cover regali casa

C’è un modo meraviglioso per farsi ricordare: nascondere sotto l’albero qualcosa da usare. Oggetti semplici o splendidi, che lasceranno un pezzettino del nostro cuore nella casa di chi per noi è davvero importante

Regali per la tua casa

1 A Natale le noci portano buono. Regalatele corredate da uno spiritoso schiaccianoci a forma direnna (AstroNut di Excelsa, 9,90 euro). 2 State cercando un dono importante ma non convenzionale? C’è il vaso in vetro soffiato di Murano a forma di clessidra (Acco di Alessandro Mendini per Venini, 460 euro). 3 Non solo comodo. Se volete regalare un cuscino, sceglietelo anche bello, tutto plissettato. E firmato (Armani, da 95 euro). 4 Un pensiero “sei in uno” per chi adora stare in cucina: la bilancia digitale da appendere al muro che indica data, ora, temperatura e umidità dell’ambiente. E fa pure da sveglia (Laica, 40,90 euro).

Stylist Elisabetta Cardani. Servizio di Clelia Torelli. Testi di Alessandra Cipelli, Alberta Di Giorgio e Sara Peggion. Hanno collaborato Cecilia Cristoforetti, Monia Ripamonti, Jessica Ventrella.

Tovagliette per pranzi e cene in tête-à-tête  di Vallesusa

Per la coppia fresca fresca, ecco le romantiche tovagliette per pranzi e cene in tête-à-tête (Vallesusa, 16 euro il kit con due tovaglioli).

La stilografica di Parker

Se vostro figlio si sta per laureare, la stilografica in pvd dorato sarà una scelta elegante (Parker, 340 euro).

Ferro da stiro di Vaporella Forever 850

Il  ferro da stiro a vapore con piastra di ceramica riempirà  di speranza  una “casalinga disperata” (Vaporella Forever 850, 180  euro).

Tortiera di silicone di Silikomart

Sotto l’albero anche i dolci devono essere natalizi. Missione compiuta con la festosa tortiera di silicone (Let’s Celebrate,   Silikomart, 19,89 euro).
 

Lampada da tavolo di Maiuguali

Fa una luce calda e accogliente  la lampada da tavolo con paralume di stoffa decorata con la renna di  Babbo Natale (Maiuguali, 88   euro).

Set bagno di Bassetti

Con il set accappatoio e asciugamano tempestati di stelle il bagno sembra una beauty farm (Bassetti, 41 euro).

Bicchieri di RCR

Sulla tavola delle feste, bicchieri festosi! (Fusion Colors, RCR, da 25,90 euro il set con sei pezzi).

Agenda di Filofax

Le patite delle agende non resisteranno all’organizer stampa rettile (Enigma, Filofax, da 179 euro).

La macchina per il pane di Kenwood

Fare il pane in casa è un’idea favolosa che a Natale  può trasformarsi in realtà se si riceve in dono la macchina giusta (Kenwood, 180 euro).
 

Il coltello con la lama di ceramica di Kyocera

Gli appassionati di cucina e di cultura giapponese apprezzeranno il coltello con la lama di ceramica. Il set comprende anche un pelapatate (Kyo Fine Color, Kyocera, 79,86 euro).

La pentola a pressione di Fissler

Con timer elettronico e valvola acustica: per chi ama cucinare ma ha poco tempo la pentola a pressione è un regalo 10 e lode (Fissler, da 199 euro).

Il piatto del panettone di Alessi

Sul piatto del panettone spunta una famiglia di simpatici Babbi Natale (Alessi, 38 euro).

Bottiglie di vetro di Fill & Serve di Brita

Per portare in tavola l’acqua filtrata ci sono le eleganti bottiglie di vetro con il tappo in alluminio spazzolato (Fill & Serve di Brita, 24,99 euro l’una).
 

L'acquario di Askoll Pure L

L’acquario “tutto in uno”, completo di accessori è un incantevole regalo per tutta la famiglia (Askoll Pure L, 189 euro).

