Oroscopo maggio capelli rosa

Maggio 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Primavera inoltrata, quasi estate! Il mese di maggio si riempie di energia positiva grazie alle nostre previsioni astrologiche. Scopri cosa ti riservano le stelle e prenditi cura di te con l'astrotip del benessere

Questo mese di maggio promette di essere decisamente più frizzantino dell'aprile appena trascorso. Questo perché i transiti planetari sembra cerchino di accontentare un po' tutti i segni, regalando sorprese e svolte inaspettate anche a chi è di norma abitudinario.

Sai che l'oroscopo del mese può diventare uno spunto per abbandonare pigrizia e timori? In fondo, può bastare immaginare uno scenario diverso dietro l'angolo per portare nella tua vita cambiamenti che non avresti mai avuto il coraggio di fare

Sole in Toro 

Per buona parte del mese, il Sole sarà nel segno del Toro (fino al 22 aprile), ciò significa che i segni di terra percepiranno una certa energia, una voglia di fare unita ad atteggiamento più positivo e propositivo.

Dal 22, invece, il Sole entrerà in Gemelli e questo passaggio vorrà dire più vitalità e fiducia nel futuro per i segni d'aria e per i segni di fuoco. 

Venere e Marte: prima frizzanti poi super sensuali

I due pianeti veloci e dinamici dell'amore e del sesso (ma anche della salute e dell'energia fisica), ovvero Venere e Marte, effettueranno transiti davvero interessanti in questo mese di maggio. Nella prima metà del mese, Venere sarà in Ariete e quindi alleata dei segni d'aria e dei segni di fuoco (con qualche maretta di coppia prevista per la Bilancia). Poi il pianeta romantico per eccellenza passerà in Toro, trovandosi finalmente a casa. Questo transito accontenterà i segni di terra e i segni d'acqua, magari innervosendo un po' solo lo Scorpione.

Scorpione che sarà, invece, sostenuto da Marte nella seconda parte del mese. Infatti, per le prime settimane di maggio Marte in Gemelli sarà apoteosi di dinamicità e azione per i segni d'aria e di fuoco, poi passerà in Cancro e diventerà dolcissimo e pacato per i segni di terra (con un'eccezione per il Capricorno che potrebbe essere nervosetto) e i segni d'acqua. 

ARIETE

Inizi alla grande con Venere nel tuo segno. Proprio quello che ci voleva per accontentare i tuoi bollenti spiriti. A sostenerti c'è anche Marte in Gemelli per le prime due settimane di maggio. 

Se hai voglia di chiedere un aumento oppure di cambiare lavoro, datti da fare all'inizio del mese. Sarai super carismatica e non potranno che dirti di sì. 

Astrotip del benessere: vista tanta grazia dagli astri, in questo mese adotta una routine sensuale. Per esempio dopo la doccia, sulla pelle ancora bagnata, friziona olio puro di argan in cui avrai diluito alcune gocce di olio essenziale di rosa mosqueta. 

TORO

Continua il tuo periodo particolare ed elettrizzante. Ti sentirai romantica, sexy, energica e anche parecchio inquieta.

Senza che si verifichi qualcosa in particolare, avrai infatti la persistente sensazione di essere vicina a un cambiamento epocale (sì, questo è Urano). Non è eccitante? Stai abbandonando le tue remore! Soprattutto in amore e soprattutto le ultime due settimane di maggio. 

Astrotip del benessere: rassodati e tonificati con uno scrub fai da te. Unisci due fondi di caffè a un po' di olio d'oliva e massaggia il composto sulla pelle umida prima della doccia. Sarai pronta per scoprire gambe e braccia. 

GEMELLI

Maggio è uno dei "tuoi" mesi, dunque fai in modo che sia superlativo. Le premesse ci sono tutte, da una Venere amica in Ariete a un Marte che, nelle prime settimane di maggio, transiterà proprio nel tuo segno. Vivacità e amore saranno i leit motiv del mese. 

Finalmente avrai molta energia ma fermati sempre a pensare prima di fare colpi di testa, Giove continua a essere opposto in Sagittario!

Astrotip del benessere: hai bisogno di riflettere un po' tra un batticuore e una delle tue idee geniali. Fallo adottando una tecnica di meditazione, scopri le app che fanno per te (ce ne sono tantissime) e sorseggia un buon tè nero. Lo sapevi che aumenta la lucidità mentale? 

CANCRO

Per le prime due settimane di maggio, con Venere in Ariete, cerca di stare calma. Se non succede quello che desideri, aspetta le ultime due settimane del mese

Venere in Toro e Marte nel tuo segno ti apriranno scenari rosei, e rosei è poco. Usa la prima parte di maggio per preparare una strategia lavorativa che ti permetta di realizzare i tuoi sogni. 

Astrotip del benessere: si va verso l'estate e la fine di maggio per te sarà scoppiettante. Una terra abbronzante dall'effetto bonne mine, di ultima generazione e con filtro solare, ti donerà un tocco dorato perfetto per i tuoi appuntamenti d'amore e di lavoro. 

LEONE

Maggio inizia con un'ottima Venere in Ariete e un Marte dinamico come piace a te. Ma con il Sole in Toro, che toglie un po' di energia. 

