Come ritardare l’eiaculazione

1/7 – Introduzione

Quando gli uomini manifestano dei problemi ad aprirsi o a parlare con la loro compagnia o in generale con qualche persona che possa tranquillamente ascoltarli, al tempo stesso stanno sicuramente esternando un disagio interiore che però non riescono a far capire al cento per cento.
Alla base di questi problemi ad aprirsi potrebbe sicuramente esserci qualche problema fisico. Si sa, è inutile fare tanti giri di parole, i maschietti ci tengono e parecchio che tutto vada bene sessualmente: quando qualcosa inizia ad incrinarsi, il loro desiderio di potenza e autorità a letto finisce per essere messo in discussione e con questo, iniziano ad avere diversi dubbi anche sul loro ruolo nella coppia o ragionano sul loro futuro alla luce dei problemi che hanno manifestato da poco tempo.
Non tutti sanno che chiudersi a riccio non è la soluzione: bisogna comunicare i disagi per affrontarli al meglio e sperare di avere un rimedio sano e tempestivo! Quindi, uomini, interrogatevi subito sul perché non riuscite a comunicare il vostro problema e poi iniziate ad analizzarlo scientificamente.
In questa guida che consta di quattro semplici passi cercheremo di aiutarvi nel comprendere cosa sia l’eiaculazione e come mai voi soffriate di eiaculazione precoce. Vi sveleremo anche i modi per ritardare l’eiaculazione stessa in modo tale da non dover andare più incontro a questi problemi che sono comuni a molti uomini.
Ecco come ritardare l’eiaculazione senza perdere ulteriore tempo in congetture strane e pensieri che vi fanno soltanto del male!

2/7 Occorrente

  • Mente serena
  • Psicologo (in casi estremi)
  • Tranquillanti (solo se prescritti in caso di necessità!)

3/7 – Stabilire l’entità del problema

Prima di procedere con i rimedi è necessario capire se si tratti o no di eiaculazione precoce. Questo non risulta affatto facile da stabilire poiché non si tratta infatti di un puro e semplice arido conteggio della durata ma è necessario capire in che modo sono legati la durata ed il soddisfacimento sessuale e questo dipende da variabili in gioco del tutto personali. Chi veramente soffre di eiaculazione precoce sente arrivare l’orgasmo velocemente e dopo una manciata di minuti dall’inizio del rapporto. Ma la cosa più evidente è che non ha la benché minima capacità di controllo dell’orgasmo, vale a dire che lo sente arrivare ma non riesce a fare nulla per evitarlo o per fermarlo. Chiariamo una cosa, può succedere che qualche volta si raggiunga l’orgasmo in pochissimo tempo: una cena romantica a lume di candela, l’atmosfera giusta, la vostra donna più bella che mai e…. Può succedere! Quindi non fatene un dramma!

4/7 – Indagare le cause

Se invece risulta piuttosto frequente allora possono esserci i presupposti perché si tratti di eiaculazione precoce! Vediamo quindi quali possano essere le cause per capire meglio quali possano essere i rimedi per ritardare l’eiaculazione. Una causa fondamentale possono essere problemi psicologici o psichiatrici e quindi costituite da problemi inconsci mai risolti: una educazione molto rigida, episodi di bullismo o di violenza od un rapporto conflittuale con i genitori. Potrebbero esserci anche problemi fisici come ad esempio l’impotenza, vale a dire una disfunzione erettile. Possono esserci anche altre patologie come disfunzione della tiroide, ipertensione o anche patologie dell’apparato urinario. Nella maggior parte dei casi invece può trattarsi della classica “Ansia da prestazione”, vale a dire la paura di non riuscire a soddisfare sessualmente il proprio partner. Un ruolo chiave lo gioca il fattore stress!

5/7 – Controllare l’orgasmo

Vediamo quindi quali sono i rimedi per ritardare l’eiaculazione. Se si escludono le adatte terapie per problemi fisici, il primo e senza dubbio il più importante dei rimedi è quello di eliminare o almeno di ridurre l’ansia da prestazione. Rilassatevi, rilassatevi, rilassatevi! Prima di procedere con il rapporto sessuale concedetevi alcuni preliminari soft: baci, carezze, parole dolci e perché no anche qualche massaggio. Non eccedete troppo perché altrimenti potrebbero essere troppo piacevoli ed avere quindi l’effetto contrario! Il controllo dell’orgasmo può essere ottenuto con alcune tecniche quali il cosiddetto “stop-start”. Vale a dire che la donna comincia a stimolare l’uomo e a portarlo all’eccitazione quasi fino all’orgasmo. A quel punto la donna deve fermarsi e comprimere il pene dietro al glande fino a quando la sensazione dell’orgasmo non risulta diminuita. Questa tecnica può essere ripetuta più volte. Per gli uomini che riescono invece ad ottenere un nuova erezione dopo poco può essere utili masturbarsi prima del rapporto: il secondo rapporto così tenderà a durare di più! Se tutte queste strategie non hanno successo allora non vi rimangono che utilizzare dei farmaci adatti indicati dal vostro medico!

6/7 – Allenare il muscolo Pubo-Coccigeo

Un esercizio naturale per ritardare l’eiaculazione veloce è quello di lavorare al tuo Muscolo Pubo-Coccigeo (Muscolo PC) Il tuo muscolo PC è quello che aiuta a controllare l’intensità dell’orgasmo e l’attività dell’eiaculazione stessa, mediante la contrazione del muscolo. Questo significa che tu puoi ritardare la tua eiaculazione precoce, se fai esercizi su questo muscolo tutti i giorni e impari a controllarlo. Può inoltre indurre all’orgasmo senza eiaculare. Il miglior modo di fare esercizi su questo muscolo è fare quelli che sono conosciuti come esercizi di Kegel. Gli esercizi si fanno in questo modo: Cerca il muscolo – la prossima volta che vai a fare pipì, prova a fermarti a metà. Sembra strano ma la contrazione che hai fatto per fermare la pipì è la stessa che devi fare per far lavorare sul muscolo. Questo mirerà alla zona del muscolo PC e può inoltre rafforzare l’erezione. Contrai il muscolo giornalmente – prenditi 10 minuti al giorno per fare contrazioni.. Solo contrazioni. Contrai per 5 secondi e rilascia. Fanne quante più ne puoi in 10 minuti e poi fai la stessa cosa il giorno dopo.

7/7 Consigli

  • Vi consigliamo di consultare uno specialista, un andrologo, solo se il problema si ripete da tanto tempo.
  • Una delle cose che molti non sanno è che bisogna tenere a freno l’alimentazione: sappiatevi regolare.
  • Se siete fumatori, cercate di evitare il fumo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata