Ariete

Oroscopo della settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

ARIETE

Momento opportuno per approfittarne e risolvere, sia sul lavoro che in ogni altro ambito, problemi e ostacoli. Con Mercurio dalla tua parte e Kirone che entra in Ariete per restarci a lungo ne uscirai vincente, quindi datti da fare.

È il momento di dare spazio al tuo io interiore e riappropriarti della tua vita. Anche Venere è con te e ti darà una mano per uscire da una situazione che ti sta facendo penare parecchio.

La settimana, con la Luna in Sagittario, ti renderà esplorativa.

Toro

TORO

Una bella Luna in Capricorno ti regala un dolce fine settimana. Anche se si tratta di un momento di attesa spendilo meglio che puoi; a breve cambierà la musica in meglio e finirà l’aspettativa, ci saranno nuove possibilità, ma ne parleremo la settimana prossima. Per ora vivi e godi ciò che ti si presenta.

Le premesse sono di una svolta decisiva: esci dagli schemi, dalla solita routine, fa’ ciò che non hai fatto mai.

Urano transita sul Sole: niente sarà come prima.

Gemelli

GEMELLI

Tutti i transiti sono pronti, anche per te tutto è in divenire, devi solo pazientare qualche giorno e prepararti a cambiare la tua visione della vita.

Anche se la settimana ti sembrerà neutra considerala il momento di passaggio prima del cambiamento: attendi e guarda la vita intorno a te, pensa ai cambiamenti che vorresti, predisponi perché accada. Accadrà!

In ogni modo il fine settimana sarà gradevole: approfittane per fare qualcosa che ti dia piacere.

Cancro

CANCRO

Il cielo è favorevole! Il periodo dell’ansia e del nervosismo sta lentamente trasformandosi e, con i transiti in arrivo, potrai davvero rilassarti e prendere in considerazione una serie di cambiamenti positivi che hai nel cassetto da tempo.

Urano in arrivo ti darà anche la forza fisica e mentale per raggiungere gli obiettivi. Contaci e preparati, apri la mente, chiarisci le idee sugli obiettivi: amore, lavoro, amicizia, tutto può cambiare secondo i tuoi piani.

La settimana è serena con una piccola flessione sabato. Usalo per riposare.

Leone

LEONE

Nonostante le prossime previsioni siano ottimali, al momento ti senti stanca e distratta, non hai voglia di nulla e stai sprofondando in mille domande senza risposta: quietati perché tutto è in divenire positivo.

Venere è dalla tua parte per accentuare il tuo fascino che, se ben usato, potrà aprire le porte a una storia solida e con un futuro come vorresti tu.

Mercurio ti aiuta e sollecita a definire i piani prima che si allontani da te rendendo tutto più improbabile.

La settimana gode di una Luna in Sagittario utilissima per te per lanciare progetti e proposte. Fallo in fretta.

Vergine

VERGINE

Venere ti sta mettendo a dura prova! Le difficoltà che incontri in amore sono reali e se riesci ad evitare conflitti e litigi è possibile che tu riesca a superare indenne questo periodo.

È vero che “l’amore non è bello se non è litigarello” ma alla fine il divario diventa incolmabile. Non farlo! Per compensarti Marte ti darà fisicamente l’energia per non frustrarti e rispondere alle richieste che ti verranno fatte con il massimo impegno.

Il fine settimana con la Luna in Capricorno sarà comunque piacevole: approfittane per fare ciò che ti piace.

Bilancia

BILANCIA

Se finora il lavoro ti ha dato del filo da torcere, porta pazienza: tra qualche giorno tutto si scioglierà come neve al sole e potrai finalmente ottenere i riconoscimenti che meriti, ma non subito. Anzi, la settimana terminerà con un weekend sotto tono che potrebbe frustrarti. È solo questione di tempo.

Ricorda che ciò che pensiamo non necessariamente è la realtà o la verità quindi fa’ attenzione a ciò che pensi o credi. Valuta attentamente, soprattutto in amore: non dare nulla per scontato e credi solo ai comportamenti delle persone che dicono di amarti. Chi ama fa!

Scorpione

SCORPIONE

D’accordo, hai ragione, a te sembra - e forse un po’ lo è - sempre tutto faticoso! Ma se userai bene questa settimana per predisporti (hai la Luna nel tuo segno che ti sostiene) anche ciò che sembrerà arduo e senza soluzione ti sembrerà più facile.

Ti senti stanca e un po’ giù di tono perché Marte è altrove: pazienta e magari datti un aiuto con un tonico energizzante.

È l’umore tuo sotto tono che causa una certa instabilità.

Sagittario

SAGITTARIO

Venere ti mette i bastoni tra le ruote rendendo la tua coppia un po’ difficile, con qualche intemperanza. Evita lo scontro, come tutti i transiti è temporaneo e ciò che ora sembra irrisolvibile tra qualche tempo sarà visto come una sciocchezza risolta.

Da mercoledì la Luna in Sagittario ti aprirà le porte a giorni rilassanti e ricchi di esplorazioni sia interiori che nel mondo esterno, procedi!

È possibile un cambiamento di lavoro, un trasferimento: accetta se puoi.

Capricorno

CAPRICORNO

Donna fortunata, da adesso avrai più tempo per te! Organizzati perché se trascini vecchi impegni e accantoni lavori e cose da fare, rischi di dover usare la tua libertà per chiudere le vecchie partite. Datti da fare!

Anche l’amore con un passaggio difficile di Venere potrà farti venire dubbi: chiarisci adesso!

Questo weekend con la Luna nel tuo segno cade a fagiolo per fare ciò che ho scritto, definire le situazioni e possibilmente risolverle al meglio. Non aspettare: in seguito potresti subire transiti che non aiutano.

Acquario

ACQUARIO

Venere e Mercurio sorridenti ti accompagnano sin dall’inizio di maggio, portano con sé serenità e tranquillità sia nei sentimenti di coppia che nell’attività lavorativa. Essendo però maggio un mese evolutivo, goditi questa pausa e fai il pieno di benessere, in ogni modo possibile e piacevole, non rimandare.

Se nei tuoi pensieri c’è l’idea di un cambiamento di casa, questo è il momento. La settimana parte in sordina, ma si conclude molto serenamente e piacevole. Organizza il fine settimana come ti piace.

Pesci

PESCI

Cambiare è la parola d’ordine, ma bisogna che tu lo faccia con la testa sul collo. Tutto procede, gli astri ti accompagnano positivamente, ma è necessario fare autocritica per poter acquisire il buono di questo periodo: non è concesso piangersi addosso e non accettare la responsabilità degli eventi.

Venere contro ti dà coscienza che in amore qualcosa non sta funzionando; non è il caso di drammatizzare ma di esplorare i propri desideri e quelli dell’altro e vedere se esiste un futuro o se invece è meglio lasciar andare per aprirsi al nuovo.

La settimana parte con una bella Luna in Scorpione, prosegue neutra.

Riproduzione riservata