Oroscopo settimanale dall’11 al 17 gennaio 2021: rivoluzioni in vista per la Bilancia

L'influsso di Venere e Mercurio contribuirà a creare situazioni di novità e cambiamento per molti segni. Ecco le previsioni per questa settimana.

A dominare la scena questa settimana sono Venere e Mercurio, che porteranno novità in amore per i più giovani e intraprendenza per chi vuole raggiungere obiettivi nuovi. L’intensità con cui si riuscirà a vivere i nuovi stimoli dipende da come sono posizionati entrambi i pianeti nel Tema Natale di ciascuno. La cosa certa è che le novità sono una ventata d’aria fresca. Non si escludono escalation per i Segni D’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e momenti di riflessione per i Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno). In generale sarà un cielo che facilita alcuni e rallenta altri. C’è sicuramente voglia di evadere, di rendersi utili e, soprattutto, di innamorarsi. La passione, la conquista e la trasgressione saranno per chi ha veramente voglia di uscire fuori dalle regole. Per ciascuno si verificherà un nuovo input per iniziare una nuova vita.

<strong>Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Il sostegno del cielo mette in evidenza una nuova fase della vita. Questa settimana non potrai fare a meno di avvertire una sensazione nuova capace di farti riprendere in mano la quotidianità attraverso nuovi stimoli. L’ammasso planetario dal segno amico dell’Aquario può essere storico per te, la sua influenza è caratterizzata dalla voglia di sognare, creare, visualizzare tutto ciò a cui tieni. <strong>Non mancheranno la fantasia e l’allegria, c’è un tono di leggerezza che darà la possibilità di vedere il tuo futuro in maniera diversa</strong>; meno schematica, più libera, quasi un riconoscere se stessi dopo molto tempo. <strong>In questa settimana l’unica tensione potrebbe evidenziarsi nella coppia, </strong>in particolar modo per gli amori di vecchia data che non lasciano spazio alla libertà individuale. Per fortuna nel weekend gli animi si placano e la passione avrà la meglio su tutto.
Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Il sostegno del cielo mette in evidenza una nuova fase della vita. Questa settimana non potrai fare a meno di avvertire una sensazione nuova capace di farti riprendere in mano la quotidianità attraverso nuovi stimoli. L’ammasso planetario dal segno amico dell’Aquario può essere storico per te, la sua influenza è caratterizzata dalla voglia di sognare, creare, visualizzare tutto ciò a cui tieni. Non mancheranno la fantasia e l’allegria, c’è un tono di leggerezza che darà la possibilità di vedere il tuo futuro in maniera diversa; meno schematica, più libera, quasi un riconoscere se stessi dopo molto tempo. In questa settimana l’unica tensione potrebbe evidenziarsi nella coppia, in particolar modo per gli amori di vecchia data che non lasciano spazio alla libertà individuale. Per fortuna nel weekend gli animi si placano e la passione avrà la meglio su tutto.
<strong>Toro (21 aprile - 20 maggio) Segno di Terra</strong><br><br>Una settimana positiva in amore, nella passione, i flirt, le avventure, gli incontri occasionali, situazioni che ti faranno perdere di vista i tuoi vari problemi. Da un lato, tutto ciò è utile per non rimanere ancorato a situazioni bloccate, dall’altro lato, invece, questa distrazione potrebbe peggiorare la tua posizione economica e professionale. <strong>La sfida settimanale è quella di saper conciliare piacere e dovere. </strong>Sei uno dei segni più passionali dello zodiaco, raggiungere un equilibrio non è sempre facile, spesso la professione viene al primo posto e quando gli affetti incidono sulle scelte si crea confusione. Partendo dal presupposto che hai tutte la capacità di equilibrare questo mélange di energie, la settimana si trasforma in base alle tue scelte personali. <strong>Parola d’ordine nell’amore e nella professione è equilibrio.</strong>
Toro (21 aprile - 20 maggio) Segno di Terra

Una settimana positiva in amore, nella passione, i flirt, le avventure, gli incontri occasionali, situazioni che ti faranno perdere di vista i tuoi vari problemi. Da un lato, tutto ciò è utile per non rimanere ancorato a situazioni bloccate, dall’altro lato, invece, questa distrazione potrebbe peggiorare la tua posizione economica e professionale. La sfida settimanale è quella di saper conciliare piacere e dovere. Sei uno dei segni più passionali dello zodiaco, raggiungere un equilibrio non è sempre facile, spesso la professione viene al primo posto e quando gli affetti incidono sulle scelte si crea confusione. Partendo dal presupposto che hai tutte la capacità di equilibrare questo mélange di energie, la settimana si trasforma in base alle tue scelte personali. Parola d’ordine nell’amore e nella professione è equilibrio.
