Come interpretare l’asino in sogno

1/6 – Introduzione

Se qualche volta vi è capitato di sognare un asino e siete curiosi di scoprire quale significato inconscio potrebbe avere, allora leggete attentamente i passaggi seguenti, in quanto ci occuperemo di capire come si può interpretare l’asino in sogno. Prima di cominciare, è bene precisare che l’apparizione di un asino in sogno è davvero piuttosto raro, ma si tratta comunque di un evento che può capitare a chiunque, pertanto è sicuramente interessante capire cosa significa precisamente. Cosa vuole dirci il nostro subcosciente con questa tipologia di sogni? Niente paura, in questa guida andremo a svelare tutti i possibili significati di questa simbologia, con pochi e semplici passaggi andremmo ad analizzare qualsiasi tipo di sogno in cui ci apparirà un asino.

2/6 – Forza e resistenza

Innanzitutto precisiamo che l’asino è un animale molto utile al proprio padrone perché permette di trasportare molta roba in groppa, essendo un animale davvero molto resistente alla fatica, nonchè docile e servizievole. Nonostante questo, si tratta di un animale amico dell’uomo, che esige rispetto e cura. Uno dei significati potrebbe essere quello di una persona molto forte, che resiste alle innumerevoli avversità della vita, ai carichi che essa ci impone. Potremmo essere noi stessi quell’asino oppure una persona che sta al nostro fianco, o ancora potrebbe rappresentare una situazione lavorativa o amorosa abbastanza pesante.

3/6 – Protezione e progettazione

Esistono diversi modi in cui potremmo sognare l’asino. Uno di questi è l’animale posizionato in prossimità della mangiatoia. Infatti, è proprio in questa che l’asino protegge la nascita di un’energia nuova e benefica. Rappresenta un ambiente semplice, ma propizio per un progetto a lungo termine. Simboleggia l’idea di cominciare col fare piccole cose che diventeranno poi grandi con il tempo. È la premessa quindi della futura realizzazione di progetti e aspettative importanti. Quindi potrebbe sicuramente essere auspicabile sognare un asino in queste circostanze, potrebbe magari indicarci questa nuova via da seguire e da percorrere con costanza e determinazione.

4/6 – Saggezza e successo

L’asino d’oro è invece il simbolo della saggezza più umile. Non bisogna fidarsi delle apparenze, dietro la modestia si potrebbe nascondere una grande ricchezza d’animo. L’asinello d’oro è il sogno del successo, è necessario solo essere pazienti. Facciamo invece attenzione se sogniamo un asino in collera, in quanto potrebbe rappresentare l’istinto sessuale che non vuole accettare determinati limiti o frustrazioni. In questo caso il significato va inteso nella ragione morale che non riesce proprio a contenere i desideri, una non deve fidarsi perché potrebbe essere pericoloso. Se si segue ciecamente questo istinto, infatti, si rischiano degli spiacevoli inconvenienti. I desideri vitali sono repressi o troppo sollecitati, bisogna risvegliarli, se si sogna l’asino addormentato. Dovremmo fare sicuramente più attenzione a quanto la ragione ci possa impedire di vivere pienamente la nostra vita, addormentando quindi gli istinti primitivi per cercare di far risvegliare quelli maggiormente positivi.

5/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=jBYnff–QvQ

6/6 Consigli

  • Sognare tanti asini potrebbe significare di aver avuto troppe discussioni o litigi

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata