Per un pranzo leggero, ma completo, niente di meglio di una crêpe alle verdure. Da cucinare in pochi minuti con la Crepiere Verde antiaderente (Brandani, 29 euro).

Un succo rinfrescante? Con la nuova centrifuga tu metti la frutta e lei te la serve nel bicchiere, senza sprecare una goccia (Bosch, 164,90 euro).

È portatile e super potente: con un mini blender così, fare frullati e smoothie è facilissimo (Brandani, 30 euro).

Una ciliegia tira l’altra. Con lo snocciolatore Handy, sono pronte da mangiare, da mettere nella macedonia o da servire come dessert (Tescoma, 14,90 euro).

La pratica borraccia, completa di spremiagrumi e di cannuccia incorporati, sembra fatta apposta per chi fa sport (Sagaform, 9,70 euro).

La dieta è una tortura? Insaporisci le tue ricette con un mix di erbe aromatiche fresche: Herb Mill le trita direttamente nel piatto (Microplane, 39,95 euro).

Tre in uno: con questa gelatiera elettrica porti in tavola gelati, sorbetti e granite da maestra (Termozeta, 39 euro).

Spreme, centrifuga e fa gli smoothies: così non rinunci mai alla bontà e alle vitamine della frutta di stagione (Duo Plus XL di Magimix, da 260 euro).

Tieni il bicchierone nel freezer e, quando hai voglia di una granita, ti basta versarci dentro il succo o la bevanda, schiacci e il dessert è pronto (Slushy di Chill Factor, Giochipreziosi, 17 euro).

Gelati, frullati e crêpes con gli elettrodomestici e gli accessori giusti

Nove piccole idee per portare in tavola il meglio della bella stagione. Con molto gusto, ogni volta che vuoi

Frullati, sorbetti e centrifughe sono perfetti per fare il pieno di vitamine, attenzione però: devi lavare gli ingredienti in modo efficace

Qualche ricetta per smoothies rinfrescanti

Riproduzione riservata