Dalla natura un aiuto per il girovita sottile

  • 15 05 2013

Gli integratori naturali indicati per sgonfiare la pancia e assottigliare la vita

Per evitare il gonfiore della pancia dopo i pasti, possono essere utili alcuni integratori alimentari. Scopri quali sono le sostanze naturali efficaci

 

Un programma mirato per avere la pancia piatta: prima tappa, l’alimentazione corretta

 

Seconda tappa, i cereali da assumere quotidianamente

 

Terza tappa, gli esercizi fitness

 

Altri rimedi fitoterapici contro il gonfiore sono il fucus fucus vesciculosum, una speciale alga che attiva il metabolismo.

Il carbo vegetabilis è indicato quando il gonfiore è localizzato nella parte alta dell’addome, cioè al di sopra dell’ombelico, sintomo di una digestione lenta.

Alcuni fitoterapici come Ficus carica o Tilia tomentosa sono spesso di notevole aiuto alla soluzione del problema del gonfiore addominale.

Altri rimedi naturali utili contro la pancia gonfia sono gli infusi, ottenuti da semi di finocchio, semi di anice e foglie di Alloro.

Si preparano così:

– Finocchio: 3-4 cucchiaini di semi per tazza di acqua, da lasciare in infusione per 10 minuti. Si può bere più tazze al giorno, senza alcun limite di tempo

– Anice: 1 o 2 cucchiaini per tazza d’acqua, di cui berne poi 2 o 3 al giorno dopo i pasti, sempre per 10 minuti di infusione; è consigliabile non superare i 15 giorni continuativi di trattamento.

– Alloro: 3-4 foglie per tazza di acqua, per 10 minuti di infusione (2-3 tazze al giorno)

Scopri altri metodi per ridurre il gonfiore addominale.

Riproduzione riservata