Oroscopo annuale del 2022: le previsioni segno per segno

L'anno nuovo si avvicina: cosa ci riserverà il 2022? Ecco tutte previsioni segno per segno del nostro astrologo Vincenzo Laganà

Il 2022 è l’anno della rinascita, e il desiderio che accomuna tutto lo Zodiaco è quello di voler raggiungere gli obiettivi prefissati. A dare una mano è il pianeta Giove che nell’arco dei dodici mesi riuscirà a transitare in due segni: Pesci e Ariete. Dal punto di vista astrale si tratta di un'indicazione abbastanza rara, ecco perché siamo di fronte a un anno solare estremamente interessante sotto tutti gli aspetti. Il 30 dicembre 2021 Giove toccherà il segno dei Pesci dopo dodici anni, e a beneficiarne saranno tutti i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. L’11 maggio 2022, invece, Giove passerà nel segno dell’Ariete e a godere dei suoi influssi saranno i segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

<strong>Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Finalmente un anno importante per la riuscita economica, professionale e personale. <strong>La professione vivrà momenti di gloria e l’economia darà molte soddisfazioni.</strong> Non si esclude un cambio di lavoro tra giugno e luglio, inoltre, <strong>ci sarà l’arrivo di una casa nuova o un cambio di residenza</strong>. In amore alcune coppie troveranno finalmente una stabilità e Giove potrebbe realizzare un sogno d’amore come una convivenza oppure l’arrivo di un figlio. <strong>Molti sono i sogni che nel corso dei mesi potranno realizzarsi.</strong> Siate intraprendenti, il cielo è tutto a vostro favore e la fortuna resterà al vostro fianco. Marzo e aprile i mesi più importanti, agosto e dicembre i più concreti.
Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Finalmente un anno importante per la riuscita economica, professionale e personale. La professione vivrà momenti di gloria e l’economia darà molte soddisfazioni. Non si esclude un cambio di lavoro tra giugno e luglio, inoltre, ci sarà l’arrivo di una casa nuova o un cambio di residenza. In amore alcune coppie troveranno finalmente una stabilità e Giove potrebbe realizzare un sogno d’amore come una convivenza oppure l’arrivo di un figlio. Molti sono i sogni che nel corso dei mesi potranno realizzarsi. Siate intraprendenti, il cielo è tutto a vostro favore e la fortuna resterà al vostro fianco. Marzo e aprile i mesi più importanti, agosto e dicembre i più concreti.
<strong>Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra</strong><br><br>A guidare le vostre scelte è sempre Urano che anche quest’anno resterà al vostro fianco rendendo tutte le cose un pò instabili e meno concrete. In realtà l’instabilità può essere utile per riuscire a comprendere meglio la direzione da prendere. <strong>In amore non mancheranno colpi di scena e nuovi amori o colpi di fulmine. </strong>Nella professione preparatevi a cambiare le regole, alcuni nati avranno un nuovo ruolo o nuove responsabilità. <strong>Siate più attenti all’alimentazione, il vostro punto debole resta il cibo e l’eccessivo sovrappeso.</strong> In famiglia potrebbe arrivare una notizia legata a un bene immobiliare. Mesi fortunati maggio, giugno e settembre.
Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

A guidare le vostre scelte è sempre Urano che anche quest’anno resterà al vostro fianco rendendo tutte le cose un pò instabili e meno concrete. In realtà l’instabilità può essere utile per riuscire a comprendere meglio la direzione da prendere. In amore non mancheranno colpi di scena e nuovi amori o colpi di fulmine. Nella professione preparatevi a cambiare le regole, alcuni nati avranno un nuovo ruolo o nuove responsabilità. Siate più attenti all’alimentazione, il vostro punto debole resta il cibo e l’eccessivo sovrappeso. In famiglia potrebbe arrivare una notizia legata a un bene immobiliare. Mesi fortunati maggio, giugno e settembre.

