I cibi da mangiare per vivere bene

Sapevate che tè verde e limone sono amici del nostro cuore? E questo soprattutto se vengono consumati insieme; ma ci sono molti altri alimenti che combinati insieme possono farci vivere meglio. Vediamo quali sono

Mangiare in maniera corretta è molto importante ed oggi vi svelerò alcune accoppiate di cibi estremamente salutari. Siete pronte?

Tè verde e limone = perfetti per avere un cuore sano. Secondo alcuni studi il tè verde è stato associato ad un minor rischio di attacchi di cuore e questo grazie ad alcune sostanze in esso contenute, le catechine; hanno inoltre vistoche aggiungendo succo di limone i benefici aumentano.

Broccoli e pomodori = insieme sono ideali per cercare di tenere sotto controllo il cancro. Recenti studi hanno messo in luce come chi mangia broccoli e pomodori insieme riesca a rallentare la crescita dei tumori rispetto a chi mangia solo verdura.

Uova e mango = per avere una pelle più bella. Le uova sono ricche di due aminoacidi indispensabili per la formazione del collagene mentre il mango è ricco di vitamina C. Insieme quindi possono lavorare per far sì che la pelle abbia un aspetto migliore; mangiarlo a colazione sarebbe l’ideale.

Pepe verde e tè nero = indicati nel caso in cui si stia cercando di perdere qualche chilo. Un’accoppiata un po’ inusuale ma che farà accantonare l’idea pericolosa delle diete drastiche.

Avocado e insalata verde = accoppiata perfetta e massima protezione per la pelle.

Yogurt e crusca di cereali = per una migliore digestione.

Albicocche e mandorle = accoppiata ideale per prevenire il colesterolo cattivo.

Yogurt e mirtilli = corpo più forte. Da consumare soprattutto dopo un intenso allenamento.

Olio extra vergine di oliva e pomodori = insieme possono contribuire a combattere il cancro e le malattie cardiache.

Farina d’avena e fragole = perfetti per un cuore sano.

Aglio e cipolle = aiutano a mantenere le arterie flessibili.

Fonte www.ivillage.com

Riproduzione riservata