Ariete

Oroscopo della settimana dal 12 al 18 marzo 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

ARIETE

Sarà la primavera in arrivo, ma batti un po’ la fiacca. Stanca e insofferente hai bisogno di novità: ebbene, sono in arrivo.

L’amore che tu sia single o in coppia bussa alla tua porta, ti chiede impegno e passione. Venere ti accompagna e se saprai godere di ciò che accade il fine settimana sarà esplosivo, appassionato e coinvolgente.

Non è mai tardi per essere grati, agisci in una vecchia questione mai risolta. È l’ora della svolta per mettere nel dimenticatoio incomprensioni per vecchie storie familiari.

Il 17 marzo arriva Marte e porta con sé qualche fatica in più e un po’ di tensione. Passa un po’ di tempo con te stessa; usa il Biancospino in gemme per rilassarti.

Toro

TORO

È il momento per puntare sulla spiritualità e alleggerirti di pesi razionali che continui a trascinarti dietro senza costrutto. A volte “lasciar andare” è la scelta più difficile ma sul lungo periodo premia.

Un Pesci ti metterà alla prova, cerca di essere all’altezza ma sii te stessa. Marte il giorno 17 con il suo ingresso in Capricorno ti metterà di fronte alla realtà ponendoti una doppia via: la scelta spetta a te, tua è la responsabilità ma anche la soddisfazione di aver fatto del tuo meglio.

Non trascurare la salute. Hai abusato di te e rischi di pagarne le conseguenze. Qualche controllo e riposo con aggiunta di miele, pappa reale e ginseng faranno miracoli.

Gemelli

GEMELLI

A volte per capire bisogna provare e portare le situazioni al limite. A parte giovedì 15, la settimana sarà positiva.

Ti aspetti tanto dal “grande amore”, mentre dovresti apprezzare quella libertà che agogni e usare la tua famosa creatività per progetti di vita importanti.

Con Marte che entra sarà necessario eliminare tutto ciò che ti crea tensioni. Dopo il 17 Marte si allontana, è vero, ma tutto quello che hai lasciato irrisolto resterà tale, verrà a mancarti quella spinta necessaria per instaurare un dialogo in cui  sentirti a tuo agio, forzati a comunicare i tuoi bisogni. Dopo sarà difficile riuscirci. Il giorno giusto per fare questo è mercoledì 14.

Cancro

CANCRO

La Luna non ti tradisce quasi mai e questa settimana lo conferma: le tue doti di intuizione saranno potenti con Luna in Pesci. Potrai usarle in ambito lavorativo, soprattutto per stimolare buone possibilità sorte da quando Venere e Mercurio si sono proposti nel tuo segno.

Dopo il 17 dovrai proprio deciderti a rivedere la tua situazione emotiva, che sia d'amore o d'amicizia o anche di lavoro. Marte e Saturno ti obbligheranno a eliminare tutto ciò che non ti dà soddisfazione.

Un giorno positivo: sabato 17 con la Luna Nuova. Fantasia stimolata.

Leone

LEONE

Dopo una partenza in frenata ti aspetta un fine settimana da urlo. La Luna in Pesci ti rende romantica, immaginativa e disponibile, perciò sappiti regolare!

I buoni transiti che ti appoggiano in questioni amorose ti danno quella tenerezza che a volte non traspare dal tuo orgoglioso carattere. C'è in atto una sfida che vuoi vincere a tutti i costi. Un Toro ti farà riflettere sul valore dell'amicizia: hai bisogno di circondarti di persone positive, seleziona!

Un giorno positivo: domenica 18, Luna nuova. Attiverà un poco di arroganza positiva!

Vergine

VERGINE

Una settimana impegnativa: è necessario concentrare le energie su un problema familiare che ti sta davvero facendo soffrire emotivamente. Il cielo fortunatamente si muove e sta per muoversi a tuo favore, abbi un poco di pazienza ancora.

Dal 17 Marte entra in Capricorno, aumentando la rigidità che un po' ti appartiene. Questo non significa che non riuscirai a ottenere ciò che sta nei tuoi progetti.

