regali elettrodomestici light

Regali di Natale per una cucina light

Cucinare al vapore, alla griglia o friggendo senza olio. Ecco alcuni elettrodomestici che possono trasformare la tua cucina nel regno della leggerezza

La friggitrice che non vuole olio!

Si chiama Airfryer perché frigge con l’aria calda. Sì, avete capito bene: niente olio e quindi pochissimi grassi per i vostri fritti. Le patatine, le crocchette di pollo e le frittelle diventano così un cibo light: grande notizia per chi è spesso a dieta! Sul sito di Philips la trovate in vendita a 201,57 euro.

Vertical chef

Per cambiare prospettiva in cucina, il barbeque si mette in piedi. Vertical chef può essere usato in casa perché promette una cottura senza fumo e senza odori. I grassi colano nella vaschetta sottostante assicurando piatti più leggeri. Tutti i componenti e la struttura principale possono andare in lavastoviglie. Inclusi gli spiedini in acciaio inox e un ricettario, lo trovate in promozione su Media Shopping.

La vaporiera di Girmi

La cottura al vapore è a vista, grazie ai tre livelli trasparenti della vaporiera di Girmi. Ideale sia per cibi solidi che liquidi, con il livello dell’acqua sempre sotto controllo. Pesce, verdure, riso, uova… cosa cucinerai in versione light al vapore?

Il forno a vapore combinato di Miele

Meglio un forno tradizionale o un forno a vapore? Miele risponde con il suo forno combinato che accontenta tutti. Oltre alla speciale cottura a vapore che permette di cucinare a fasi umide e asciutte alternate, ci sono due zone di calore, grill a due livelli e cottura ventilata. Per chi ama l’organizzazione e non ha tempo da perdere, si può programmare lo spegnimento. Utilissimo il sistema autopulente: risciacquo, asciugatura, decalcificazione e per lo sporco più ostinato è possibile attivare il programma di ammollo. Compreso di molti accessori, viene venduto a 3.850 euro.

Grill da tavolo Philips

In Estate è splendido concedersi una grigliata in terrazzo o in giardino. Per la stagione fredda c’è invece il Grill da tavolo di Philips sulla quale si possono cuocere anche alimenti congelati grazie alla piastra ad alta temperature. Il grill è antiaderente, i suoi componenti sono lavabili in lavastoviglie e una vaschetta raccoglie i grassi in eccesso. Ideale per una cucina alla griglia leggera. Il prezzo è di 66,90 euro e si può acquistare sul sito di Philips.
Vuoi qualche idea su cosa cucinare in modo leggero? Ti proponiamo 58 ricette ai ferri e alla piastra sotto le 200 calorie a porzione.

Riproduzione riservata