Grande festa alla Corte britannica. Da ieri, Kate Middleton, duchessa di Cambridge, è ricoverata al King Edward VII Hospital nel centro di Londra, a causa delle fortissime nausee causate dalla sua recentissima gravidanza.

Secondo quanto riportato dalla BBC, la gravidanza di Kate sarebbe appena agli inizi: la duchessa sarebbe appena alla 12a settimana di gestazione. Era una notizia attesa da tempo, non solo dai sudditi britannici. Una folla di giornalisti, curiosi e fotografi si è assiepata davanti all’ospedale.  

Sempre secondo quanto riportato dalla BBC, la duchessa di Cambridge rimarrà in ospedale per alcuni giorni, finché le nausee si saranno calmate. Accanto a lei vigila il duca di Cambridge: il principe William.

Non si sa ovviamente ancora se Kate aspetti un maschio o una femmina, anche se, saggezza popolare vuole che le nausee siano più forti quando si aspetta un maschio …

Maschio o femmina, il figlio di Kate e William sarà comunque, secondo la legge di successione al trono britannica, terzo, nella linea di successione. Prima di lui, ci sono il principe Carlo e il papà William.

Gli entusiasmi per la notizia della gravidanza di Kate si sono fatti sentire subito. Pare che il primo a manifestare il suo entusiasmo sia stato il primo ministro britannico David Cameron che – secondo quanto riportato dall’ANSA - avrebbe affidato a twitter la sua reazione, scrivendo: "molto felice per la notizia, saranno genitori meravigliosi".

Anche il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, con la consorte Michelle, hanno fatto recapitare a Kate e William un messaggio di congratulazioni per la notizia: "A nome di tutta la Casa Bianca, del presidente e della First Lady inviamo le nostre felicitazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge", ha detto il portavoce della Casa Bianca, "Il presidente Obama e la sua consorte pensano entrambi che avere avuto dei bambini sia stata una delle cose più formidabili della loro vita, e sono convinti che così sarà anche per il Duca e la Duchessa di Cambridge"

Secondo quanto riferito dai giornali inglesi, il duca e la duchessa di Cambridge avevano passato il fine settimana a riposo, nella casa dei genitori di Kate, nel Berkshire. Da lì sarebbero partiti in automobile per raggiungere l'ospedale privato, in cui è adesso ricoverata la duchessa di Cambridge.

Una curiosità: sapete cosa potrebbe aspettare al figlio di Kate e William? Che sia un maschio o una femmina, oltre ad essere terzo nella linea di successione al trono, potrebbe un giorno diventare capo delle forze armate, supremo governatore della Chiesa d'Inghilterra e capo di Stato per 16 Paesi del Commonwealth.

Kate e William aspettano un bambino

Kate e William: il duca e la duchessa di Cambridge aspettano un bambino

Riproduzione riservata