<strong>Gemelli (21 maggio - 21 giugno) Segno d'Aria</strong><br><br>Avete imparato finalmente a camminare con le vostre gambe e <strong>il 2022 porterà alla luce molte opportunità legate in particolar modo al duro lavoro fatto negli ultimi mesi</strong>. Anche se Giove si è allontanato, a darvi una mano concreta è Saturno. Definito l’austero dello Zodiaco, in realtà per voi dei Gemelli è una vera e propria guida che vi sosterrà per tutto l’anno solare.<strong> Un supporto che vi renderà sicuri di voi stessi</strong> ad esempio nell’amore, dove una maturità affettiva potrebbe sfociare in qualcosa di più importante, oppure nel lavoro dove una maggiore responsabilità vi porterà molte soddisfazioni. Mesi concreti e redditizi: febbraio, maggio e giugno.
Gemelli (21 maggio - 21 giugno) Segno d'Aria

Avete imparato finalmente a camminare con le vostre gambe e il 2022 porterà alla luce molte opportunità legate in particolar modo al duro lavoro fatto negli ultimi mesi. Anche se Giove si è allontanato, a darvi una mano concreta è Saturno. Definito l’austero dello Zodiaco, in realtà per voi dei Gemelli è una vera e propria guida che vi sosterrà per tutto l’anno solare. Un supporto che vi renderà sicuri di voi stessi ad esempio nell’amore, dove una maturità affettiva potrebbe sfociare in qualcosa di più importante, oppure nel lavoro dove una maggiore responsabilità vi porterà molte soddisfazioni. Mesi concreti e redditizi: febbraio, maggio e giugno.
<strong>Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua</strong><br><br>I primi mesi dell’anno appaiono un pò sottotono ma niente paura, <strong>anche se Venere si oppone al vostro segno, l’arrivo di Giove aiuterà le coppie in crisi</strong>. Sono mesi estremamente interessanti; maggio e giugno i più producenti dal punto di vista professionale ed economico. Giove dopo molto tempo vi dona la possibilità di rivedere la vostra vita, <strong>i cambiamenti maggiori riguardano le questioni personali e familiari. </strong>Luglio e agosto i mesi più interessanti per l’amore, mentre novembre e dicembre i più concreti dal punto di vista lavorativo. <strong>Siate più cauti con la salute: non sottovalutate le intolleranze alimentari tantomeno lo stomaco</strong> che resta in assoluto il vostro punto debole.
Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

I primi mesi dell’anno appaiono un pò sottotono ma niente paura, anche se Venere si oppone al vostro segno, l’arrivo di Giove aiuterà le coppie in crisi. Sono mesi estremamente interessanti; maggio e giugno i più producenti dal punto di vista professionale ed economico. Giove dopo molto tempo vi dona la possibilità di rivedere la vostra vita, i cambiamenti maggiori riguardano le questioni personali e familiari. Luglio e agosto i mesi più interessanti per l’amore, mentre novembre e dicembre i più concreti dal punto di vista lavorativo. Siate più cauti con la salute: non sottovalutate le intolleranze alimentari tantomeno lo stomaco che resta in assoluto il vostro punto debole.
<strong>Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco</strong><br><br>La prima parte dell’anno non appare né proficua né interessante. <strong>Niente paura: arriva il pianeta Giove a sistemare tutto ciò che è rimasto irrisolto.</strong> Per voi del Leone il vero inizio dell’anno arriva a giugno, quando Giove toccherà il segno amico dell’Ariete. <strong>Una forza maggiore, un jolly in tasca, una vera e propria rinascita vi caratterizzeranno positivamente per tutto il 2022. </strong>Tra gennaio e maggio pianificate un cambiamento, un rinnovamento, ogni situazione nuova potrebbe diventare un vero e proprio trampolino di lancio. <strong>Da giugno a dicembre, invece, la grande riscossa: podio per amore, denaro e professione</strong>. Controllate di più la circolazione del sangue e le intolleranze alimentari.
Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

La prima parte dell’anno non appare né proficua né interessante. Niente paura: arriva il pianeta Giove a sistemare tutto ciò che è rimasto irrisolto. Per voi del Leone il vero inizio dell’anno arriva a giugno, quando Giove toccherà il segno amico dell’Ariete. Una forza maggiore, un jolly in tasca, una vera e propria rinascita vi caratterizzeranno positivamente per tutto il 2022. Tra gennaio e maggio pianificate un cambiamento, un rinnovamento, ogni situazione nuova potrebbe diventare un vero e proprio trampolino di lancio. Da giugno a dicembre, invece, la grande riscossa: podio per amore, denaro e professione. Controllate di più la circolazione del sangue e le intolleranze alimentari.
<strong>Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra</strong><br><br>Non sarà facile mantenere la calma. Sarà un anno solare molto movimentato, la presenza di alcuni pianeti importanti come Nettuno non renderà le cose facili.<strong> Ogni situazione potrebbe essere vissuta con difficoltà. Siate più propositivi e meno pessimisti, ogni situazione richiede uno sforzo per essere realizzata.</strong> Il periodo più difficile è tra gennaio e maggio, dove Giove potrebbe mettere lo zampino e creare dei veri e propri ritardi nel denaro e nel lavoro. <strong>In amore portate pazienza e siate più attenti al partner. </strong>Ripresa positiva da giugno a settembre.
Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Non sarà facile mantenere la calma. Sarà un anno solare molto movimentato, la presenza di alcuni pianeti importanti come Nettuno non renderà le cose facili. Ogni situazione potrebbe essere vissuta con difficoltà. Siate più propositivi e meno pessimisti, ogni situazione richiede uno sforzo per essere realizzata. Il periodo più difficile è tra gennaio e maggio, dove Giove potrebbe mettere lo zampino e creare dei veri e propri ritardi nel denaro e nel lavoro. In amore portate pazienza e siate più attenti al partner. Ripresa positiva da giugno a settembre.
<strong>Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria</strong><br><br>Il 2022 appare più interessante del previsto. Il sostegno di Saturno riaccende la voglia di intraprendere nuove opportunità. <strong>Siate più presenti nel lavoro, più concreti nelle amicizie e meno assenti in amore.</strong> Anche se il cielo non porta con sé novità strabilianti, l’anno solare si presenta positivo e pieno di buoni propositi. <strong>Nei mesi tra maggio e giugno, potreste avviare un investimento professionale o immobiliare.</strong> Ottobre e novembre, invece, l’indicazione degli astri porta con sé la voglia di raccogliere i frutti desiderati. Approfittate del benevolo influsso Venusiano dal segno dell’Acquario p<strong>er cambiare look e per dare un tocco nuovo alla vostra immagine</strong>: marzo e aprile mesi estremamente favorevoli per raggiungere ottimi risultati. Bene la salute.
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

Il 2022 appare più interessante del previsto. Il sostegno di Saturno riaccende la voglia di intraprendere nuove opportunità. Siate più presenti nel lavoro, più concreti nelle amicizie e meno assenti in amore. Anche se il cielo non porta con sé novità strabilianti, l’anno solare si presenta positivo e pieno di buoni propositi. Nei mesi tra maggio e giugno, potreste avviare un investimento professionale o immobiliare. Ottobre e novembre, invece, l’indicazione degli astri porta con sé la voglia di raccogliere i frutti desiderati. Approfittate del benevolo influsso Venusiano dal segno dell’Acquario per cambiare look e per dare un tocco nuovo alla vostra immagine: marzo e aprile mesi estremamente favorevoli per raggiungere ottimi risultati. Bene la salute.