Il consiglio è di sfruttare al massimo la prima parte del mese, perché poi proprio Venere potrebbe farti litigare con partner, amici o colleghi. Comincia maggio con l'acceleratore, poi sarà tutto più facile da gestire. 

Astrotip del benessere: hai mai pensato di darti allo yoga? In fondo, lo pratica anche Madonna che è una leonessa. Scegli una versione di yoga dinamica e praticalo almeno due volte alla settimana con un istruttore. Una volta imparati gli asana, potrai farlo a casa e ottenere persino bicipiti d'acciaio. 

VERGINE

Inizi arrancando: tutta colpa di una Venere nervosa in Ariete e di un Marte dispettoso in Gemelli. Poi però tutto si sistema come in un film romantico a lieto fine. 

Le ultime due settimane di maggio sono per te un periodo d'oro, pieno d'amore e di successi professionali (ai quali tieni molto, di te si dice che sei sempre precisina e stakanovista). 

Astrotip del benessere: chiederti di staccare dal lavoro sembra un'impresa impossibile, quindi non lo faremo. Però in pausa pranzo, dedicati del tempo. Allontanati dall'ufficio e pranza con un buon gelato artigianale e sano all'aperto. Mettiti al sole, farai il pieno di vitamina D. Ne hai bisogno. 

BILANCIA

Maggio inizia nervosetto, con Venere opposta in Ariete. Ma Marte in Gemelli ti dà l'energia di cui hai bisogno. E sul lavoro raccogli successi. Cerca di mantenere la calma, Venere ti sarà amica nella seconda parte del mese. 

Ma Marte, invece, dal Cancro potrebbe farti sentire stanca. Quasi esausta, approfitta dei weekend per trascorrere del tempo in riva al mare. 

Astrotip del benessere: regalati un bagno da regina, soprattutto a inizio mese. Sciogli nell'acqua tiepida 5 gocce di olio essenziale di melissa e 5 gocce di olio essenziale di patchouli. E usa una spugna naturale per strofinare il corpo mentre sei immersa in acqua. 

SCORPIONEUn mese un po' strano questo maggio. Nelle prime due settimane per te abbastanza neutro, quasi noioso tanto sarà calmo.Però nelle ultime due settimane potresti dare sfoggio al tuo essere Scorpione. Venere in Toro ti renderà litigiosa, ma anche molto sexy, e Marte in Cancro ti primette sesso top e successi al lavoro. Astrotip del benessere: bacia moltissimo in questo mese di maggio. Cura il tuo sorriso con una pulizia professionale e idrata le labbra con un balsamo al burro di karité, a cui far seguire un rossetto color corallo (Pantone di questa stagione). 

SAGITTARIO

Svegliati è primavera! Se vuoi dichiararti a qualcuno, fallo a inizio mese. Ma non essere aggressiva, come ti suggerirebbe Marte in opposizione. 

Tira fuori la tua proverbiale simpatia, fai battute e trascina anche gli amici nelle tue scorribande. Quelle idee avventurose last minute che ti rendono tanto amata...ecco questo è il momento giusto per proporle!

Astrotip del benessere: ti piacciono i sapori esotici e i cibi etnici. Per un pranzo energetico, colorato e vivace come te prova questa insalata. Unisci in una ciotola (bella): avocado in pezzi, fettine sottilissime di lime, gamberetti, valeriana, scorza di limone e ravanelli. 

CAPRICORNO

Atterri a maggio con una Venere dispettosa e un po' imprevedibile, come non piace a te che ami tanto le sicurezze. Niente paura, perché le ultime due settimane di maggio saranno dolcissime

Unico neo: verso fine mese potresti avvertire spossatezza e nervosismo. Combattili con il sorriso, perché poi ti aspettano mesi dolci e proficui. Anche dal punto di vista del denaro. 

Astrotip del benessere: distenditi con un bel massaggio decontratturante. Scegli una struttura tranquilla e seria, magari immersa nel verde. Sii meno calvinista, festeggia la primavera con qualche vizio in più. 

ACQUARIO

Maggio lo inizi con il botto. Venere in Ariete e Marte in Gemelli, cosa vuoi di più? Sfrutta ogni secondo delle prime due settimane, per appuntamenti d'amore o per mandare il tuo curriculum dove hai sempre sognato di lavorare. 

Poi placati perché Venere in Toro, nelle ultime due settimane, potrebbe farti litigare con tutti. Tu resisti, il Sole e la sua energia sono dalla tua!

Astrotip del benessere: a inizio mese, celebra la primavera e una nuova stagione della tua vita con un taglio di capelli innovativo e trasgressivo, come piace a te. Quest'anno i capelli corti sono morbidi e versatili: iper femminili e androgini allo stesso tempo. 

PESCI

Inizi maggio sottotono, cosa che tu potresti affrontare come tragedia e mal di vivere. Insomma, si sa che tendi a un dolce vittimismo un po' vintage. 

Ma non temere, ti aspetta una seconda parte del mese pazzesca con Venere e Marte amici. Colpi di fulmine, riconoscimenti sul lavoro, idee creative e geniali. Segui la creatività, sublima la tua tendenza al dramma con l'arte. 

Astrotip del benessere: esci a fare shopping e dedicati a un make up occhi romantico e un po' pazzo. Ombretti, eye liner e mascara: la tua emotività esalterà lo sguardo e conquisterai il mondo. 

Riproduzione riservata