10 regole per dimagrire con la dieta Lemme

1/11 – Introduzione

Chi almeno una volta nella vita non ha provato a mettersi a dieta e a perdere peso? Avere un fisico asciutto e dall’aspetto sano, infatti, è il desiderio di moltissime persone. Spesso, però è difficile rinunciare ai sapori del buon cibo. A tal proposito, il farmacista Alberico Lemme ha inventato la dieta Lemme, una dieta che promette di far perdere peso senza rinunciare alle calorie. Vediamo le 10 regole da seguire per dimagrire con la dieta Lemme.

2/11 – Digiuno

La prima regola da sapere è che la dieta Lemme bandisce totalmente il digiuno. Il farmacista Lemme, ideatore della dieta omonima, si è chiaramente espresso sulla questione affermando che il digiuno nelle 24 ore non faccia bene al corpo ne tanto meno aiuti a dimagrire.

3/11 – Orari

Un concetto cardine della dieta Lemme sono gli orari dei pasti: Lemme, infatti, ha stabilito nella sua dieta orari ben precisi per ogni pasto della giornata. La colazione deve avvenire entro le 9 e 30, il pranzo dalle 12 alle 14 e la cena tra le 19 e le 21. Non rispettare gli orari comprometterà la buona riuscita della dieta.

4/11 – Cibi vietati

I cibi vietati dalla dieta Lemme non sono molti. Lemme, infatti, vieta per lo più condimenti come sale, aceto, vino e dado per il brodo. Non sono ben accette neanche le tisane, il caffè decaffeinato, gomme da masticare, caramelle e liquirizie, integratori alimentari e prodotti omeopatici.

5/11 – Fruttosio

Come sostanza dolce, la dieta Lemme indica il fruttosio, da preferire rispetto al glucosio. Il fruttosio è uno zucchero semplice che non viene metabolizzato dall’insulina e non crea picchi glicemici, motivo per cui Lemme lo indica come dolcificante principale.

6/11 – Caffè

La dieta Lemme ama il caffè, a patto che sia amaro e con caffeina. Il farmacista, infatti, consiglia di assumere due caffè amari durante la giornata, uno a colazione e uno dopo pranzo ed eventualmente di prenderne un altro quando si desidera, magari nel pomeriggio.

7/11 – Spuntini

Come spuntino a metà mattina e pomeriggio, la dieta Lemme consiglia di bere tè normale o verde amaro. Il tè non deve essere aromatizzato e neanche deteinato. Prima del tè, però, è d’obbligo mangiare del limone senza buccia, evitando di spremerlo e di creare un succo.

8/11 – Spaghetti

La dieta Lemme prevede primi piatti a base di pasta. La cosa importante però, è che la pasta sia solo ed esclusivamente spaghetto. La dieta Lemme, infatti, predilige l’uso degli spaghetti rispetto agli altri tipi di pasta a causa della sua lavorazione. In generale, il primo piatto, secondo la dieta Lemme, va servito al dente e deve essere consumato nelle prime ore della giornata.

9/11 – Burro

Questa dieta prevede un largo consumo di burro, poiché Lemme non ritiene il burro colpevole dell’aumento del peso. Il burro, secondo Lemme, è un grasso nobile al pari dell’olio d’oliva e come quest’ultimo va usato tranquillamente per la preparazione dei piatti.

10/11 – Surgelati

La dieta Lemme prevede il consumo di alimenti surgelati principalmente perché ritiene il congelamento un ottimo metodo per controllare la crescita batterica. Inoltre, afferma che non tutti gli alimenti congelati sono da condannare ma che bisogna imparare a leggere gli ingredienti che li compongono.

11/11 – Conta delle calorie

L’ultima delle 10 regole da seguire se si vuole stare a dieta secondo il metodo Lemme è quella di evitare il conto delle calorie giornaliere. Secondo questa dieta, infatti, non è importante la quantità delle calorie ingerite ma la qualità di queste ultime.

Riproduzione riservata