Ariete

Ariete

Questa settimana c’è una luna molto interessante che potrebbe calmare il tuo nervosismo, il consiglio delle stelle è quello di vivere serenamente, per un futuro migliore.

Riscopri l’amore, anche se Saturno frena il tuo animo irruento, dandoti la possibilità di valutare ogni cosa con saggezza. C’è una parte di te che mette in discussione aspetti che sembravano già consolidati: prendi tempo per riflettere. La primavera porterà con sé molta serenità.

Salute: il benessere inizia con l’alimentazione. Gli alimenti freschi e di stagione (meglio se crudi o poco cotti) sono fonte vitamine e minerali. La frutta secca, nello specifico le noci, ricche di omega 3, sono di grande aiuto per l’organismo.

L’oroscopo della settimana dal 6 al 12 marzo

Amore, salute e il tuo numero fortunato: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana

 

Toro

Toro

La spontaneità – che è uno dei tratti dominanti di questo segno governato da Venere – ti aiuterà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Non disperdere energie inutilmente, ma impegnati con cautela: Giove – che si trova in sesta casa fino a ottobre – è a tuo favore.

Salute: l’olio extravergine d’oliva, così come l’olio di girasole, i cui semi sono ricchi di vitamina F, sono due dei più potenti antiossidanti  naturali.

Gemelli

Gemelli

Ripresa lenta, ma progressiva. Porta avanti i tuoi obiettivi e se hai delle incertezze punta diritta per la tua strada, concedendoti comunque il privilegio di riflettere e prendere tempo prima di rispondere. Essere responsabili e con dei sani principi è un atteggiamento che paga. Saturno è in fase uscente, ma Giove spinge al massimo i tuoi desideri di realizzazione.

Salute: ti piace mantenerti giovane e giovanile. La vitamina D aiuta il cervello a mantenersi giovane e scattante, quindi non farti mai mancare latte e pesce. In alternativa puoi assumere olio di fegato di merluzzo in capsule.

Cancro

Cancro

Marte ha smesso di darti fastidio: dal 10 qualcosa cambia a tuo favore e una bella Luna piena ti darà nuova energia. Puoi finalmente respirare a pieni polmoni, e anche se qualcosa non è andata come volevi, inizi a fare ordine. Un rimedio naturale facile, facile: sorridi che ti si illumina il viso.Tutti contano su di te, ma non caricarti di troppi problemi, impara a delegare quando puoi. Un sano egoismo a volte risolve le cose più di una bacchetta magica.

Salute: quando lo stress ti stanca e demotiva, vai di vitamina B12, che si trova nel lievito di birra. Puoi trovarla in capsule.

Leone

Leone

Il tuo fascino e la tua simpatia sono esplosivi. Venere è in buona posizione da febbraio e ti dona quella luce negli occhi che ti permette di vincere tutti gli ostacoli. Prenditi i tuoi spazi e parti alla conquista del tuo destino, le strade si stanno aprendo e tutto si muove come un puzzle. Tutti i tasselli trovano naturalmente il loro incastro, tu prendi solo un bel respiro, ossigena il cuore e vai!

Salute: rinforza la vista con la vitamina A, che può essere di origine animale e si trova anche in natura sotto forma di capsule di olio di fegato di merluzzo. La trovi anche nelle carote e nelle albicocche secche (ne bastano tre al giorno), ma va bene anche tutta la frutta e la verdura di colore giallo o arancione. Il risultato? La pelle diventa più elastica.

Vergine

Vergine

È il momento di imboccare la direzione giusta, che ti aiuti a cambiare qualcosa nella tua vita. La domanda è: quale strada devi pendere? Guardati intorno perché la musica è cambiata, anche se i ‘suonatori’ sono sempre gli stessi. Sei tu che vedi le situazioni in modo diverso, sei molto positiva. Anche in amore osi fare cose impensabili: ma rifletti sempre prima di agire. Il Sole e Nettuno ti impegnano la mente.

