I migliori alimenti da abbinare allo champagne

1/7 – Introduzione

Lo Champagne è un vino che non può mancare durante le feste! Con la sua nota aromatica spiccata viene sempre considerato il più ambito e ricercato. Ne esistono di vari tipi, ovviamente a secondo la loro produzione e provenienza. Tuttavia viene anche adoperato per accompagnare alcune ricette, cercando di abbinarlo nel modo più giusto agli alimenti. Caviale, ostriche e salmone sono gli eccezionali cibi accompagnatori dello Champagne. Infatti, si abbinano meravigliosamente, diventando gli ingredienti di piatti prelibati e scenografici all’insegna del gusto e della ricercatezza. Ovviamente tutto grazie al vino più classico: lo Champagne. Nella seguente lista indico i migliori alimenti da abbinare allo Champagne.

2/7 – Salmone

Il primo dei migliori alimenti da abbinare allo Champagne è il salmone. Il pesce si può abbinare allo Champagne preparando una semplice ricetta. Ossia preparando un semplice filetto arrosto. Ma per dare un tocco ancora più combinante e gustoso occorre elaborare il piatto. Facendo in modo che il vino durante la cottura dell’alimento esalti il suo gusto.

3/7 – Astice

L’astice è uno dei migliori alimenti da abbinare allo Champagne. Questo tipo di crostaceo cucinato combinato con questa bevanda risulta una vera prelibatezza. L’alimento si può preparare in vari modi, purché venga aggiunto lo Champagne. Ovviamente facendo evaporare durante la cottura. Questo si può abbinare sia ai primi piatti che ai secondi.

4/7 – Caviale

Un altro dei migliori alimenti da abbinare allo Champagne è il caviale. Questo va generalmente adoperato accompagnando il cibo durante il pasto. Ma nell’eventualità che si decida di abbinarlo alla ricetta si può preparare un primo di pasta o riso con caviale. Aggiungendo così, durante la cottura una spruzzata di Champagne per esaltare il suo sapore.

5/7 – Tartufo

Il tartufo è un altro dei migliori alimenti da abbinare allo Champagne. In questo caso si tratta di un cibo che ha una sorta di gusto particolare. Quindi basta combinare il vino con vari ingredienti e l’aggiunta del cibo indicato. In questo modo vengono fuori gustosi manicaretti. Ovviamente lo Champagne si può servire anche durante il pasto.

6/7 – Ostriche

L’ultimo dei migliori alimenti da abbinare allo Champagne sono le ostriche. Questi crostacei sono l’alimento che hanno il maggiore impatto di gusto con il vino. Infatti, fin da sempre vengono considerate l’abbinamento più giusto e perfetto in campo culinario. Si possono presentare a tavola per qualsiasi occasione e in particolar modo vengono apprezzate durante le feste.

7/7 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata