cover san valentino fillm

Baci vintage per San Valentino

  • 08 02 2013

Una rassegna di baci famosi dal cinema del passato

Via col vento

Un bacio appassionato fra gli attori Vivien Leigh e Clark Gable, nei panni di Rossella O'Hara e Rhett Butler, gli indimenticabili protagonisti di Via col vento. Il film uscì nel 1939. Il regista era Victor Fleming.

Colazione da Tiffany

Chi non ha visto Colazione da Tiffany? In questa scena, Audrey Hepburn (che era inglese e si chiamava in realtà Audrey Kathleen Ruston) e l'attore statunitense George Peppard si baciano romanticamente sotto la pioggia. Siamo, ovviamente, a New York.

Colazione da Tiffany uscì nel 1961.

Un americano a Parigi

Gli attori Leslie Caron e Gene Kelly, nei panni della giovane e vitale Lisa e dell'esuberante pittore Jerry, in una scena del musical 'Un americano a Parigi', ispirato alla composizione per orchestra di George Gershwin del 1928.

Il film uscì nel1951.

Anne Baxter e Montgomery Clift

Gli attori americani Montgomery Clift e Anne Baxter, nei panni rispettivamente di padre Michael Logan e della sua ex fidanzata, Ruth Grandfort, in una scena romantica del thriller di Hitchock Io confesso. Siamo nel 1953.

Marcello Mastroianni e Rosanna Schiaffino

Marcello Mastroianni e Rosanna Schiaffino in una scena di Ferdinando I, re di Napoli, film italiano del 1959.

James Stewart e Joan Fontaine

James Stewart e Joan Fontaine si baciano in una scena del fillm Devi essere felice, film che quando uscì, nel 1948, ebbe un grandissimo successo.

Kabir Bedi bacia Parveen Babi

E chi se lo dimentica Sandokan? Nella foto l'attore indiano Kabir Bedi bacia la compagna, l'attrice indiana Parveen Babi. Siamo a Roma nel 1979.

Spartacus

Kirk Douglas bacia appasionatamente Jean Simmons nel film Spartacus. Siamo nel 1960 e dietro la macchina da presa c'era Stanley Kubrick.

Giorgio Gaber e Ombretta Colli

Il cantautore, attore e chitarrista italiano Giorgio Gaber (il cui vero nome in realtà era Giorgio Gaberscik) è salutato con un bacio sulla soglia di casa dalla moglie e attrice italiana Ombretta Colli (Ombretta Comelli). Siamo a Milano, negli anni Settanta.

Riproduzione riservata