Come fare un massaggio erotico sulla schiena

1/4 – Introduzione

Il massaggio è una delle tecniche più facili per sentirsi rilassati ed è una cosa che possiamo fare usando solo le nostre mani.
Tramite il tocco, lo sfioramento e la pressione che può essere più o meno intensa, possiamo regalarci sensazioni piacevoli e allontanare lo stress e l’ansia. Questo ci consente di sentirci più ben disposti verso gli altri e se sarà il nostro partner a praticarci il massaggio potremo regalarci sensazioni uniche.
Il massaggio rimuove ogni tabù e ci consente di toccarci in modo piacevole ci fa sentire liberi.
Il senso del tatto è una sensazione unica, inequivocabile e ci conforta, ci stimola. Il massaggio produce effetti positivi sia per chi lo fa sia per chi lo riceve.
Il massaggio che più ci rilassa è quello lungo la schiena. È qui infatti che si concentrano tutte le tensioni e la stanchezza accumulata. Massaggiando la schiena ci metteremo di buon umore e ci immergeremo in un atmosfera magica e ideale per concederci all’altro. Ecco una guida su come fare un massaggio erotico sulla schiena.

2/4

Per poter trarre beneficio dal massaggio è importante scegliere l’ambiente in cui lo eseguirete, dando importanza ad ogni particolare. Il luogo deve essere confortevole e anche le luci esercitano un azione calmante o stimolante. Fate in modo che le luci siano soffuse, che l’ambiente sia caldo e che niente vi possa disturbare. Procuratevi delle candele profumate e piazzatele in punti strategici della stanza.
Il posto più indicato dove stendersi è il letto, ma solo se è rigido perché la sofficità del materasso assorbirebbe l’intensità del vostro massaggio. Va bene, in questo caso, il pavimento perché c’è più spazio. Chiaramente dovete procurarvi un pezzo di gommapiuma o un paio di trapunte in modo che la superficie sia morbida. Circondatevi di due o tre cuscini che vi serviranno per appoggiare le ginocchia.

3/4

Ora dopo aver fatto accomodare il partner sulla superficie scelta potete incominciare ad esercitare il massaggio. Togliete anelli e bracciali che sono d’ostacolo e non permettano un buon massaggio. Ora sfregate le vostre mani in modo che si riscaldino e che si preparino al massaggio erotico. Preparatevi a una meravigliosa esperienza!
Si comincia massaggiando la zona lombare con dei movimenti leggeri e circolari che servono a riscaldare la pelle e a rilassare i muscoli. Questo massaggio va esercitato per 5 minuti variando l’intensità e la pressione, i movimenti devono esser fluidi ma decisi e servono per stimolare il partner.
Dopodiché si passa a dagli sfioramenti unendo le mani fianco a fianco e scivolando lentamente verso l’alto, facendovi trasportare dalle dita.
Per esercitare una pressione maggiore inclinatevi con il peso del corpo sulle mani.

4/4

Dopo questi sfioramenti aprite le mani a ventaglio e fate scivolare le mani lungo i lati del corpo. Seguite con le mano le forme del corpo e non trascurate nessuna zona.
La parte importante del massaggio prevede un movimento simile allo sfioramento ma con un piccola variante. Si parte con le mani dal fondo della schiena e si massaggia con fermezza, premendo sui muscolo di entrambi i lati della colonna. Si aprono le mani a ventaglio all’altezza della prime costole e e si muovono seguendo il contorno del corpo, facendole scorrere lentamente lungo i fianchi. Dopodiché si esegue il massaggio inverso e cioè si risale dalla schiena fino alle spalle.
Si continua massaggiando con fermezza verso l’alto con una mano mentre l’altra scende lungo il fianco. Il movimento deve essere ben controllato e ritmico: è particolarmente piacevole e fluido.
Il massaggio deve durare un quarto d’ora anche perché poi toccherà al partner farvelo, sempre che lo desiderate. Se volete arricchire il massaggio con una nota profumata e afrodisiaca potete servirvi dell’olio essenziale che oltre a rendere il massaggio più piacevole stimola anche i sensi. Nel massaggio erotico è indicato l’olio di Ylang- Ylang che regala note esotiche e stimolanti a entrambi.

Riproduzione riservata