Sentirsi in forma per stare bene con se stesse

  • 25 07 2012

Sentirsi in forma non vuol dire solo ritrovare la linea, ma anche stare bene con se stesse, recuperare benessere e tanto altro. Un sondaggio condotto per conto di Kellogg's indaga sulle opinioni delle donne italiane. E conferma che tutto ha inizio dalla prima colazione

Tre donne su quattro dichiarano: il segreto per mantenere una forma fisica ideale è nella prima colazione.
L’indagine rivela che per il 77% delle intervistate è proprio dal primo pasto della giornata, definito “Molto” o “Abbastanza importante”, che si inizia a prendersi cura di sé stesse.
E più in dettaglio, il 63% delle intervistate ritiene che il primo pasto sia “un momento fondamentale per iniziare bene la giornata”.

ome dovrebbe essere la prima colazione ideale?
Per il 44% dovrebbe essere gustosa, equilibrata e sana, composta da nutrienti fondamentali come latte, cereali e un frutto, alimenti ideali per mantenersi in forma e svolgere al meglio le attività della mattina.
Come ha spiegato Maria Antonia Fusco, nutrizionista di ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica Onlus), “Con una prima colazione corretta si riesce ad affrontare in maniera più serena e proficua tutta la mattinata, mantenendo livelli di glicemia adeguati e tenendo meglio sotto controllo l’apporto calorico e nutrizionale del pasto di mezzogiorno”.

Riproduzione riservata