<strong>Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria</strong><br><br>Il podio continua, quasi un successo inaspettato. <strong>Sono giorni di grande riuscita, tutto sembra magicamente far rinascere le questioni del passato. </strong>Una serie di vantaggi che vanno tutti a tuo favore. Nei prossimi giorni arriverà una notizia tanto attesa; una compravendita, un cambio di residenza, un lavoro nuovo, un incontro occasionale, giorni in cui la vita porta con sé cose importanti legate ai sogni. L’importante è usare un self-control capace di distinguere il superfluo dalle cose concrete. <strong>Martedì e mercoledì saranno i giorni clou</strong>: l’aiuto di una figura femminile diventa rilevante in un rapporto familiare. Bene per praticare sport e fare lunghe camminate all’aria aperta.
Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Il podio continua, quasi un successo inaspettato. Sono giorni di grande riuscita, tutto sembra magicamente far rinascere le questioni del passato. Una serie di vantaggi che vanno tutti a tuo favore. Nei prossimi giorni arriverà una notizia tanto attesa; una compravendita, un cambio di residenza, un lavoro nuovo, un incontro occasionale, giorni in cui la vita porta con sé cose importanti legate ai sogni. L’importante è usare un self-control capace di distinguere il superfluo dalle cose concrete. Martedì e mercoledì saranno i giorni clou: l’aiuto di una figura femminile diventa rilevante in un rapporto familiare. Bene per praticare sport e fare lunghe camminate all’aria aperta.
<strong>Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua</strong><br><br>Settimana difficile, la Luna non aiuta a placare gli animi in famiglia e nella coppia. Tensione con un familiare, la compravendita di un immobile potrebbe essere la causa principale delle incomprensioni. Inoltre non si esclude un impegno economico che potrebbe venire meno a causa di instabilità e di insicurezze lavorative. <strong>Meglio rimandare in altra data le situazioni importanti.</strong> Dedicarsi a una maggiore leggerezza potrebbe essere il modo giusto per defilarsi da eventuali situazioni che non lasciano spazio alla serenità. <strong>Sei il segno più sensibile dello Zodiaco, figlio della Luna, da sempre ti fai carico delle situazioni altrui, ora più che mai serve un sano egoismo</strong>. Buone notizie in arrivo per un figlio tra sabato e domenica.<br><br>
Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Settimana difficile, la Luna non aiuta a placare gli animi in famiglia e nella coppia. Tensione con un familiare, la compravendita di un immobile potrebbe essere la causa principale delle incomprensioni. Inoltre non si esclude un impegno economico che potrebbe venire meno a causa di instabilità e di insicurezze lavorative. Meglio rimandare in altra data le situazioni importanti. Dedicarsi a una maggiore leggerezza potrebbe essere il modo giusto per defilarsi da eventuali situazioni che non lasciano spazio alla serenità. Sei il segno più sensibile dello Zodiaco, figlio della Luna, da sempre ti fai carico delle situazioni altrui, ora più che mai serve un sano egoismo. Buone notizie in arrivo per un figlio tra sabato e domenica.

<strong>Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Non si esclude un rallentamento nel rapporto di coppia, le dissonanze amorose possono venire alla luce a causa di vecchie incomprensioni. <strong>Sono giorni intensi, carichi di emozioni, in particolar modo per le finanze che sembrano venire meno</strong>. Non è il momento giusto per agire, tantomeno per iniziare nuove collaborazioni professionali. Meglio avvantaggiarsi di situazioni già presenti, come ampliare la cerchia di conoscenti per mettere in pratica nuove opportunità. Una sorta di passività agli eventi è d’obbligo. <strong>Tutto ciò non significa vivere un momento negativo; in realtà le occasioni non mancheranno, l’importante è assicurarsi che tutto sia alla giusta portata.</strong> Sei il segno più solare dello Zodiaco, la capacità di ripresa è invidiabile e, soprattutto, detieni il podio per ogni situazione che decidi di fare tua.
Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Non si esclude un rallentamento nel rapporto di coppia, le dissonanze amorose possono venire alla luce a causa di vecchie incomprensioni. Sono giorni intensi, carichi di emozioni, in particolar modo per le finanze che sembrano venire meno. Non è il momento giusto per agire, tantomeno per iniziare nuove collaborazioni professionali. Meglio avvantaggiarsi di situazioni già presenti, come ampliare la cerchia di conoscenti per mettere in pratica nuove opportunità. Una sorta di passività agli eventi è d’obbligo. Tutto ciò non significa vivere un momento negativo; in realtà le occasioni non mancheranno, l’importante è assicurarsi che tutto sia alla giusta portata. Sei il segno più solare dello Zodiaco, la capacità di ripresa è invidiabile e, soprattutto, detieni il podio per ogni situazione che decidi di fare tua.
<strong>Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra</strong><br><br>Mentre il cielo regala un pò di sogni ad occhi aperti, l’eccessiva razionalità potrebbe farti perdere di vista una realtà amorosa che da tempo cerca di farti vivere un pò di passione. Impara ad amarti, lascia da parte l'autocritica; rimanere ancorati agli schemi non aiuta. <strong>Sono giorni molto favorevoli per definire un rapporto a due.</strong> Novità salienti nella coppia, non si esclude un cambio immobiliare, una residenza nuova, un nuovo lavoro. <strong>Attenzione a non somatizzare a causa delle novità. </strong>Depura il tuo intestino, metti in pratica una sana dieta alimentare, una vera e propria disintossicazione è la strada giusta per togliere le tossine in eccesso. Novità in famiglia tra giovedì e venerdì, momento esatto in cui la Luna porta alla luce vecchie situazioni familiari.
Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Mentre il cielo regala un pò di sogni ad occhi aperti, l’eccessiva razionalità potrebbe farti perdere di vista una realtà amorosa che da tempo cerca di farti vivere un pò di passione. Impara ad amarti, lascia da parte l'autocritica; rimanere ancorati agli schemi non aiuta. Sono giorni molto favorevoli per definire un rapporto a due. Novità salienti nella coppia, non si esclude un cambio immobiliare, una residenza nuova, un nuovo lavoro. Attenzione a non somatizzare a causa delle novità. Depura il tuo intestino, metti in pratica una sana dieta alimentare, una vera e propria disintossicazione è la strada giusta per togliere le tossine in eccesso. Novità in famiglia tra giovedì e venerdì, momento esatto in cui la Luna porta alla luce vecchie situazioni familiari.
<strong>Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Segno d’Aria</strong><br><br>Il cielo è ricco di novità e nonostante le restrizioni, avrai notato come il buon umore è sempre al tuo fianco. Nei prossimi giorni potresti avanzare nel lavoro con un nuovo progetto, ricercare una casa nuova, corteggiare un amore; <strong>sei davanti a novità assolute.</strong> Non sei preparato a queste innumerevoli novità, la difficoltà principale è saper conciliare il vecchio con il nuovo. È la sfida più importante degli ultimi tempi, quella di riuscire a cambiare profondamente la tua vita e, soprattutto, la quotidianità, lasciando andare tutto il superfluo. <strong>Sono giorni, settimane, mesi e anni molto importanti; è tempo di rivoluzionare la vita rendendola speciale.</strong> Nei prossimi giorni le novità porteranno alla luce situazioni di vecchia data, quasi l’arrivo di un riscatto che attendi da molto tempo.
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Segno d’Aria

Il cielo è ricco di novità e nonostante le restrizioni, avrai notato come il buon umore è sempre al tuo fianco. Nei prossimi giorni potresti avanzare nel lavoro con un nuovo progetto, ricercare una casa nuova, corteggiare un amore; sei davanti a novità assolute. Non sei preparato a queste innumerevoli novità, la difficoltà principale è saper conciliare il vecchio con il nuovo. È la sfida più importante degli ultimi tempi, quella di riuscire a cambiare profondamente la tua vita e, soprattutto, la quotidianità, lasciando andare tutto il superfluo. Sono giorni, settimane, mesi e anni molto importanti; è tempo di rivoluzionare la vita rendendola speciale. Nei prossimi giorni le novità porteranno alla luce situazioni di vecchia data, quasi l’arrivo di un riscatto che attendi da molto tempo.
<strong>Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua</strong><br><br>Settimana decisamente proficua dal punto di vista professionale, ottime le collaborazioni e  il denaro. <strong>C’è la voglia di recuperare un vecchio rapporto, oppure di trasgredire con la passione e il sesso</strong>. Settimana ricca di pulsioni; per alcuni verranno canalizzate nella coppia, per altri, invece, tutto sarà concentrato nel lavoro e nella progettualità. Bene per concludere un contratto o recuperare un credito. Per i più giovani, incontri occasionali e possibili tradimenti. <strong>L’intensità con cui verrà vissuta la pulsione sessuale e la passione è soggettiva, pur essendo il segno legato all’eros, tutto dipende da quanta voglia c’è di prendere in mano le novità in arrivo</strong>. Weekend goliardico in vista.
Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua

Settimana decisamente proficua dal punto di vista professionale, ottime le collaborazioni e il denaro. C’è la voglia di recuperare un vecchio rapporto, oppure di trasgredire con la passione e il sesso. Settimana ricca di pulsioni; per alcuni verranno canalizzate nella coppia, per altri, invece, tutto sarà concentrato nel lavoro e nella progettualità. Bene per concludere un contratto o recuperare un credito. Per i più giovani, incontri occasionali e possibili tradimenti. L’intensità con cui verrà vissuta la pulsione sessuale e la passione è soggettiva, pur essendo il segno legato all’eros, tutto dipende da quanta voglia c’è di prendere in mano le novità in arrivo. Weekend goliardico in vista.
<strong>Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco</strong><br><br>Venere ha appena lasciato i tuoi gradi: questo non significa che l’amore e la passione vengono meno, ma che c’è un leggero calo di attenzione nei confronti del partner. <strong>Sono giorni in cui una novità di coppia porta alla luce una notizia importante.</strong> Per alcuni riguarda l’inizio di una vita a due, per altri, invece, la nascita di un figlio. Momento magico per poter realizzare i sogni. Colora le tue giornate di felicità e di nuove opportunità.  Le nuove occasioni professionali possono trovarti impreparato: meglio correre ai ripari siglando fin da subito una progettualità che possa farti trovare ciò che cerchi e ciò per cui lavori duramente ogni giorno. <strong>Una buona dose di vanità è utile per superare eventuali ostacoli nel tuo entourage.</strong>
Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco

Venere ha appena lasciato i tuoi gradi: questo non significa che l’amore e la passione vengono meno, ma che c’è un leggero calo di attenzione nei confronti del partner. Sono giorni in cui una novità di coppia porta alla luce una notizia importante. Per alcuni riguarda l’inizio di una vita a due, per altri, invece, la nascita di un figlio. Momento magico per poter realizzare i sogni. Colora le tue giornate di felicità e di nuove opportunità. Le nuove occasioni professionali possono trovarti impreparato: meglio correre ai ripari siglando fin da subito una progettualità che possa farti trovare ciò che cerchi e ciò per cui lavori duramente ogni giorno. Una buona dose di vanità è utile per superare eventuali ostacoli nel tuo entourage.
<strong>Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra</strong><br><br>Sono giorni intensi, tutto funziona a gonfie vele. I pianeti nel segno sono un sostegno utile per dare una sterzata importante laddove c’è la necessità di cambiare qualcosa all’interno della tua professione. <strong>L’ambizione e la riuscita sono al primo posto.</strong> Sei il segno più intraprendente dello Zodiaco, il più resistente dal punto di vista psicofisico. È iniziato un periodo di grande successo e di grande lavoro. Nei prossimi giorni la novità più importante, infatti, riguarda una notizia di lavoro che può trasformare e ribaltare la tua posizione sociale. <strong>Stai attento a non fare il passo più lungo della gamba. Potresti ritrovarti inaspettatamente davanti a responsabilità più grandi di te. </strong>L’azione va meditata e attuata soltanto se hai le capacità di sostenere grandi decisioni. Il cielo è tutto a tuo favore, soprattutto nei giorni di mercoledì e giovedì quando la Luna indicherà la strada giusta da percorrere.
Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Sono giorni intensi, tutto funziona a gonfie vele. I pianeti nel segno sono un sostegno utile per dare una sterzata importante laddove c’è la necessità di cambiare qualcosa all’interno della tua professione. L’ambizione e la riuscita sono al primo posto. Sei il segno più intraprendente dello Zodiaco, il più resistente dal punto di vista psicofisico. È iniziato un periodo di grande successo e di grande lavoro. Nei prossimi giorni la novità più importante, infatti, riguarda una notizia di lavoro che può trasformare e ribaltare la tua posizione sociale. Stai attento a non fare il passo più lungo della gamba. Potresti ritrovarti inaspettatamente davanti a responsabilità più grandi di te. L’azione va meditata e attuata soltanto se hai le capacità di sostenere grandi decisioni. Il cielo è tutto a tuo favore, soprattutto nei giorni di mercoledì e giovedì quando la Luna indicherà la strada giusta da percorrere.
<strong>Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria</strong><br><br>Sono giorni in cui le idee intelligenti e la fantasia saranno protagoniste. <strong>Il cielo ti regala un periodo straordinario</strong>, nonostante le restrizioni hai la capacità di muoverti al meglio utilizzando il tuo savoir-faire e la tua capacità di rinnovarti ogni volta che sei davanti a delle scelte importanti. Nei prossimi giorni non mancherà l’amore, tantomeno la passione, per i più giovani, invece, attenzione alle delusioni. La presenza della Luna indica un’attenzione in più nei confronti della propria madre; non importa in che direzione verrà canalizzata questa energia, l’importante è tenere presente che l’elemento femminile è preponderante per tutta la settimana. <strong>Le collaborazioni professionali legate alle donne possono essere avvantaggiate.</strong> I rapporti affettivi sono potenziati grazie a un aiuto da parte di un’amica, di una sorella o, di una figlia. Tutto ciò che è legato all’energia femminile porta alla luce delle novità dal punto di vista fisico, avvantaggiandoti attraverso un cambio di look. Dal punto di vista economico, invece, le entrate arriveranno intorno a venerdì e sabato.
Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Sono giorni in cui le idee intelligenti e la fantasia saranno protagoniste. Il cielo ti regala un periodo straordinario, nonostante le restrizioni hai la capacità di muoverti al meglio utilizzando il tuo savoir-faire e la tua capacità di rinnovarti ogni volta che sei davanti a delle scelte importanti. Nei prossimi giorni non mancherà l’amore, tantomeno la passione, per i più giovani, invece, attenzione alle delusioni. La presenza della Luna indica un’attenzione in più nei confronti della propria madre; non importa in che direzione verrà canalizzata questa energia, l’importante è tenere presente che l’elemento femminile è preponderante per tutta la settimana. Le collaborazioni professionali legate alle donne possono essere avvantaggiate. I rapporti affettivi sono potenziati grazie a un aiuto da parte di un’amica, di una sorella o, di una figlia. Tutto ciò che è legato all’energia femminile porta alla luce delle novità dal punto di vista fisico, avvantaggiandoti attraverso un cambio di look. Dal punto di vista economico, invece, le entrate arriveranno intorno a venerdì e sabato.
<strong>Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua</strong><br><br>Ogni volta che si parla di passione e di amore per te si presenta un periodo felice; l’amore, la passione sono ossigeno per te. <strong>Nei prossimi giorni una novità nel rapporto di coppia potrebbe incidere attraverso un cambiamento importante.</strong> Per esempio, per alcuni nati, l’arrivo di una nuova casa potrebbe essere l’input per dare ossigeno al rapporto amoroso. Per altri, invece, ci sarà l’arrivo di un figlio, di un matrimonio, di novità assolute. <strong>Sono giorni in cui i pianeti portano alla luce situazioni importanti.</strong> Nella professione, invece, la fortuna viene un po’ meno, alcune indicazioni possono destabilizzare la tua professione e le collaborazioni lavorative. Non è il momento giusto per investire denaro o agire nelle finanze. Dal punto di vista psicofisico è meglio correre ai ripari e attraverso una sana dieta alimentare oppure eliminando alcol e fumo.
Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Ogni volta che si parla di passione e di amore per te si presenta un periodo felice; l’amore, la passione sono ossigeno per te. Nei prossimi giorni una novità nel rapporto di coppia potrebbe incidere attraverso un cambiamento importante. Per esempio, per alcuni nati, l’arrivo di una nuova casa potrebbe essere l’input per dare ossigeno al rapporto amoroso. Per altri, invece, ci sarà l’arrivo di un figlio, di un matrimonio, di novità assolute. Sono giorni in cui i pianeti portano alla luce situazioni importanti. Nella professione, invece, la fortuna viene un po’ meno, alcune indicazioni possono destabilizzare la tua professione e le collaborazioni lavorative. Non è il momento giusto per investire denaro o agire nelle finanze. Dal punto di vista psicofisico è meglio correre ai ripari e attraverso una sana dieta alimentare oppure eliminando alcol e fumo.
Riproduzione riservata