50 anni e non dimostrarli

Tante le dive che nel 2014 varcano la soglia del mezzo secolo di vita. Gagliarde cinquantenni per cui non si può non rimanere a bocca aperta scoprendo la loro età. L'avreste mai detto che Monica Bellucci sta per compire 50 anni? E di Sandra Bullock? Francesca Neri è la prima ad affiancare Michelle Obama in questo folto gruppo.

Francesca Neri e le altre insospettabili cinquantenni

L'attrice compie mezzo secolo d'età. Tante le dive, ancora in gran forma, che le fanno compagnia in questo traguardo, da Sandra Bullock a Monica Bellucci

 

50 ANNI E FAVOLOSA

Michelle Obama è una cinquantenne che sa sorprendere, è molto più di una “moglie di”…

Francesca Neri

Una donna deve dichiararli sempre gli anni che ha. Mai vergognarsene. Oggi mi piaccio di più”: così Francesca Neri saluta i 50 anni d’età, che compie il 10 febbraio 2014.

La bellissima donna disinvolta de Le età di Lulù di Bigas Luna, anche se oggi non è più una ragazzina, è in pace con se stessa e dichiara con soavità: “Mi sento bene non solo fisicamente ma mentalmente, mi sento più consapevole”.

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli, sex symbol italiano, anzi romano, compirà 50 anni il 28 giugno.

Nel 2001, per lo scudetto della Roma, promise e realizzò uno spogliarello al Circo Massimo. Più di dieci anni dopo è una delle protagoniste de La grande bellezza, film in corsa per gli Oscar. In caso di vittoria della statuetta lei ha simpaticamente detto che questa volta lo striptease lo farà il regista Paolo Sorrentino.

Sandra Bullock

Sandra Bullock compie 50 anni il 26 luglio 2014. Per lei il tempo sembra essersi fermato: l’abbiamo vista galleggiare nello spazio, con canotta e pantaloncino, in Gravity e di sicuro in molte abbiamo invidiato il suo fisico atletico.

Attrice capace di essere sexy o tragica, come di essere divertente, non è un caso che sia la più amata dal pubblico americano. Ai People’s Choice Awards l’ha fatta da regina vincendo ben quattro statuette, premiata sia per il suo talento drammatico (per Gravity) sia per quello comico (per la commedia Corpi da reato).

Monica Bellucci

Monica Bellucci è sempre così indelebilmente icona sexy che sembra impossibile che compia 50 anni il 30 settembre 2014.

Arriva a questa traguardo da single, con alle spalle il recente divorzio con Vincent Cassel. Ma non ha rimpianti, il loro rapporto non aveva più ragione d’essere – dice – e con serenità, di comune accordo, ha reciso. L’attore francese conferma: “La adoro e sarò sempre al suo fianco”.

Courtney Love

Courtney Love, la rocker delle Hole, compie mezzo secolo il 9 luglio.

In vista di questo traguardo e della presunta maturità si è ripromessa di perdonare tutti i fidanzati con cui ha litigato in passato (tra i suoi ex Edward Norton, Steve Coogan e Andre Balazs). L’irrequieta ex moglie di Kurt Cobain per il momento però passa ancora guai giudiziari, questa volta per un’accusa insolita, diffamazione tramite Twitter. Gli anni passano, ma l’esuberanza resta.

Valeria Bruni Tedeschi

Rispetto alla sorella minore Carla Bruni, Valeria Bruni Tedeschi è stata sempre meno diva, ben lontana dall’essere un’icona di bellezza. Ma, forse proprio per questo, l’attrice e regista italiana naturalizzata francese arriva al traguardo dei 50 anni (che compirà il 16 novembre) con uno charme immutato che congiunge goffaggine a sensuale genuinità.

Luciana Littizzetto

Sebbene Luciana Littizzetto per tutti sia sempre e comunque una simpatica e malandrina Gian Burrasca senza età, la comica torinese compirà 50 anni il 29 ottobre.

Emmanuelle Devos

Emmanuelle Devos, fascinosa e brava attrice francese, compie 50 anni il 10 maggio.

Michelle Obama

“50 anni e favolosa”: così Michelle Obama, prendendo a prestito una frase del film Sex and the City, ha descritto se stessa il giorno del suo compleanno, il 17 gennaio scorso. Come dare torto a una first lady così speciale?!

Isabella Ferrari

Isabella Ferrari, la bellissima Selvaggia di Sapore di mare (1983), compirà 50 anni il 31 marzo.

Recentemente è stata protagonista di uno spot per Yamamay e, nonostante le labbra un po’ rovinate dalle iniezioni per dare turgore, ha mostrato un fisico che non teme l’età.

Mary-Louise Parker

Sembra ancora una ragazzina angelica ed eterea, quella che con il suo coraggio delicato ha conquistato tutti in Pomodori verdi fritti (1991). Mary-Louise Parker compirà 50 anni il 2 agosto. Eppure l’attrice statunitense, protagonista della serie tv Weeds, non ha perso un grammo di bellezza, anzi, forse oggi è ancora più affascinante.

Marisa Tomei

Poco meno di 6 anni fa interpretava la sexy lap dancer di The Wrestler. Marisa Tomei, attrice statunitense di origine italiana, compirà 50 anni il 4 dicembre.

Riproduzione riservata