Luigi Tenco morì suicida durante il Festival di Sanremo del 1967, nella notte fra il 26 e il 27 gennaio. Sulla sua morte rimane un alone di mistero che nemmeno la recente riesumazione è riuscita a dissipare del tutto.

"La faccia nascosta della luna": delitti e misteri fra le star

Bertrand Cantat, leader dei Noir Désir, gruppo rock amatissimo in Francia, è stato scarcerato di recente dopo aver scontato una pena per l'omicidio della sua compagna, Marie Trintignant. Ma come è morta davvero Marie? Una botta in testa, come dice Cantat, o percosse violente?

Molti fan di Kurt Cobain non credono alla teoria del suicidio. Secondo alcuni, il leader dei Nirvana sarebbe stato ucciso: ma da chi?

Jayne Mansfield morì decapitata in un incidente automobilistico: questo lo sanno tutti. Ma quanti sanno dei suoi legami con i satanisti di Hollywood?

John Belushi era solo, la notte in cui morì per overdose? C'era qualcuno, con lui, qualcuno che non ha mai parlato?

E' stata davvero la troppa immedesimazione nel Joker a precipitare Heath Ledger nell'inferno della depressione che lo ha ucciso?

O.J. Simpson ci ha scritto perfino un libro, sull'omicidio della moglie Nicole Brown, per cui è stato assolto da una giuria popolare (e condannato in sede civile): "If I Did It", se l'avessi fatto. L'ha fatto, e per questo è stato condannato a risarcire le famiglie delle vittime. Ma perché è stato assolto nel processo penale?

Secondo una fantasmagorica teoria del complotto, Elvisa sarebbe il vero responsabile dell'assassinio del Presidente John F. Kennedy. Ma che c'entra Elvis con Kennedy?

I misteri delle star: che cosa è successo a…

Nel suo libro "La faccia nascosta della luna", Carlo Lucarelli presenta una carrellata di misteri pop, fra musica, cinema e arte. Ecco alcuni fra i misteri esplorati nel libro...

 

Riproduzione riservata