Il divano a bolle di Ikea

Un divano per chi va a vivere da solo: allegrissimo, a bolle, due posti (Klippan, Ikea, 199 euro).
 

Oggetti per la casa a Natale

5 Un regalo per sempre: la teiera d’argento (Dabbene, 1.200 euro). 6 Chi  ama l’arte sarà felice di poter sorseggiare il caffè nelle tazzine  firmate da Francesco Clemente (Illy Art Collection, 115 euro il set da  sei pezzi). 7 Se volete che fino al Natale prossimo si parli del vostro albero, decoratelo con scintillanti agrifogli di cristallo (Swarovski, 75 euro). 8 Siete  sicure che riuscirete a comprare questo delizioso minifrigo ispirato  alle linee degli anni Cinquanta e poi regalarlo a qualcun altro?  Starebbe così bene nel vostro soggiorno... (Happy Bar, Smeg, 830 euro).

Il plaid di microfibra e peluche di Coccolo

Il dono per i più pigri è un plaid di microfibra e peluche nel quale avvolgersi (Coccolo, 29 euro).
 

Pentole di De Padova

Meraviglia del design italiano: la collezione di pentole antiaderenti di alluminio smaltato con il manico a pinza e il coperchio di legno. Si toglie il manico e le casseruole diventano ciotole. E i coperchi fanno da sottopentola (De Padova, da 35 euro).
 

Le matite acquerellabili di Carand'Ache

Se avete in casa un artista, incoraggiate il suo talento con la scatola di mitiche matite acquerellabili (Prismalo Vintage, Caran d’Ache, da 64 euro).
 

Specchio di Zara Home

Sembra una gabbietta. Invece è uno specchio dal sapore Liberty (Yune, Zara Home, 59,99 euro).
 

Macchina da cucina di Bosch

Felicità per chi ama stare ai fornelli e delizie per tutti se sotto l’albero arriva la macchina universale da cucina (Mum 56340, Bosch, 399 euro).

Il forno a microonde di Whirlpool

Un dono per tutta la famiglia: il forno a microonde. Che se è anche grill, scongela e cuoce al vapore, semplifica la vita a genitori e figli (Max 100 Limited Edition, Whirlpool, 299 euro).

Il presepe di Thun

Un presepe piccolo e tenero, con la capanna ad arco in  ceramica e applicazioni di vetro, ricorda a tutti che cosa vuol dire  Natale (Thun, 109 euro).

Le tazze mug di Toncadò

Le tazze mug quadrate si impilano nella loro scatola e, nella versione festiva, sono dorate (Toncadò, 14,90 euro l’una).

Il portariviste di Calligaris

Il portariviste con finiture in cuoio sembra un oggetto  misterioso:   piacerà da pazzi a un amico architetto (Utility, Calligaris, 81 euro).

Il wok di World Wide Wok

Bello e utile il wok per cucinare cinese che va anche in forno (Kit-Zen, World Wide Wok, 182 euro).

L'abat-jour in plexiglas multicolore di Kartell

La rivisitazione del classico abat-jour in plexiglas multicolore metallizzato è un regalo che fa gran scena (Bourgie Arlequine, Kartell, 360 euro).

Il cavatappi di Artis

Indispensabile in qualsiasi casa, il cavatappi più facile da usare ha un’unica leva (Crick, Artis, 89 euro).

Il guanto da forno di neoprene colorato di Built NY

Per portare allegria nelle cucine di giovani e no, basta un guanto da forno di neoprene colorato (Built NY, 14,90 euro).

Ciotola e posate di acacia di Easy Life Design

Un dono per le patite della verdura: la ciotola e le posate di acacia dove portare in tavola meravigliose insalate (Easy Life Design, da 8 euro).

La macchina del caffè di De Longhi

Per augurare buongiorno tutto l’anno: un caffè o un cappuccino “da bar” senza uscire di casa (EC 850 M, De Longhi, 300 euro).

Riproduzione riservata