Migliore amica o fidanzata?

Ecco 10 segnali che mostrano quando l'amicizia diventi tanto stretta da poter quasi essere scambiata per un fidanzamento..

Amicizia tra donne: i segnali che è stretta ma che non è amore

L’amicizia tra donne è spesso finita nel mirino dei comici per la sua natura così esclusiva, affettuosa e a tratti ossessiva, tanto da poter essere spesso scambiata per un vero e proprio fidanzamento. Quante di voi chiamano “amore” “tesoro” ecc… la propria migliore amica e quante camminano mano nella mano, si scambiano effusioni, fanno scenate di gelosia?

Alcune, per dimostrarsi il proprio affetto si baciano persino in bocca e, anche se si fidanzano, continuano, imperterrite, ad uscire in 3 facendo sentire che il terzo incomodo non è l’amica, ma proprio il fidanzato. Tanti ragazzi rabbrividiscono a vedere questi morbosi rapporti tra femmine, eppure è anche questo uno dei punti di forza dell’amicizia femminile.

Oggi andiamo a scoprire i segnali tipici di un’amicizia tra donne super stretta! I maschietti dovranno ricredersi (e ci invidieranno un po’) …

L’amicizia tra donne non teme la distanza

Un’amicizia tra due ragazze è davvero stretta quando non si teme la distanza. Proprio come nell’amore a distanza, quando il legame è forte, si sente la mancanza di quella persona, ma non sono i chilometri a poter mettere a repentaglio quel sentimento sincero e profondo. Ricordatevi, insomma, che un’amicizia super stretta tra donne continua anche se, per qualunque motivo, sarete costrette a vivere lontane, a vedervi poco. Quel legame, quella forza che vi unisce di certo non svanirà.

Le amiche vere si capiscono con uno sguardo

Quando un’amicizia è vera e profonda, non c’è neanche bisogno di parlare. Due amiche si capiscono al volo, con un’occhiata, con un gesto, con un sorriso. I maschi questo non lo capiranno mai, potranno viverlo con una fidanzata, ma difficilmente lo vivranno con un amico o con un’amica. L’intesa è un altro punto di forza dell’amicizia femminile.

Tra amiche non c’è un rapporto esclusivo

Quando un’amica diventa gelosa e ossessiva, sicuramente l’amicizia si rovinerà a breve. Pensateci: con quante delle vostre amiche sentite un rapporto viscerale, speciale, unico? Probabilmente con più di una, ma questo non vuol dire che non siate vere e che siate ingiuste perché dovreste avere solo una migliore amica. Tutt’altro. La particolarità dell’amicizia femminile è la non esclusività. Si possono avere tante amiche strette e volere a tutte un bene incredibile.

Le effusioni tra amiche

Le effusioni tra amiche si distinguono con quelle tra fidanzate, ma sono altrettanto affettuose e non si ha timore di esporle in pubblico. Baci, carezze, abbracci. Nomignoli come “tesorino”, “amorino” “vita mia”, “bellezza” sono molto usati nel panorama femminile tra amiche. Ed è bello potersi dimostrare un amore che è diverso da quello che si prova per il partner, ma comunque di amore si tratta.

La condivisione tra amiche

Con le amiche vere si condivide tutto tranne i ragazzi. Quando un’amicizia è profonda non ci sono gelosie e scambiarsi le cose (capi di abbigliamento, borse, scarpe) diventa un assoluto divertimento. Con le amiche si condividono anche emozioni, sentimenti, si passano ore intere a ridere a crepapelle, ma anche a piangere. Ad ascoltare canzoni guardandosi negli occhi e capendosi alla perfezione. Ci si sostiene, ci si tira su reciprocamente, ci si sprona, proprio come si dovrebbe fare in ogni coppia di fidanzati, ma a volte non avviene. Mentre nell’amicizia vera succede sempre.

Le vacanze insieme con le amiche

Altro momento che ti dimostra se un’amicizia è davvero stretta è la vacanza. Non si può andare in vacanza con tutte le amiche, infatti, ma solo con quelle con cui vai davvero d’accordo. Con cui ti rispetti, con cui hai gli stessi ritmi o, se anche non li hai, c’è quella volontà di venirsi incontro reciprocamente. E la vacanza è uno dei momenti migliori per sperimentare se davvero un’amicizia tra ragazze è così stretta.

Amiche: stare nude senza imbarazzo

Ciò che distingue una coppia di amiche super strette da una coppia di fidanzate è la reazione al vedersi nude. Tra due fidanzate c’è ovviamente una certa attrazione, tra due amiche, invece, è la cosa più normale del mondo spogliarsi insieme, farsi la doccia insieme. Nessun imbarazzo, nessuna attrazione, solo la più totale naturalezza e spontaneità.

Scriversi delle lettere

Le innamorate e gli innamorati alle volte si scrivono delle lettere, soprattutto se particolarmente romantici, ma anche le amiche lo fanno e le lettere tra amiche sono altrettanto belle. Sigillano l’amicizia in dei particolari momenti, mettono nero su bianco il volersi bene, il tenere tanto a quel rapporto e rileggerle a distanza di tempo è una delle cose più belle.

Riproduzione riservata