Sei una maniaca dei libri? C’è un appuntamento per te

Ti aspettiamo a Milano lunedì 3 dicembre all’incontro “I libri che restano”. Scopri tutto qui

Quali sono i libri che restano nel cuore e nella mente? Quali sono i libri che costruiscono una cultura, un modo di pensare, una visione del mondo? Quali sono i libri che incidono realmente nell’immaginario e nel patrimonio di noi tutti? E perché i libri possono avere questo potere?

Nell’introduzione della "Guida tascabile per maniaci dei libri" si legge:

«Siamo convinti che un libro, ogni libro vero e degno di questo nobilissimo nome, sia in effetti un mondo, un cielo, una grotta, un universo, una possibilità, una libertà, un dono, un volo senza rete e senza fine. Siamo convinti che senza i libri gli esseri umani non sarebbero umani, che senza i libri il nostro pianeta sarebbe probabilmente già scomparso, che senza i libri il pensiero si sarebbe fermato a una insignificante e inutile percentuale delle sue possibilità».

Se sei un'amante dei libri, sarai d'accordo anche tu.

Una sezione del volume, pubblicato in una versione aggiornata e ampliata, contiene i “dieci libri imperdibili” consigliati da 200 librai italiani (di cui circa 60 appartenenti al network di librerie Mondadori)

E allora ti aspettiamo lunedì 3 dicembre 2018 a Milano alle 18.30 presso il Mondadori Megastore di via Marghera per assistere all’incontro “I libri che restano”. 

Il dibattito - moderato da Camilla Ronzullo, in arte "Zelda was a writer", vedrà protagonisti i direttori editoriali e commerciali e i librai milanesi che hanno partecipato alla nuova edizione del libro.

"Guida tascabile per maniaci dei libri" (Edizioni Clichy)

"Guida tascabile per maniaci dei libri" (Edizioni Clichy)

Vuoi sapere di più sulla "Guida tascabile per maniaci dei libri"?

Nel libro troverai: i libri fondamentali, i migliori libri per bambini e ragazzi, i libri imperdibili dei librai italiani, le vite in pillole, gli incipit, i premi (Nobel, Strega, Viareggio, Campiello, National Book Award, Pulitzer, Man Booker Prize, Goncourt, Médicis, Renaudot, Goethe, Friedenspreis, Cervantes, Hans Christian Andersen, Andersen, Nati per Leggere, Caldecott, Newbery, Bologna Ragazzi Award), i best seller, le stroncature, i migliori film tratti dai libri, le curiosità, i cocktail e le ricette nei libri, le frasi sui libri, una breve storia dell'editoria da Gutenberg a oggi. Un catalogo, un repertorio, un'enorme serie di elenchi, nomi, titoli, richiami. Una guida verso il paradiso per i lettori.

Ti aspettiamo a Milano per parlare insieme di tutto questo (e anche di più)!

Riproduzione riservata