leggere autunno donne 2

C’è qualcosa di più rilassante di starsene beate al calduccio sotto il piumino e fantasticare fra le pagine di un libro mentre fuori piove o tira vento? Se servono consigli di lettura, noi ne abbiamo 10. Per tutti i gusti

10 libri belli da leggere in autunno

Consigli di lettura per rilassarsi. Al calduccio, fra le pagine di un libro

In cerca di Alice, di Liane Moriarty

Per colpa di uno stupido incidente durante una lezione di aerobica, la signora Alice perde i sensi. E la memoria. In un batter d’occhio passano dieci anni. E Alice da giovanissima e gioiosa donna incinta, si ritrova nei panni di se stessa dieci anni dopo, diligente madre quarantenne alle prese con tre figli e un diluvio di impegni e di problemi dettati dall'implacabile quotidianità. Per ritrovar se stessa e la felice imprudenza di un tempo, Alice dovrà partire in un viaggio attraverso il mondo dei ricordi perduti. Un romanzo dolce e colorato. Perfetto per lasciarsi rapire dalla lettura nelle lunghe sere d’inverno.
Consigliato a:  donne desiderose di ritrovare se stesse.

Liane Moriarty
In cerca di Alice
Feltrinelli

E poi, Paulette..., di Barbara Constantine

Una fattoria, dove un tempo regnava la solitudine, si trasforma, piano piano, in una spensierata comunità. Con continui arrivi di ospiti invitati e non, di ogni età, accompagnati da animali. Per un motivo o per l’altro, nella cascina giungono personaggi desiderosi di unirsi all'allegra brigata. Finché alla porta si presenta Paulette… Questo libro è una commedia deliziosa, che invita all’ottimismo. Si legge tutto d’un fiato. Con il sorriso sulle labbra.
Consigliato a: donne a caccia di ottimismo, e di semplicità

Barbara Constantine
E poi, Paulette...
Einaudi

L'uccello del malaugurio, di Camilla Läckberg

Nel panorama della letteratura poliziesca contemporanea spicca Camilla Läckberg, stella della narrativa svedese. Le sue storie sono ambientate a Fjällbacka, paesino nordico dove Camilla stessa è nata. In L’uccello del malaugurio il vicecommissario Patrik Hedström (il Montalbano locale?) si trova a indagare su un nuovo delitto. Unico indizio: la pagina della fiaba di Hansel e Gretel rinvenuta a fianco del cadavere. Ma a furia di indagare, il mistero si infittisce. E dal passato emergono indizi di altri omicidi simili. Troppo simili…
Consigliato a: la donna moderna amante del brivido (e nostalgica delle atmosfere alla Stieg Larsson)

Camilla Läckberg
L'uccello del malaugurio
Marsilio

Compra il libro - Scarica l'ebook

Savanna Fox, Una particolare specie di tentazione

Lui è affascinante, strepitosamente muscoloso, ma un po’ troppo sfrontato. Lei ingenua e carina, nonché divoratrice di libri. Anche erotici, certo. I due si incontrano per caso, e a letto faranno scintille. Ma troveranno anche l’amore? Se ti è piaciuta l’atmosfera piacevolmente licenziosa di Cinquanta Sfumature di Grigio o degli altri volumi della serie, ecco un nuovo romanzo davvero piccante. Da leggere in segreto dal marito, da condividere nei ritrovi con le amiche, al riparo da orecchie indiscrete o perbeniste.

Consigliato a: donne davvero passionali e fantasiose.

Savanna Fox
Una particolare specie di tentazione
Sperling & Kupfer

Compra il libro su inMondadori - Scarica l'ebook

Irène Némirovsky, La Preda

Come se nulla fosse, anche nel 2012 la bravissima Irène Némirovsky, infaticabile, pubblica bei libri. Cosa c’è di strano? Che Iréne è morta nel 1942, a quarant'anni, in un lager. Ma le sue figlie hanno conservato i manoscritti dei suoi romanzi, recentemente diventati bestseller in tutta Europa. E così Irene è risorta. Ora sta vivendo ancora, attraverso la sua meravigliosa scrittura. Il primo grande successo mondiale è arrivato nel 2004, con Suite francese. La preda è il suo ultimo libro. Se sei una sua ammiratrice, non lasciartelo scappare. Se invece devi scoprire Irene da zero, ti consigliamo di partire da Suite francese, o dai più brevi ma egualmente intensi Il Ballo o Il calore del sangue.
Consigliato a: chi cerca una scrittrice davvero intensa

