Sophie Kinsella, I love shopping a Hollywood

L’atteso ritorno di Rebecca Bloomwood, dopo quattro anni di assenza dalle librerie. Ora suo marito s'è trasferito a Hollywood per motivi di lavoro, con lei e famiglia festosamente al seguito. Ma anche stavolta Becky si caccia in guai grossi. Fedeli di Sophie Kinsella, accorrete in libreria!

 

Consigliato a: donne che vogliono ridere leggendo.

 

Sophie Kinsella, I love shopping a Hollywood (Mondadori). 384 pagine.
Compra il libroScarica l’ebook

12 libri da leggere a ottobre

Le temperature si abbassano: è tempo di rintanarsi fra le pagine di un bel libro. Servono buoni consigli? Te li diamo noi

Il guardiano del faro, di Camilla Läckberg

La svedese Camilla Läckberg è di certo una delle gialliste più amate da lettrici e lettori. Esce finalmente anche in Italia Il guardiano del faro, inedita indagine di Erica Falck e Patrik Hedström, libro pubblicato in Svezia nel 2009. Da noi esce il 15 ottobre. E Camilla sta già scrivendo una nuova avventura per il duo di investigatori.

 

Consigliato a: appassionate di gialli (e di Scandinavia).

 

Il guardiano del faro, di Camilla Läckberg (Marsilio). 488 pagine.

Daria Bignardi, L’amore che ti meriti

Il nuovo romanzo di Daria Bignardi è un intenso thriller dei sentimenti. Una vicenda familiare che si insegue negli anni e nelle vita delle due protagoniste: Alma, madre con un segreto custodito sin dall'adolescenza, e sua figlia Antonia, ora incinta e destinata a indagare su quel mistero che riaffiora dal passato.

 

Consigliato a: donne indagatrici dell'affettività.

 

Daria Bignardi, L’amore che ti meriti (Mondadori), 247 pagine.
Compra il libroScarica l’ebook

Longbourn House, di Jo Baker

La vita in una grande casa inglese ai tempi di Orgoglio e pregiudizio. Ma questa volta la vicenda è raccontata da una prospettiva singolare: quella di una giovane cameriera. E gli affari di cuore riguardano soprattutto valletti e servitù. Delizioso. In libreria dal 14 ottobre.

 

Consigliato a: ammiratrici di Jane Austen.

 

Longbourn House, di Jo Baker (Einaudi). 250 pagine. - Compra il libro

Per quanto mi riguarda sono sempre innamorato

Questo libro colpisce da subito per il magnifico titolo. Qui si parla di amore, ma dal punto di vista di un corteggiatore impenitente e maldestro, tratteggiato con sottile umorismo da quella sagoma di Sandro Settimj, giornalista, sceneggiatore e ora anche romanziere.

 

Consigliato a: chi sa lasciarsi corteggiare da scrittori che hanno il senso dell’ironia.

 

Per quanto mi riguarda sono sempre innamorato, di Sandro Settimj (Mondadori). 264 pagine.
Compra il libro

Al primo sguardo, di Danielle Steel

Torna anche Danielle Steel, la regina assoluta della letteratura rosa con un numero oramai incalcolabile di copie vendute (oramai quasi 600 milioni, e un motivo ci sarà). In questo romanzo una donna ricca, potente ma infelice, reduce da diversi disastri familiari, riesce ad aprire il suo cuore a un amore oramai inatteso. In libreria dal 21 ottobre.

 

Consigliato a: donne che sanno ancora essere romantiche.

 

Danielle Steel, Al primo sguardo (Sperling & Kupfer). 384 pagine.
Compra il libro

Banana Yoshimoto: 'Il dolore, le ombre, la magia'

Le seguaci italiane di Banana Yoshimoto, sono parecchie e ora possono gioire. La loro beniamina giapponese torna in libreria e porta con sé Yoshie, già protagonista dell’incantevole Moshi Moshi (2010). Nuove poetiche e delicate fiabe per donne adulte in una quotidianità di piccole emozioni. In libreria dal 15 ottobre.

 

Consigliato a: lettrici in cerca di storie brevi, delicate e commoventi.

 

Banana Yoshimoto, Il dolore, le ombre, la magia (Feltrinelli). 112 pagine.

Stephen King, Mr. Mercedes

Mr. Mercedes è un killer anomalo: la sua arma è l'automobile con cui falcia le vittime mentre passeggiano. Il suo antagonista invece è un tenace detective d’altri tempi. Nel nuovo thriller di Stephen King non ci sono fantasmi né altri mostri immaginari ma tanta, tanta suspense. In libreria dal 30 settembre.

 

Consigliato a: lettrici a caccia di brividi.

 

Stephen King, Mr. Mercedes (Sperling & Kupfer). 470 pagine. - Compra il libro

La Fortezza. di Jennifer Egan

La talentuosa Jennifer Egan aveva già scritto uno dei migliori romanzi degli ultimi anni, Il tempo è un bastardo (premio Pulitzer per la fiction nel 2011). Già letto? Bene. Adesso Jennifer pubblica in Italia La Fortezza. Narrativa dalle tinte gotiche ambientata ai giorni nostri ma in un tetro castello medievale...

 

Consigliato a: chi cerca colpi di scena ma anche scrittura raffinata.

 

Jennifer Egan, La Fortezza (minimum fax), 320 pagine.

Miss Julia dice la sua, di Ann B. Ross

Astoria è una piccola casa editrice che da anni si occupi di pubblicare piccole storie al femminile poco conosciute in Italia. E’ il caso del ciclo di romanzi dedicati a miss Julia, adorabile vedova di un marito che dopo il trapasso le ha lasciato un bel po' di sorprese. Questo è il primo libro della serie, ed è molto divertente. Attendiamo gli altri quattordici (!) episodi.
 

Consigliato a: lettrici impazienti di sorridere.

 

Ann B. Ross, Miss Julia dice la sua (Astoria). 288 pagine. - Compra il libro

Sei proprio una scema, di Gaia Giordani

Precaria trentenne scopre che il fidanzato non solo la tradiva nelle lunghe pause in cui risultava irreperibile ma adesso è pure morto. Ma per fortuna questa allegra commedia noir riserva alle lettrici un finale davvero imprevedibile.


Consigliato a: precarie combattive e spiritose.

 

 

Sei proprio una scema, di Gaia Giordani (Baldini&Castoldi). 143 pagine.
Compra il libro

La signora in giallo

Lettura perfetta se anche tu come noi sei una fan sfegatata di Jessica Fletcher, impersonata in tv dall'intramontabile Angela Lansbury. Questa volta nel libro c'è un altro libro scritto proprio della signora in giallo, e sta per diventare il soggetto di un film. Ma proprio durante la riprese avviene un delitto...  

 

Consigliato a: chiunque (ma specialmente alle aspiranti criminologhe).

 


Primo piano di un delitto, di Jessica Fletcher e Donald Bain (Sperling & Kupfer).
Compra il libro - Scarica l'ebook

Riproduzione riservata