5 consigli per avere un fisico perfetto

1/6 – Introduzione

Non appena inizia ad avvicinarsi l’estate, sia uomini che donne corrono ai ripari con diete assurde ed estenuante attività fisica per riuscire ad ottenere un fisico perfetto da mostrare in spiaggia. Le avete provate tutte ma non avete visto nessun risultato? Leggi attentamente questa lista, vi darò 5 semplici consigli per avere un fisico perfetto.

2/6 – Dite addio al cibo spazzatura

La prima cosa da fare è mantenere una dieta alimentare povera di grassi, sali e zuccheri. Questi tendono a depositarsi nelle zone indesiderate del nostro corpo. Riempite le vostre diete, invece, con tanta frutta e verdura, aumentano il metabolismo del nostro organismo bruciando grassi. Stiamo parlando di non eccedere nell’assunzione di dolci e con cibi ricchi di grassi, non di abolirli completamente. Nell’arco della giornata fate cinque piccoli pasti, cercando di non esagerare a cena poiché è il pasto che precede il riposo durante la notte quindi tendiamo ad accumulare quello che abbiamo mangiato a cena senza riuscire ad eliminarlo.

3/6 – Fate attività fisica

Un’attività fisica leggera ma costante nel tempo vi aiuterà a mantenere il giusto peso. Se avete poco tempo a disposizione da dedicare all’attività fisica potete, ad esempio, utilizzare le scale al posto dell’ascensore. Se invece avete abbastanza tempo potete fare del lavoro anaerobico con i pesi, con 5 ripetizione e recupero di 3 minuti.

4/6 – Bevete tanta acqua

Per eliminare liquidi e avere una pelle ben idratata bevete molta acqua, soprattutto d’estate, almeno 2 litri al giorno. L’acqua stimola il metabolismo e aiuta a dimagrire, inoltre, da un senso di sazietà. Evitate, quindi, le bibite gassate che sono ricche di grassi e zuccheri e generalmente provocano gonfiore e incrementano l’introito di calorie. Durante la giornata potete sorseggiare acqua e limone, ha effetto diuretico e drenante.

5/6 – Non saltate i pasti

Non saltate i pasti, il digiuno non serve a dimagrire, è utile solo a rallentare il metabolismo e a togliervi le energie. Non saltate specialmente la prima colazione che dev’essere la più abbondante della giornata perché in questo modo avrete le energie sufficienti per affrontare meglio la giornata e di conseguenza avrete meno appetito durante l’ora di pranzo.

6/6 – Bevete le tisane

Bere da due a quattro tisane al giorno aiutano a dimagrire in fretta. Le tisane hanno un eccezionale potere drenante e depurativo e in più aiutano a spezzare la fame. Ricordate però di non zuccherarle, è l’aroma amaro delle serve che aiuta a disintossicarsi. Il tè verde, ad esempio, ha un noto potere dimagrante infatti agisce direttamente sul metabolismo attivandolo e inoltre da un senso di sazietà.

Riproduzione riservata