Audrey Hepburn

Audrey Hepburn sul set del film con il suo barboncino, 1960 circa.

L'attrice statunitense di Colazione da Tiffany, splendente icona di bellezza, era una grande amante degli animali e ne ospitava tanti in casa.

Dive indimenticabili coi loro cani e gatti

Da Audrey Hepburn a Doris Lessing, ecco attrici, scrittrici e cantanti coi loro amati animali domestici

È NATALE ANCHE PER IL TUO PET

Ecco i regali fai da te per coccolare il tuo cucciolo

Vivien Leigh

1946, l'attrice britannica Vivien Leigh, indimenticabile Rossella (Scarlett) O'Hara di Via col vento, nella casa di Chelsea con il suo gatto siamese New.

Evita Peron

10 ottobre 1950: l'ex attrice e moglie del presidente argentino (Maria) Eva Duarte de Perón (1919 - 1952), meglio nota come Evita, tiene in braccio il suo cane nella casa di Olivos, sobborgo di Buenos Aires.

Elizabeth Taylor

15 marzo 1952: l'attrice americana dagli occhi viola, Elizabeth Taylor, coccola un cucciolo.

Forse più ancora dei suoi tanti mariti, l'indimenticabile Liz amava i suoi cani: cocker, maltesi, pechinesi, bassotti, collie... Ne ha avuti sempre tanti, delle razze più disparate, sempre al suo fianco sia nei momenti belli che in quelli brutti.

Anna Magnani

L'attrice Anna Magnani, al telefono nel suo letto dopo aver appreso di aver vinto l'Oscar come migliore attrice per il film La rosa tatuata, diretto da Daniel Mann con Burt Lancaster. Sopra le coperte è contornata da gatti.

L'attrice romana era una grande amante dei gatti, la classica "gattara", e appena poteva se ne andava in giro per Roma a sfamare i randagi. Il suo amore per i cani non era di meno.

Colette

La scrittrice francese Colette (pseudonimo di Sidonie Gabrielle Claudine Goudeket, 1873-1954) con i suoi gatti. Si tratta di certosini, felini dall'esotico mantello grigio-blu.

Maria Callas

La cantante lirica più famosa di sempre, Maria Callas, è immortalata il 9 gennaio 1966 con in braccio i suoi cani preferiti all'aeroporto Orly di Parigi.

Marianne Faithfull

Una giovanissima Marianne Faithfull con il suo dalmata.

Ex compagna di Mick Jagger, la cantante britannica è stata protagonista degli anni brillanti della Swinging London e autrice insieme ai membri dei Rolling Stones di successi indimenticabili come As Tears Go By. Oggi ha 67 anni.

Katharine Hepburn

7 aprile 1938: Katharine Hepburn, la grandissima attrice americana vincitrice di ben quattro Oscar, è immortalata con il suo cane.

Doris Lessing

30 ottobre 1984: Doris Lessing, la scrittrice inglese premio Nobel per la Letteratura, nella sua casa di Londra con il suo gatto.

Judi Dench

16 marzo 1969: la stupenda attrice britannica Judi Dench, ora settantanovenne in splendida forma, è immortalata a 35 anni con il suo cane, Hampstead, Londra.

Patsy Kensit

La cantante inglese Patsy Kensit, che lasciò nel 1989 la musica per dedicarsi alla carriera di attrice, è fotografata con il suo cane, il 15 gennaio 1984.

Elinor Glyn

Aprile 1934: Elinor Glyn (1864-1943) con il gatto Candide.

Scrittrice e sceneggiatrice britannica, lavorò a lungo a Hollywood anche come produttrice e regista e contribuì a creare i miti di Rodolfo Valentino e Gloria Swanson.

Jayne Mansfield

L'attrice americana Jayne Mansfield (1933-1967), pin-up "rivale" di Marilyn Monroe, tiene stretto a sé il suo cane Powder Puff, 8 ottobre 1959.

Ursula Andress

L'attrice svizzera Ursula Andress, nota soprattutto per esser stata la prima Bond girl dei film sullo 007, abbraccia un gatto, 1965 circa.

Lucia Bosè

1969, Madrid, l'attrice Lucia Bosè, una delle prime maggiorate del cinema italiano, è immortalata nel giardino della sua casa a Somosaguas con il suo cane.

Jackie Collins

3 febbraio 1968: la romanziera ed ex attrice Jackie Collins, sorella della celebre Joan protagonista della soap opera Dynasty, è immortalata in casa con il suo barboncino.

Riproduzione riservata