Ve la ricordate, Kelly McGillis? Negli anni ’80 era diventata una star di Hollywood grazie a film come Witness e Sotto accusa, ma soprattutto grazie al ruolo interpretato accanto a Tom Cruise nel classico Top Gun. Ai tempi ha meno di trent’anni, è bionda, riccia e bellissima. E conquista gli uomini di mezzo mondo con la romantica e passionale storia d’amore e aviazione del film di Tony Scott.

Ma come avrebbe raccontato lei molti anni dopo, già dall’età di 12 anni Kelly fa i conti con il proprio orientamento sessuale. Nel frattempo, si sposa due volte. La prima dura poco, giusto un paio d’anni, ma la seconda volta – con Fred Tillman – il matrimonio dura ben 13 anni. Finché nel 2000 la McGillis, in un ristorante da lei stessa posseduto insieme al marito, conosce la barista Melanie Leis.

È l’incontro con Melanie, forse, a mettere definitivamente in discussione la sua vita. Così, nel 2002 l’attrice divorzia dal marito, ma nonostante la partecipazione alla serie tv The L World ci vorranno molti anni per un vero e proprio coming out, che arriva nell’aprile 2009 in un’intervista.

Un anno e mezzo dopo, il cerchio si chiude: Kelly e Melanie si sono sposate nel New Jersey.