In amore un incontro con un passionale Scorpione ti destabilizzerà, ma lascialo fare.

Giorno positivo lunedì 12. È il momento in cui la passione ti sorride.

Bilancia

BILANCIA

Arriva una Luna in Acquario che passerà in Pesci e per te significa renderti attenta a ciò che fai e alle conseguenze dei tuoi pensieri. Hai voglia di fare ciò che senti e con Marte in Capricorno sarà tutto più facile, soprattutto prendere decisioni definitive.

Fase lavorativa pregna di impegni e incarichi. Sul fronte economico ti stai sovraccaricando di responsabilità. Questo significa maggior fatica ma con un po' di concentrazione arriverai in fondo.

Giorno positivo: mercoledì 13, apriti a un sorriso espresso con il cuore.

Scorpione

SCORPIONE

La Luna, sempre tua alleata, che illumina i tuoi momenti bui con intuizioni, entrando nel segno immaginifico dei Pesci ti darà veramente una sorta di premonizione; fidati di te. 

Mercurio resta con te ancora, un po' sintomo che devi dedicarti al lavoro per perfezionare e pianificare. Questo non significa abbandonare tutto per gettarti a capofitto sulla professione, ma concedere un poco di spazio anche ai tuoi desideri di relax e interessi personali. Concediti qualcosa di concreto con il quale arginare lo stress che ti sovrasta per gli impegni presi.

Giorno positivo: venerdì 16, procedi con l'organizzazione del divertimento fine a se stesso.

Sagittario

SAGITTARIO

Sei una bomba energetica innescata, cerca qualcosa con cui scaricarla un po'.

Qualche incontro incandescente potrebbe esserti utile. Un Marte in transito continua a renderti poco trattabile; dosa bene le tue disponibilità sia economiche che psichiche e fisiche, il troppo stroppia.

Dal 17 il passaggio di Marte in Capricorno ti renderà testarda e tenace, caratteristiche che se ben incanalate risulteranno positive. Attenzione a non irrigidirti in situazioni da cui poi è difficile uscire senza cedere qualcosa. Il giorno positivo: sabato 17, programma il  fine settimana e goditelo.

Capricorno

CAPRICORNO

Tutto prende la via, devi solo seguire la traccia! Per riuscire a trovare la strada giusta devi darti tempo e serenità, osservare e attendere. Sappi che l'energia per riuscire non ti manca.

Venere un po' di traverso non ti aiuta nel portare avanti relazioni familiari e di coppia. È sufficiente che ti ricordi che le sane discussioni portano a cambiamenti e sarà il tuo diverso modo di posizionarti a determinare la vera modifica. 

Un testardo Ariete potrebbe metterti in difficoltà: glissa se puoi e rimanda. Nel complesso una settimana gradevole (a parte mercoledì 14 in cui, ti prego, di non fare nessuna innovazione).

Acquario

ACQUARIO

La Luna transita in Acquario e ti riempie la settimana di giornate brillanti, ma è il fine settimana che devi sfruttare per avere soddisfazione ludica. È sufficiente che ti ricordi che le sane discussioni portano a cambiamenti e sarà il tuo diverso modo di posizionarti a determinare la vera modifica.

Un testardo Ariete potrebbe metterti in difficoltà: glissa se puoi e rimanda. Momento introspettivo alla ricerca dei tuoi ideali, che per un qualche motivo hai messo in discussione.

Sabato 17 è un buon giorno per assistere al cambio di guardia dei pianeti e per goderne l'influsso positivo.

Pesci

PESCI

Bene, la Luna nel tuo segno si propone di farti vivere qualche bel momento nel fine settimana.

La tua capacità di ponderare e spostare tutti i problemi ti paralizza. Lasciati condurre dai transiti che in questo momento ti attraversano: pur essendo lenti ti daranno la possibilità di scegliere dove indirizzare i tuoi veri desideri e concretizzarli.

Anche economicamente inizia a prospettarsi qualche cambiamento, forse la possibilità di realizzare davvero ciò che desideri.

Venerdì 16 un giorno positivo in cui renderti felice.

Riproduzione riservata