<strong>Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua</strong><br><br>Voi dello Scorpione partite con il botto! Da gennaio a maggio saranno i mesi più interessanti. <strong>Il 2022 è un anno risolutorio per molte situazioni che vi stanno a cuore</strong>. Osate nei cambiamenti, il cielo vi sostiene! Non mancheranno ottime opportunità nelle collaborazioni professionali e nelle contrattazioni d’affari: gli investimenti possono fare una differenza positiva per la vostra economia. <strong>In amore troverete una soluzione per le coppie in crisi o un colpo di fulmine se cercate l’anima gemella</strong>. Nuove amicizie e viaggi all’estero. Giove vi aiuterà a rimettere in ordine il fisico e avrete un maggiore interesse per lo sport e per un cambio di look. <strong>Potreste essere attratti da una disciplina olistica o religiosa.</strong>
Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua

Voi dello Scorpione partite con il botto! Da gennaio a maggio saranno i mesi più interessanti. Il 2022 è un anno risolutorio per molte situazioni che vi stanno a cuore. Osate nei cambiamenti, il cielo vi sostiene! Non mancheranno ottime opportunità nelle collaborazioni professionali e nelle contrattazioni d’affari: gli investimenti possono fare una differenza positiva per la vostra economia. In amore troverete una soluzione per le coppie in crisi o un colpo di fulmine se cercate l’anima gemella. Nuove amicizie e viaggi all’estero. Giove vi aiuterà a rimettere in ordine il fisico e avrete un maggiore interesse per lo sport e per un cambio di look. Potreste essere attratti da una disciplina olistica o religiosa.
<strong>Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco</strong><br><br>Se state lavorando a un progetto, il 2022 realizzerà i vostri sogni. Non importa in che campo decidiate di canalizzare la vostra progettualità, l’importante è agire e avviare situazioni utili a dare un tocco nuovo alla vostra vita. <strong>È Giove che a giugno 2022 vi farà vivere un vero e proprio momento magico; la sua influenza vi sosterrà fino a dicembre mettendovi sul podio</strong>, caricandovi di fortuna e di successo. Bene l’amore, non si esclude per alcuni nati un matrimonio o l’acquisto di una casa. <strong>Sono mesi estremamente favorevoli per cambiare aspetto fisico, guarire da una vecchia malattia, gareggiare per una competizione agonistica</strong>. L’influenza degli astri indica successo in tutti i campi.
Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Se state lavorando a un progetto, il 2022 realizzerà i vostri sogni. Non importa in che campo decidiate di canalizzare la vostra progettualità, l’importante è agire e avviare situazioni utili a dare un tocco nuovo alla vostra vita. È Giove che a giugno 2022 vi farà vivere un vero e proprio momento magico; la sua influenza vi sosterrà fino a dicembre mettendovi sul podio, caricandovi di fortuna e di successo. Bene l’amore, non si esclude per alcuni nati un matrimonio o l’acquisto di una casa. Sono mesi estremamente favorevoli per cambiare aspetto fisico, guarire da una vecchia malattia, gareggiare per una competizione agonistica. L’influenza degli astri indica successo in tutti i campi.
<strong>Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra</strong><br><br>Siete baciati dalla fortuna, la presenza di Venere oltre che garantire un periodo estremamente favorevole in amore, garantisce un successo economico che mancava da tempo. <strong>Un 2022 di grande ripresa professionale, dove i mesi più incisivi per realizzare un impegno lavorativo saranno gennaio, settembre e dicembre</strong>. La famiglia porta con sé una notizia inaspettata: un’eredità, un cambio immobiliare, una compravendita. <strong>Dal lato fisico dedicate più tempo allo sport, cambiate le abitudini e siate più attenti al vostro benessere psicofisico</strong>. Un anno molto importante per superare un esame, un concorso o ricevere un benestare. Dedicatevi alla scrittura di un libro: raccogliete le vostre esperienze di vita.<br>
Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Siete baciati dalla fortuna, la presenza di Venere oltre che garantire un periodo estremamente favorevole in amore, garantisce un successo economico che mancava da tempo. Un 2022 di grande ripresa professionale, dove i mesi più incisivi per realizzare un impegno lavorativo saranno gennaio, settembre e dicembre. La famiglia porta con sé una notizia inaspettata: un’eredità, un cambio immobiliare, una compravendita. Dal lato fisico dedicate più tempo allo sport, cambiate le abitudini e siate più attenti al vostro benessere psicofisico. Un anno molto importante per superare un esame, un concorso o ricevere un benestare. Dedicatevi alla scrittura di un libro: raccogliete le vostre esperienze di vita.
<strong>Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria</strong><br><br>Giove si è allontanato dai vostri gradi; da un lato troviamo un calo emotivo e psicofisico, dall’altro invece, il rischio è di perdere fiducia in voi stessi. <strong>Nel 2022 potreste essere sul podio, l’importante è impegnarsi per una maggiore autostima</strong>. <strong>Saturno, vi rende schivi, intolleranti, instabili e petulanti.</strong> Queste indicazioni possono sembrare un pò esagerate, in realtà dipende tutto dal vostro umore e dalla capacità di poter gestire le emozioni. <strong>Siete il segno più anticonformista dello Zodiaco, il timone della vita è tutto nelle vostre mani, ecco perché l’anno solare può essere ribaltato e vissuto con successo e intraprendenza</strong>. Mettete da parte la pigrizia, aprite le porte ai sogni e tutto sarà più magico.
Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Giove si è allontanato dai vostri gradi; da un lato troviamo un calo emotivo e psicofisico, dall’altro invece, il rischio è di perdere fiducia in voi stessi. Nel 2022 potreste essere sul podio, l’importante è impegnarsi per una maggiore autostima. Saturno, vi rende schivi, intolleranti, instabili e petulanti. Queste indicazioni possono sembrare un pò esagerate, in realtà dipende tutto dal vostro umore e dalla capacità di poter gestire le emozioni. Siete il segno più anticonformista dello Zodiaco, il timone della vita è tutto nelle vostre mani, ecco perché l’anno solare può essere ribaltato e vissuto con successo e intraprendenza. Mettete da parte la pigrizia, aprite le porte ai sogni e tutto sarà più magico.