Irene Nemirovsky
La Preda
Adelphi

Compra il libro - Scarica l'ebook

Joanne Harris: Il giardino delle pesche e delle rose

Conosci Chocolat? Joanne Harris è l’autrice del romanzo di enorme successo da cui è stato poi tratto il famoso film omonimo. In questo nuovo libro, Vianne Rocher, la protagonista di Chocolat, torna proprio nel villaggio di Lansquenet. Con lei il vento porterà un inebriante profumo di tè, di frutta e di spezie, a soffiare fra le case con segreti da svelare, pregiudizi da combattere, aromi da scoprire. Un libro ammaliante. Da leggere con aria assorta al caldo delle coperte o del piumone, in attesa dei sogni.

Consigliato a: donne innamorate delle rose, della vita... e del cioccolato

I libri di Joanne Harris

Daniela Farnese, Via Chanel N° 5

La vera rivelazione italiana di questo autunno 2012. Il libro lo firma Daniela Farnese, promettente scrittrice, da alcuni anni già piuttosto famosa su Internet per via della sua penna arguta. Ora è giunta alla carta e al grande pubblico, grazie al suo primo romanzo. Una vicenda ironica e tutta femminile nell’Italia contemporanea, fra le difficoltà di ogni giorno e gli aforismi pungenti di Coco Chanel, la defunta dea della moda, sempre nei nostri cuori fashionisti.
Consigliato a: donne con tanta sana voglia di sorridere di sé e degli altri.

Daniela Farnese
Via Chanel N.° 5
Newton Compton

Compra il libro - Scarica l'ebook

Un amore di angelo, di Federica Bosco

Un angelo come suggeritore. L’audizione per il balletto più prestigioso del mondo. Poi un’amicizia che non si ferma davanti a nulla. E la voglia di vivere delle donne. Tutto questo e non solo nel terzo romanzo della trilogia angelica di Federica Bosco, ancora una volta capace di una scrittura lieve, scorrevole e dolce. Come le coccole di un angelo.
Consigliato a: donne romantiche che credono agli angeli

Federica Bosco
Un amore di angelo
Newton Compton

Compra il libro

Scarica l'ebook

Mettiamoci a cucina, di Benedetta Parodi

I libri non bisogna per forza posarli sul comodino. Possono stare anche in cucina. Ad esempio, ricettari di Benedetta Parodi sono oramai i più diffusi in Italia. Merito della simpatia, della notorietà televisiva o del suo senso pratico? In questo nuovo libro le ricette di Bendetta sono divise in tre tipologie diverse. Quelle per chi ha poco tempo ma molta fame (e/o molta gente da sfamare). Quelle per chi vuole sorprendere gli ospiti con squisite e inedite pietanze. E quelle per chi in cucina sa divertirsi e giocare con ingredienti colorati.
Consigliato a: una donna che sempre voglia di ricette veloci ma anche insolite

Benedetta Parodi,
Mettiamoci a cucinare
Rizzoli
Compra il libro - Scarica l'ebook

Guardaroba perfetto. Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero

Confessiamolo: gestire il guardaroba resta un bel pasticcio. In quella confusione, trovare gli abiti giusti in pochi secondi non è facile. Rinnovarlo senza spendere un centesimo, poi, sembra impossibile. Ci vorrebbe un metodo speciale, consigliato da una vera esperta. Chi meglio di Carla Gozzi, la scienziata del guardaroba? Ecco il suo libro, e il suo modo per risolvere la questione armadi in tre semplici passi…

Consigliato a: donne in cerca di consigli per rinnovare il guardaroba senza spendere

Guardaroba perfetto. Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero, di Carla Gozzi (Rizzoli)

Riproduzione riservata