Salute: se l’intestino è irregolare, puoi aiutarti con le alghe e in particolare con l’Agar Agar. Ne basta un cucchiaino in mezzo bicchiere d’acqua, la sera, o in alternativa, mangia due kiwi, ti aiuteranno a risolvere quelle emicranie generate dall'intestino pigro.

Bilancia

Bilancia

Giove è a tuo favore e anche se l'ala protettiva di Venere si è un pochino indebolita, non temere, godi di forza e positività. Il lavoro richiede tutte le tue energie e ti lascia poco spazio per il privato, sta a te trovare il giusto equilibrio. Fino alla fine di settembre gli astri sono a tuo favore: vivi a pieno la vita e affrontare le situazioni in modo risoluto.

Salute: se ti senti stanca e affaticata, assumi vitamine naturali come i succhi freschi. In particolare non dovrebbe mai mancare la vitamina E, che si trova nell’olio d’oliva, in quello di girasole e in quello di mandorle.

Scorpione

Scorpione

Ci sono tante novità all'orizzonte: un'entrata inaspettata e nuove emozioni. Coltiva il tuo lato spirituale, che tieni nascosto ma che è molto presente. Questo ti aiuterà sviluppare il sesto senso, impedendoti di commettere alcuni errori. Hai una grande voglia di cambiare la tua vita: punta in alto e mettici impegno, ce la puoi fare.

Salute: se non mangi frutta e verdura, assumi periodicamente la vitamina C e la vitamina E (per rallentare l'invecchiamento) e se puoi non fumare troppo.

Sagittario

Sagittario

La tua vita sta cambiando radicalmente e ti senti  più serena, merito di Giove che ti vuole più determinata. Anche in amore  compirai delle scelte importanti e positive, senza perdere mai quella  leggerezza che ti contraddistingue.

Salute: se hai la pelle secca,  idratala e reintegrarla con la vitamina F che si trova nell’olio di  girasole (meglio se pressato a freddo e biologico), nelle noci e  nell’olio di sesamo (per un'azione d'urto, assumine un cucchiaino al  giorno per periodi alterni).

Capricorno

Capricorno

Si prospetta per te un cielo sereno, il sole primaverile ti scalderà in un tenero abbraccio. Non pensare al passato, vai oltre, il cammino che hai intrapreso è quello giusto e hai dalla tua la saggezza dell'esperienza. L’amore porta il tuo cuore in alto: sii te stessa con semplicità e sarai vincente.

Salute: anche per te la parola d'ordine è vitamine. A te consiglio la vitamina F, utile per la pelle, la puoi trovare nei semi di girasole e di sesamo (ne basta un cucchiaino al giorno).

Acquario

Acquario

Negli ultimi tempi hai dovuto affrontare e superare  situazioni che avresti voluto evitare, ma il tuo coraggio e  determinazione sono stati vincenti. Adesso è il momento di affrontare  tutto con serenità. La primavera ti fa venire voglia di passare del  tempo all'aria aperta, i tuoi pensieri si fanno più leggeri, positivi e  produttivi.

Salute: la meditazione è un metodo che collega il  rilassamento con la visione e controllo del nostro corpo. Si tratta di  un ottimo metodo per raggiungere la pace interiore e ritrovare se  stessi, facendo scomparire come per magia tutte le angosce.

Pesci

Pesci

In questo ultimo giro di boa la tua vita è in continua fase di trasformazione. Tira fuori tutta la grinta e il coraggio che hai e che Giove contribuisce a rafforzare. Vivi a pieno un amore e non ti porre problemi.

Salute: la Vitamina E ti aiuta nei periodi di stanchezza psicofisica, potresti aggiungere anche un'alimentazione sana, qualche noce e tre albicocche secche ogni giorno. La vitamina D invece ti aiuta a rafforzare le ossa: puoi assumerla sotto forma di capsule o attraverso l'olio di pesce.

Riproduzione riservata