Per tutti oggi è soprattutto la valorosa Alice della saga cinematografica Resident Evil, ma Milla J

Per tutti oggi è soprattutto la valorosa Alice della saga cinematografica Resident Evil, ma Milla Jovovich è stata ancora prima modella: già a 11 anni si è conquistata le prime copertine di riviste.

Per la stupenda ucraina naturalizzata statunitense la svolta nella settimana arte è avvenuta nel 1996, quando aveva 22 anni ed è stata scelta da Luc Besson per la parte della giovane umanoide Leeloo ne Il quinto elemento.

Le modelle diventate attrici

Da Milla Jovovich a Charlize Theron. Hanno iniziato calcando passerelle, ora sono ambite dai registi

LE RAGAZZE CHE CAMBIERANNO IL MONDO

Attrici, cantanti, attiviste, sportive, ecco le under 30 che segneranno il 2014

Eva Riccobono, trentenne siciliana, nasce ed è indossatrice di calibro internazionale, una delle to

Eva Riccobono, trentenne siciliana, nasce ed è indossatrice di calibro internazionale, una delle top model preferite di stilisti come Giorgio Armani, Chanel, Gianfranco Ferrè. Ha sfilato in tutte le più importanti capitali della moda...

Dal 2008 il grande passo nel mondo del cinema, con l'esordio in Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone. Da lì ha inanellato film (E la chiamano estate, Passione sinistra, Niente può fermarci), tanto da essere stata scelta come madrina della Mostra internazionale dell'arte cinematografica di Venezia 2013.

Ha posato per il Calendario Pirellli, è stata super sexy per Max. Ha sfilato per Dolce&Gabbana, Fen

Ha posato per il Calendario Pirellli, è stata super sexy per Max. Ha sfilato per Dolce&Gabbana, Fendi e tutte le più importanti griffe. Monica Bellucci ha portato la bellezza mediterranea per il mondo.

Dalle passerelle al set il passo è stato breve. Decisa a diventare una star internazionale, dopo il debutto cinematografico in La riffa di Francesco Laudadio, è stato subito tempo di Hollywood, con la bella pellicola Dracula di Bram Stoker di niente meno che Francis Ford Coppola (1992).

A oggi l'attrice umbra è una delle poche dive italiane a essere popolare anche oltreoceano.

Supermodella francese che ha posato anche per Sports Illustrated, per il calendario Pirelli e Victor

Supermodella francese che ha posato anche per Sports Illustrated, per il calendario Pirelli e Victoria's Secret, Laetitia Casta ha deciso di diventare attrice "per non restare muta".

Il cinema poi le ha portato anche l'attuale compagno e padre di due figli, il nostro Stefano Accorsi.

A 16 anni la stupenda sudafricana Charlize Theron ha iniziato la sua carriera da modella in Italia,

A 16 anni la stupenda sudafricana Charlize Theron ha iniziato la sua carriera da modella in Italia, dove si è trasferita per lavorare nel mondo fashion di Milano. È ormai iconico lo spot del Martini, ambientato a Santa Margherita Ligure, reso celebre dal suo lato B.

Il debutto nel mondo del cinema è stato nel 1995, a 20 anni, e la fama è arrivata poco dopo con L'avvocato del diavolo (1997), accanto ad Al Pacino e Keanu Reeves. Charlize è stata capace di andare oltre la propria bellezza, diventando irriconoscibile e ingrassando di 15 kg in Monster, conquistando l'Oscar per la sua magnifica performance.

Modella già a 15 anni, volto di Yves Saint Laurent, Marine Vacth è di avvenenza evidente e misteri

Modella già a 15 anni, volto di Yves Saint Laurent, Marine Vacth è di avvenenza evidente e misteriosa. Ha conquistato François Ozon, che l'ha voluta come protagonista del suo controverso film d'autore Giovane e bella, presentato al Festival di Cannes 2013.

A 22 anni per l'eterea francese, che già aveva inanellato qualche piccola parte, inizia la carriera di attrice.

Supermodella statunitense, bellezza di Sports Illustrated e Victoria's Secret, Brooklyn Decker dopo

Supermodella statunitense, bellezza di Sports Illustrated e Victoria's Secret, Brooklyn Decker dopo diverse apparizioni come guest star in serie tv americane nel 2010 ha debuttato nel mondo del cinema (con Mia moglie per finta, accanto ad Adam Sandler e Jennifer Aniston).

Ha preso lezioni di recitazione di nascosto, per impegnare il cervello e non solo il corpo nelle lunghe ore di vuoto tra una sfilata e un servizio fotografico. E poi con caparbietà si è proposta come attrice, cercando di togliersi di dosso la "taccia" di top model. Per il ruolo in Battleship (2012) ha filmato quattro provini prima di ottenere infine l'incontro decisivo con il regista Peter Berg.

Splendida indiana dal sorriso disarmante, per noi Freida Pinto è soprattutto l'agognata Latika del

Splendida indiana dal sorriso disarmante, per noi Freida Pinto è soprattutto l'agognata Latika del film premio Oscar The Millionaire (2008) di Danny Boyle.

Scelta poi da registi come Julian Schnabel e Woody Allen, la ventinovenne di Bombay ha esordito anche lei come modella, lavorando soprattutto in patria.

Supermodella ceca oggi quarantenne, Eva Herzigová, celebre "Miss Wonderbra" che ha sedotto le passe

Supermodella ceca oggi quarantenne, Eva Herzigová, celebre "Miss Wonderbra" che ha sedotto le passerelle di tutto il mondo, ha provato più volte a inserirsi nel mondo del cinema, finora con poca costanza. L'ultimo film però è recentissimo e italiano: Cha cha cha di Marco Risi (2013).

Classe 1982, siciliana alta, esile ed elegante, Margareth Madè si divide tra i set e la moda.A 15 a

Classe 1982, siciliana alta, esile ed elegante, Margareth Madè si divide tra i set e la moda.

A 15 anni già calcava passerelle. Il successo nel cinema è arrivato dopo e non senza preparazione (ha studiato recitazione e dizione): nel 2008 è stata scelta da Giuseppe Tornatore per Baarìa.

Definita "la nuova Bellucci", in una mini-serie tv ha interpretato il ruolo di Sophia Loren. Il futuro le sorride.

Riproduzione riservata