BabySense è un copri materasso che permette di monitorare i movimenti del neonato. Se per qualche motivo il neonato non respira entro 20 secondi o se il tasso di respirazione rallenta a meno di 10 respiri al minuto, BabySense emette un allarme acustico per attirare l’attenzione dei genitori. Grazie a questo semplice dispositivo sarà possibile controllare il bambino nella culla anche a distanza.
Vengono applicati all’interno della culla due sensori che controllano il respiro del neonato; e se tutto è sotto controllo si accende una spia verde lampeggiante.

Mimo è una tutina di cotone organico, dotato di un sensore intelligente. Un baby monitor che registra e raccoglie tutti i dati biometrici ed audio del bambino e li trasmette ai genitori. Sulla tutina è presente una tartaruga, una clip giocattolo che grazie al Bluetooth raccoglie tutte le informazioni sulla salute del neonato.

Scaricando l’app Mimo (disponibile per iOS ed Android) sul proprio smartphone, i genitori possono monitorare: temperatura della pelle, respirazione e grazie all’audio capire se sta dormendo o si è svegliato.

Questa tutina è una grande invenzione, soprattutto per fronteggiare il problema reale dei bambini che muoiono improvvisamente entro il primo anno di vita; senza causa evidente. Grazie a Mimo è possibile controllare il proprio bambino, senza timore di svegliarlo ed attivando un allarme se durante il sonno subentra qualche problema.

AngelCare Video è un video monitor digitale di movimenti e di suoni. Controlla il sonno del bambino e, in caso di assenza di qualsiasi movimento compresi quelli respiratori per più di 20 secondi, emette un allarme sonoro. Grazie alla telecamera a raggi infrarossi, è possibile vedere il proprio bambino attraverso lo schermo. Grazie ad un sensore è possibile rilevare la temperatura della stanza.

Duux l’umidicatore ad ultrasuoni. Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni l'umidificatore crea vapore freddo in un secondo. La sua base si illumina, la luce notturna renderà più sicuro e tranquillo il sonno del vostro bambino. E' possibile aggiungere aromi ed essenze per l'aromaterapia. Questo umidificatore utilizza l'80% di energia in meno rispetto ad altri umidificatori. Ideale per le camerette dei bambini, soprattutto durante il periodo invernale quando il calore dei termosifoni tende a seccare l'aria della stanza. L'umidificatore, grazie all'emissione di vapore acqueo, è in grado di prevenire la secchezza delle vie nasali. Un apparecchio per il benessere che è anche uno splendido oggetto di design. Si acquista online su kiddykabane.com al prezzo di €72.

Owlet il calzino che oltre a monitorare i dati biometrici del neonato, misura anche il livello di ossigeno del sangue e la qualità del sonno. Inoltre questo dispositivo misura la illuminazione e la temperatura della stanza in cui si trova il piccolo così da capire come migliorare l’ambiente in cui il neonato riposa per migliorarne il sonno. Collegato all’app, e grazie alla connessione Bluetooth è possibile controllare tutti i risultati su smatphone e tablet.

I gadget hi-tech per neonati

Dal calzino alla tutina smart, tanti gadget per i neogenitori con la passione per le ultime tecnologie

Riproduzione riservata