<strong>Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua</strong><br><br>Siete il segno più fortunato dello Zodiaco. L’arrivo di Giove vi posiziona sul podio. Nei prossimi mesi toccherete il cielo con un dito. <strong>Avrete moltissime novità in arrivo, tanto da poter realizzare i sogni nel cassetto</strong>. Per alcuni nati, l’arrivo di una casa nuova, per altri, invece, una convivenza o un matrimonio. <strong>La professione gode di ottima salute e promette ottimi guadagni.</strong> Non si esclude una compravendita, un prepensionamento, una liquidazione, una macchina nuova, moltissime novità che rendono questo 2022 davvero speciale. Non escludete dai buoni propositi un cambio di look, una dieta alimentare e un nuovo sport. <strong>Dal lato spirituale è il periodo giusto per avvicinarsi a una religione o un credo nuovo.</strong>
Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Siete il segno più fortunato dello Zodiaco. L’arrivo di Giove vi posiziona sul podio. Nei prossimi mesi toccherete il cielo con un dito. Avrete moltissime novità in arrivo, tanto da poter realizzare i sogni nel cassetto. Per alcuni nati, l’arrivo di una casa nuova, per altri, invece, una convivenza o un matrimonio. La professione gode di ottima salute e promette ottimi guadagni. Non si esclude una compravendita, un prepensionamento, una liquidazione, una macchina nuova, moltissime novità che rendono questo 2022 davvero speciale. Non escludete dai buoni propositi un cambio di look, una dieta alimentare e un nuovo sport. Dal lato spirituale è il periodo giusto per avvicinarsi a una religione o un credo nuovo.
Riproduzione riservata