Un blog ha bisogno di cura e affetto: ma chi lo dice che un personaggio famoso non abbia tempo di fermarsi 10 minuti alla scrivania, e salutare i propri fan di primo pugno? Sono molte infatti le celebrità internazionali che tengono un blog aggiornato: attori, registi, scrittori, musicisti, e non solo. Scopriamo insieme i vip-blog più popolari e freschi del web.

Alec Baldwin
Nato nel 1958 a Massapequa, nello stato di New Tork, Alec Baldwin è il fratello maggiore della famosa famiglia Baldwin. Diventato famoso per film come Beetlejuice e Caccia a Ottobre Rosso, è attualmente sugli schermi televisivi con la premiatissima serie tv 30 Rock. Baldwin è stato sposato con Kim Basinger per 9 anni. Il suo blog è ospitato sul celebre sito di news The Huffington Post, e tratta di politica e attualità sotto la prospettiva personale di una star di Hollywood.
Vai al blog di Alec Baldwin

I VIP su Facebook

Alyssa Milano
L'attrice, nata nel 1972 a Brookyn, è famosa soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Streghe, dove interpretava il ruolo di Phoebe, e per Melrose Place, in cui interpretava Jennifer Mancini. Ma non tutti sanno che la sua più grande passione è il baseball: proprio allo sport e alla sua passione per i Dodgers è dedicato infatti il suo aggiornatissimo blog. Inutile dire che la divisa dei Dodgers le sta d'incanto.
Vai al blog di Alyssa Miano

Anna Kournikova
Forse la più celebre tennista al mondo, e di sicuro la più bella, tanto che la sua carriera sportiva si intreccia a quella di modella. Classe 1981, nata a Mosca ma residente in Florida, la Kournikova ha un blog personale sul suo sito ufficiale. Il suo ultimo lunghissimo post racconta per filo e per segno il suo viaggio a Haiti. E sì, ci sono anche le foto.
Val al blog di Anna Kournikova

Billy Corgan
Gli Smashing Pumpkins, che si sono riuniti di recente per una serie di discussi concerti, sono stati innegabilmente tra le più importanti formazioni rock degli anni '90. Il loro leader è il carismatico Billy Corgan, nato nel 1967 in Illinois, che gestisce un blog non molto aggiornato in passato, ma il cui post più recente risale al febbraio 2009. Il blog si intitola "L'amore è l'ombra che fa maturare il vino": sta a voi decidere se prenderlo sul serio o meno.
Vai al blog di Billy Corgan

Britney Spears
La più celebre popstar americana ha un sito ufficiale ricchissimo e seguitissimo, e al suo interno c'è un blog pieno di foto e video. Che viene aggiornato, dichiaratamente, da uno staff di collaboratori appositi che aggiornano i fan su tutto quello che riguarda l'universo di Britney. Ogni tanto però c'è un'incursione della cantante 27enne (almeno, così dicono) che saluta i visitatori con un messaggio personale. E li informa, per esempio, sulle sue sessioni di shopping.
Vai al blog di Britney Spears

Diablo Cody
La sceneggiatrice trentenne del sorprendente film Juno, che ha lanciato da poco sulla televisione americana la serie United States Of Tara, è diventata una delle penne più richieste e pagate di tutta Hollywood, grazie al suo linguaggio moderno e scanzonato. Diablo Cody è diventata famosa proprio grazie al suo blog. Attualmente è però in attività soltanto il blog del suo profilo su Myspace, molto aggiornato e ricco di spunti personali.
Vai al blog di Diably Cody

Donald Trump
Accettereste dei consigli economici da uno che guadagna 3 miliardi di dollari l'anno? Il magnate Donald Trump potrebbe avere qualcosa da insegnarvi, e ci prova nel blog personale ospitato dal sito della Trump University, e aggiornato con frequenza. In un post per esempio Trump elenca i suoi consigli per la sopravvivenza economica. Con lui, pare abbiano funzionato.
Vai al blog di Donald Trump

