuosa proprietà, con otto camere da letto, garage da sei posti auto, piscina, stanza dei pesi, spa e uno spettacolare giardino con la riproduzione di una micro cascata.

Davvero un'impresa difficile pagare i migliori architetti e decoratori d'interni più famosi del mondo. Da poco hanno deciso di costruire nel piccolo giardino della casa un parco giochi (delle dimensioni di un luna park) per i due figli, Benjamin e Vivian.

La socializzazione fra bambini all'esterno delle mura domestiche è importante per la crescita!

Dove si rifugia la Bella di Twilight?

Non siete curiose di conoscere la dimora segreta di Bella di Twilight?

Come immaginate la casa della povera figlia dello sceriffo nella vita reale? Siete sicure che sia davvero così all'acqua&sapone come in Twilight?

Certo è che ne ha fatti di soldini Kirsten Stewart e li ha saputi ben spendere..Una casetta di appena 2,2 milioni di dollari con una vista mozzafiato su tutta Los Angeles. Ma non mettiamo il dito nella piaga e lasciamo correre visto che non sono tempi facili per la bella neo-vampira. Infatti Robert Pattinson sembra aver messo fine alla loro travagliata storia d'amore, non riuscendo a superare il tradimento di Kirsten con Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il cacciatore. A Kirsten, ormai pentita non resta che chiudersi nel suo "castello" a Los Feliz. Kirsten vuoi un consiglio? Vai a dormire da un'amica e cerca di stare in compagnia. Il silenzio del villone non aiuta

Gwen Stefani

Gwen Stefani e il marito Gavin Rossdale hanno speso ben 15,5 milioni di dollari per acquistare dal produttore di film, Sam Nazarian  la casa che apparteneva a Jennifer Lopez.

Chiamasi: vera e propria creatività da star. O più semplicemente: scegli il piatto pronto del tuo vicino che è più appetitoso.

La casa, se così si può definire, è circondata dal verde e situata in uno dei quartieri più esclusivi di Beverly Hills( piena di star e di produttori cinematografici). Gwen odia i paparazzi e non capisce come mai le diano la caccia in una zona così desolata e discreta. Ogni angolo è studiato con attenzione e curata con gusto, per fortuna Jennifer Lopez, pardon gli architetti di J.LO, aveva pensato proprio a tutto.

Vi sono però solo quattro camere da letto per gli ospiti. Non preoccuparti Gwen, la prossima casa l'acquisterai da un vip con famiglia più numerosa e ci saranno più suite disponibili!

La casa di Angelina Jolie

La super villa di Brad Pitt e Angelina Jolie con i suoi 5 400 metri quadrati sembrerebbe proprio un sogno.

Il complesso voluto dalla coppia hollywoodiana è composto da cinque camere da letto, cinque bagni, piscina e numerosi garage. Tutto perfetto, se non fosse per un episodio un po' macabro avvenuto una sera, mentre gli attori erano entrambi fuori città per impegni di lavoro.

Nel giardino della villa le guardie del corpo hanno trovato una testa umana mozzata e una mano. Le indagini sono ancora aperte, ma l'episodio ha davvero sconvolto i due attori soprattutto allarmati per la sicurezza dei figlioletti.

Sarà, forse per questo che i due attori preferiscono soggiornare nel loro castello di Miraval situato a sud della Francia? Forse Angelina aspetta a venderla perché vuole girarci il seguito di Changeling! Tu sì che sei tattica!

Riproduzione riservata