
Avere la pancia piatta non è solo una questione estetica: gli esercizi che rafforzano i muscoli addominali aiutano anche a migliorare l'equilibrio e la postura evitando così il fastidioso mal di schiena
Vuoi sfoggiare una pancia piatta? Allora devi iniziare fin da subito con esercizi mirati, perché per avere addominali forti e allenati occorre innanzitutto una buona dose di pazienza e molta molta costanza.
Lo sappiamo: nessuno (a parte qualche rara eccezione) ama questi faticosi esercizi, per nulla divertenti e anzi a volte quasi noiosi, ma sicuramente utili: sono purtroppo infatti gli unici che ti permettono di conquistare e mantenere la tanto amata pancia piatta.
Si tratta di esercizi che ti aiutano a rafforzare quei muscoli che altrimenti resterebbero a lungo assopiti con il risultato di ritrovarsi con quei fastidiosi e antiestetici rotolini che proprio non ci vanno giù perché ci fanno apparire appesantite e sicuramente poco attraenti.
Nel video all'inizio dell'articolo, Gabriella Vico Fitness ci mostra un programma semplice ed efficace, realizzabile anche a casa, per rafforzare la tutta la cintura addominale. Prova, almeno per due mesi, a dedicare 15/20 minuti al giorno a questi esercizi: vedrai che risultati! E se non avrai trovato beneficio e la tua pancia non avrà subito miglioramenti, sarai sempre in tempo per smettere!
Ecco il programma:
Climber: 4 x 40
Crunch con gambe alzate: 4 x 15
Leg Raises: 4 x 15
Heel touch: 4 x 40
Vedi anche