Jackie Chan
La più grande star del cinema di arti marziali viventi ha un blog sul suo sito ufficiale. Non molto aggiornato, ma gustoso: per esempio, in questo lunghissimo post intitolato "Cose che sono successe prima di riprendere a lavorare" possiamo goderci il lato umano di un Jackie Chan in pigiama e spettinatissimo che passa la serata a uccidere insetti usando il tubo dell'aspirapolvere.
Vai al blog di Jackie Chan

John Cusack
Ospitato dal sito di news Huffington Post, il blog di uno degli attori più bravi e versatili di Hollywood, ex ragazzo prodigio del cinema americano degli anni '80. Quello di Sacco a pelo a tre piazze, Alta Fedeltà, Rischiose Abitudini e Essere John Malkovich, e di molti altri film.
Vai al blog di John Cusack

Kanye West
Una delle più grandi star dell'hip-hop internazionale: 4 album alle spalle che hanno venduto ben 10 milioni di copie negli Stati Uniti, e 14 in tutto il mondo. Una passione e un grande interesse lo caratterizza: il web. Il suo personalissimo blog, ospitato sul suo sito ufficiale Kanye Universecity e ricco di segnalazioni, ne è la dimostrazione.
Vai al blog di Kanye West

Kat Dennings
Dopo i ruoli da protagonista in Nick & Norah e in La coniglietta di casa, potrebbe diventare una delle attrici più richieste di Hollywood: per ora la 22enne attrice di Philadelphia è una giovane promessa. Ma è anche una blogger appassionata. In uno dei suoi ultimi post, chiede ai lettori: "se scrivessi un libro, voi lo comprereste?".
Vai al blog di Kat Dennings

Lily Allen
Il suo primo disco ha venduto 2 milioni e mezzo di copie. Il secondo, appena uscito, è ancora più bello. La nuova star del pop britannico si chiama Lily Allen, e piace sia alle radio che nella rete. Ma lei non disdegna le sue origini: proprio dal web è sbucata la sua fama. Ecco quindi un blog aggiornato sulla sua pagina Myspace, e un attivissimo profilo su Twitter. Se la seguirete, scoprirete che la ragazza non ha peli sulla lingua.
Vai al blog di Lily Allen

Moby
Musicista e DJ quarantatreenne, Richard Melville Hall detto Moby ha pubblicato 8 album e quasi 50 singoli nel corso di una ventina d'anni. Il suo blog, ospitato nel suo sito ufficiale, tiene aggiornati i fan sulle sue apparizioni live e racconta la sua vita interiore con un taglio del tutto personale.
Vai al blog di Moby

Neil Gaiman
Uno degli scrittori di genere più amati (e più cool) al mondo sta diventando ancora più celebre grazie all'adattamento cinematografico di libri come Stardust e Coraline. Ma Neil non è un blogger dell'ultima ora: scrive infatti dal lontano 2001, quando la maggior parte della gente non sapeva nemmeno cosa fosse un blog. Il suo invece è uno dei più letti e conosciuti della rete, e un segnalibro fondamentale per tutti gli amanti della letteratura e del cinema.
Vai al blog di Neil Gaiman

Un blog ha bisogno di cura e affetto: ma chi lo dice che un personaggio famoso non abbia tempo di fermarsi 10 minuti alla scrivania, e salutare i propri fan di primo pugno? Sono molte infatti le celebrità internazionali che tengono un blog aggiornato: attori, registi, scrittori, musicisti, e non solo. Scopriamo insieme i vip-blog più popolari e freschi del web.

Paris Hilton
La controversa ereditiera non poteva non avere un blog, che è ospitato sulla sua celeberrima pagina Myspace. In uno degli ultimi post, Paris Hilton invita i visitatori a farle compagnia alla sua festa di compleanno "in stile Las Vegas". Voi ci andreste?
Vai al blog di Paris Hilton

I VIP su Facebook

I blog delle star

Un blog ha bisogno di cura e affetto: ma chi lo dice che un personaggio famoso non abbia tempo di fermarsi 10 minuti alla scrivania, e salutare i propri fan di primo pugno? Sono molte infatti le celebrità internazionali che tengono un blog aggiornato: attori, registi, scrittori, musicisti, e non solo. Scopriamo insieme i vip-blog più popolari e freschi del web.

 

Riproduzione riservata